Sono pochi i capi che possono fregiarsi del titolo di fashion classic e l'iconica t-shirt con colletto button down fa sicuramente parte del gruppo. Allora, cerca le tue magliette cult nella collezione di polo da uomo, per colorare la bella stagione, vivendola con tutto il fascino dello stile casual chic.

Collezione di polo da uomo: irresistibilmente sporty chic

Se le magliette a maniche corte sono un must per chiunque ami il casual, quelle col colletto chiuso da uno o più bottoncini rappresentano l'emblema dell'eleganza informale. Dopo essere state inventate per vestire i giocatori di polo e successivamente quelli di tennis, infatti, le t-shirt utilizzate originariamente in chiave sportiva hanno gradualmente cambiato identità, per riscoprirsi un caposaldo della tendenza athleisure. Perché, se le polo restano tuttora la divisa dei tennisti e dei giocatori di golf, è pur vero che i modelli più chic si ritrovano persino negli ambienti lavorativi dove, nella bella stagione, il caldo intenso spinge i professionisti a preferirle alle camicie. Uno dei vantaggi delle maglie in piqué di cotone, infatti, è la proverbiale traspirabilità, che le rende irrinunciabili d'estate. Non a caso, oltre a quello con pantaloni chino e mocassini, un altro abbinamento che va per la maggiore prevede i bermuda e le scarpe da barca. Allora, partiamo per lidi meravigliosi regalandoci un'aria vacanziera, con una polo in sfumature pastello e un paio di shorts di jeans. In alternativa, in villeggiatura potremo sfoggiare le camicie con colletto alla coreana da uomo, anch'esse caratterizzate da un'irresistibile allure décontractée.

Polo maschili: stile e comfort per tanti look vincenti

In tinta unita e con un'iniziale ad altezza petto che, ricordando gli stemmi delle università americane, regala un raffinato effetto preppy, a righe bianche e blu, per un sofisticato gusto à la marinière o con disegni tropicali ispirati a desiderabili mete esotiche, contraddistinti da un'effervescenza marcatamente sporty: nella collezione di polo da uomo di Zalando ti aspettano mille modelli differenti, per esprimere al meglio la tua personalità e il tuo stile. Solo per fare qualche esempio, i modelli neri con maxi stelle dorate e quelli che formano particolarissimi puzzle optical, grazie al loro carattere alternativo, sembrano fatti apposta per chi vuole mostrare a tutti il proprio lato rock, mentre quelli con maxi aree colorate in tinte contrastanti e vivaci paiono indirizzate a giovani solari e dinamici. Le creazioni millerighe bianche e azzurre, invece, sono perfette insieme ai pantaloni blu navy, per ricreare look business casual. Ma le polo da uomo si possono sfoggiare anche la sera: quelle total white con profili neri che riprendono i pantaloni, i design con opulenti ricami gold o le proposte a maniche lunghe dal ricercato effetto sfumato, che si sposano con trench e jeans scuri, sono ideali per uscire. E, quando la serata sarà finita, tutti a casa a indossare il nostro abbigliamento loungewear da uomo: così, la comodità non ci abbandonerà mai, nemmeno mentre sogneremo.

I nostri consigli per te:

Pantaloni vita bassa uomo

Polacchine uomo

Camicie jeans uomo

Borse di pelle uomo

Dirndl