Reso in 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Camicie da uomo

Filtri più popolari
9.871 articoli

Camicie da uomo per il tuo abbigliamento elegante o sportivo

Le camicie da uomo sono un capo d’abbigliamento senza tempo, capace di far fronte a qualsiasi esigenza di stile e personalità. Grazie alla sua capacità di adattarsi sia a contesti formali che informali, è un capo molto versatile.

Certo, dipende anche dal modello che scegli, ma proprio grazie alla sua versatilità non avrai problemi a trovare la camicia da uomo giusta per te. Da noi la scelta è davvero ampia con un catalogo sconfinato suddiviso per taglie, colori e stili.

Ti piace vestire attillato? Allora prova una delle tante camicie slim fit disponibili sul nostro sito. Preferisci qualcosa che vesta più ampio? Neanche in questo caso resterai deluso dal ventaglio di scelte che abbiamo in serbo per te. Del resto il catalogo è ricco e vario proprio per consentirti la massima libertà di scelta e di abbinamento. Che ti piaccia indossare un paio di jeans con delle sneakers o un pantalone classico per andare in ufficio, dove il dress code è importante, con noi vai sul sicuro. Lasciati ispirare dal nostro catalogo, spulcia tra i tanti modelli a disposizione e goditi il momento della scelta. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. La calma è preziosa consigliera.

Camicie da uomo: a ciascuno il suo colletto

Una camicia si distingue anche e soprattutto per il colletto: ne esistono di tantissimi tipi, ma noi vogliamo parlarti di quelli principali. Quella del colletto è proprio una delle caratteristiche più importanti che portano a scegliere una camicia da uomo piuttosto che un’altra.

Un classico per le camicie da uomo è sicuramente il colletto all’italiana, riconoscibile dalle punte pronunciate e ravvicinate. Il look è spiccatamente giovane e fa coppia perfetta con le cravatte sottili. In realtà esiste anche la variante del colletto semi italiano, che si distingue per un maggiore spazio tra le punte e le vele più corte. Se l’idea è di mettere in risalto il nodo della cravatta, allora scegli una camicia da uomo con colletto all’inglese. La cravatta non è certo obbligatoria: un modello di camicia che sta bene anche senza indossare la cravatta è sicuramente quella con il colletto alla coreana, la cui particolarità sta nell’aderenza. Se ti piacciono le punte ampie, opta invece per il colletto alla francese. Anche in questo caso c’è la cosiddetta variante semi francese.

Quest’ultimo modello è pensato per le cravatte con nodo altrettanto ampio. Una camicia con un colletto del genere vuole un abbigliamento classico ed elegante, perciò è un capo adatto per situazioni formali, come possono essere una cena elegante, un cocktail party o magari una cerimonia. Insomma, va bene per tutte quelle occasioni dove bisogna fare bella figura. Infine, parliamo del colletto all’americana, anche conosciuto come colletto “button down”. In questo caso i bottoni sono collocati sulle punte, utili per fissare il colletto al resto della camicia da uomo. Naturalmente, se preferisci, il colletto può essere lasciato anche sbottonato. In tal caso si può tranquillamente fare a meno della cravatta. Questo tipo di camicie è comunque ideale per chi predilige stili casual e/o sportivi.

Il tuo look sempre attuale con le camicie da uomo

Scegli con cura i materiali con cui è realizzata la tua camicia: il cotone, il poliestere e i materiali riciclati danno il proprio contributo al benessere dell’ambiente. Lasciati ispirare dai suggerimenti dei migliori brand del settore, trovando la camicia in linea con il tuo modo di essere e di vestire.

Pensa a cosa indosserai insieme alla camicia, immaginati, guardati. Non trascurare gli accessori, magari un bel paio di gemelli, un orologio di classe e la cravatta giusta: tutti elementi che contribuiscono a rendere il tuo look perfetto, unico e soprattutto sempre attuale, al passo con i tempi e con le mode del momento.

Non sottovalutare l’importanza di abbinare la cintura giusta alla tua camicia. La differenza la fanno i dettagli, non dobbiamo essere certo noi a ricordartelo, sempre che tu non voglia portare la camicia fuori dai pantaloni! In questo caso, allora, la cintura passa inevitabilmente in secondo piano. Altrimenti scegline una che possa mettere in risalto la tua nuova camicia. Cosa manca? Ah sì, le scarpe! Ricorda di trovare il paio giusto da abbinare alla tua camicia da uomo.