Esprimi la tua unicità con le camicie da uomo
Le camicie da uomo sono le alleate numero uno del guardaroba maschile. Dal colletto alla vestibilità, passando per i materiali e le nuance più in voga, la scelta di un modello passe-partout ti consentirà di creare una molteplicità di look senza stress – soprattutto quando l’agenda è fitta di impegni.
Selezionare i capi basici di un armadio è il primo passo da compiere per sentirti a tuo agio in ogni occasione. Ci sono giorni in cui non puoi rinunciare a una variante Oxford dall’estetica bon-ton. In altri abbottona una proposta in denim, in lino o in velluto a coste per un risultato un po’ vintage.
Vestirai una camicia over o slim? In entrambi i casi, ricorda di non scendere a compromessi e puntare sulla qualità.
Pillole fashion dall’ufficio al tempo libero
Le camicie da uomo sono la quintessenza dell’eleganza. Alzi la mano chi non ha mai sognato di realizzare outfit impeccabili, ispirati al minimalismo e all’estetica casual-chic.
Per riuscire nell’intento è sufficiente prestare attenzione ad alcuni dettagli imprescindibili, come la scelta dei materiali. Da utilizzare sia in estate sia in inverno, il popeline è l’icona della camiceria maschile.
Per una serata di gala dal dresscode rigoroso, seleziona una variante bianca in cotone per il tuxedo. Completa il look con un papillon e un paio di elegantissime stringate per sentirti un divo hollywoodiano pronto a sfilare sul red carpet.
Le camicie sono l’arma segreta dei tuoi look
Non vedi l’ora di fare scorta di camicie da uomo? Lasciati conquistare dalle proposte della nostra vetrina online e scopri tutti i modelli di punta dei migliori marchi.
Per differenziare la tua collezione ricorda di prestare attenzione alla punta dell’iceberg dei tuoi capi di abbigliamento: il colletto. Quest’ultimo è l’elemento distintivo della camicia, perché sarà sempre visibile sotto alla giacca.
Il collo alla francese si distingue per le punte a triangolo rivolte in direzione delle spalle. La variante all’italiana è più formale: sporge di un centimetro e mezzo e permette di annodare la cravatta con facilità. Dulcis in fundo, il modello alla coreana è un must da sfoggiare in spiaggia, nel tempo libero o in occasione di un evento informale.
Dettagli che fanno la differenza
Hai indossato la tua camicia da uomo e un completo sartoriale dai toni neutri, eppure quando ti guardi allo specchio senti che manca qualcosa? Per rifinire i tuoi look da giorno o da sera non tralasciare gli accessori.
La cravatta non è certo obbligatoria, così come un paio di gemelli scintillanti ai polsi. Lo sono invece una cintura en pendant con le scarpe e un orologio con cassa in oro o argento. Per stemperare il rigore dell’abbigliamento da uomo scegli un jeans e un paio di sneakers a para alta.
Infine, porta con te i tuoi oggetti personali in un elegante zainetto in ecopelle o in una borsa per laptop. Una spruzzata di profumo maschile e – voilà – non passerai inosservato.