accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Condizioni Generali di Vendita

Zalando

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.zalando.it

Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93, e-mail: servizioclienti@zalando.it (“Zalando”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.zalando.it sono offerti in vendita sia “Prodotti Zalando” che “Prodotti dei Partner di Zalando”.

Prodotto/i Zalando” indica tutti i prodotti offerti su www.zalando.it, ad esclusione di quelli specificati come Pro-dotti dei Partner di Zalando.

Prodotti dei Partner di Zalando” indica i prodotti offerti su www.zalando.it specificamente indicati come prodot-ti di un Partner.


1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.zalando.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto Zalando, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino (“Zalando”). Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto dei Partner di Zalando, si conclude un ulteriore contratto con il rispettivo Partner di Zalando. La qualità di Partner di Zalando è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Zalando invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Zalando e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Zalando e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Zalando riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Zalando invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Zalando, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Zalando alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Zalando si sia assunto il rischio di approvvigionamento in rela-zione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Zalando provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 Zalando non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Zalando è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di Zalando include anche i magazzini dei rispettivi Partner di Zalando dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. Zalando effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono a carico di Zalando, salvo il cliente opti per la consegna espressa.

2.3 La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente visua-lizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro 2 giorni lavorativi al massimo. Se la consegna non avviene entro tale termine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione sostenute.

3.Pagamento

3.1 Zalando accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal e in contanti alla consegna. Zalando si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Zalando accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Zalando nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art. 3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Zalando, non è possibile cumu-lare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Zalando si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Zalando o dei Partner di Zalando, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia suffi-ciente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. L’acquirente che voglia riscuotere un buono regalo, trasferirne il relativo credito sul conto e controllarne il saldo è pregato di visitare la sezione “Il mio account” sul sito www.zalando.it.

6. Diritto di recesso per i Prodotti Zalando

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Zalando, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Zalando.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Zalando. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti(si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Zalando al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

6. Diritto di recesso per i Prodotti Zalando

Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Zalando (Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93 e-mail: servizioclienti@zalando.it ) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Zalando. In tal caso, Zalando trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il reces-so si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Zalando rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Zalando), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Zalando viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Zalando, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Zalando di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà effica-cia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico di Zalando purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Zalando e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

6.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a:

Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93, e-mail: servizioclienti@zalando.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Zalando qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo stan-dard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
— ordinato il (*) / ricevuto il (*)
— nome dell’acquirente(i)
— indirizzo dell’acquirente(i)
— data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93, e-mail: servizioclienti@zalando.it

7. Diritto di recesso per i Prodotti dei Partner di Zalando

L’acquirente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti dei Partner di Zalando. Se il cliente decide di restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine. Se il cliente necessita di una nuova etichetta per il reso, può contattare il Servizio Clienti una (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Zalando per il reso al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

7.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Zalando (Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93 e-mail: servizioclienti@zalando.it ) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 7.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso, potrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della sca-denza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

7.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Zalando rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Zalando), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Zalando viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento da usato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Zalando, dei prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Zalando di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

I costi della restituzione dei beni sono a carico di Zalando purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Zalando e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

7.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e il presente modulo e di spedirlo a:

Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93, e-mail: servizioclienti@zalando.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Zalando qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo stan-dard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
— ordinato il (*) / ricevuto il (*)
— nome dell’acquirente(i)
— indirizzo dell’acquirente(i)
— data

(*) Cancellare la dicitura inutile

e spedire tale comunicazione a:

Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93, e-mail: servizioclienti@zalando.it

8. Possibilità di effettuare il reso fino a 100 giorni dal ricevimento dei prodotti

8.1 Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, Zalando offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 100 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente, spirato il termine di 14 giorni previsto per il recesso (si veda il precedente punto “Informazioni riguardo al diritto di recesso”), di sciogliere il contratto restituendo i prodotti ordinati a Zalando entro 100 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.

8.2 Per la restituzione dei prodotti Zalando, il cliente può utilizzare l’etichetta per il reso contenuta nell’ordine o può stampare l’etichetta tramite la sua pagina personale sul sito web di Zalando. Il cliente può contattare il Servizio Clienti in caso di problemi con il download dell’etichetta per il reso o in caso non abbia accesso ad una stampante.

8.3 Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 100 giorni. Tuttavia, la possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo se il cliente ha testato/provato i prodotti nello stesso modo e con la stessa cura che avrebbe utilizzato in un negozio fisico e sempre purché i prodotti vengano riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti, privi di danni e nella confezione originaria. Ad ogni modo, nel termine breve dei 14 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consu-mo) in tema di recesso. La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva. La possibilità di restituire i prodotti non si applica agli ordini effettuati tramite una carta regalo.

9. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

9.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Zalando ovvero tramite accredito sull’account del cliente Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Zalando riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

10. Servizio Clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di Zalando tramite i seguenti recapiti: +39 02 30300067

dal lunedì alla venerdì, dalle 08.00 alle 20.00

Il sabato dalle 9 alle 18

La domenica dalle 10 alle 18.
via e-mail: servizioclienti@zalando.it

11. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

11.1 Agli acquisti effettuati su Zalando si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

11.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.zalando.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui . Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.

11.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Zalando spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Zalando, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

12. Legge applicabile

12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Zalando garan-tisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti,
Zalando SE

Tamara-Danz-Str. 1
10243 Berlin

Legali rappresentanti: Robert Gentz, David Schneider, Rubin Ritter
Presidente del Consiglio di Amministrazione: Cristina Stenbeck
Società registrata presso l’ufficio giudiziario di Charlottenburg Berlin, HRB 158855 B P.IVA: DE 260543043

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2016

Scarica il modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso