Pullover da uomo

Filtri più popolari
7.358 articoli

Pullover da uomo: un capo classico dalle infinite rivisitazioni

All’arrivo dei primi freddi scaccia via la malinconia per la fine dell’estate indossando i pullover da uomo, così caldi e avvolgenti da farti quasi dimenticare di essere in inverno. Il bello dei maglioni maschili è che puoi sfruttarli in tantissime occasioni: per andare a lezione, in ufficio, a una cena con gli amici, ma anche per un evento formale. Grazie alla loro grande versatilità sono una presenza fissa nel guardaroba maschile, dove trovano spazio in tanti stili diversi.

È sempre il momento giusto per acquistare un maglione da uomo, preferendo il classico girocollo scuro o magari ispirandoti alle ultime tendenze che arrivano dalle passerelle, in grado di stupire con innovative stampe camouflage, così come di ridare lustro ai rombi colorati tanto in voga negli anni ’60.

Una scelta sempre azzeccata è un maglione nero in lana con scollo a V, che potrai abbinare con tutto: dai tuoi inseparabili jeans ai pantaloni eleganti. Perfetto se ami il look a strati, si indossa facilmente sia sopra a una maglietta in cotone che con una camicia, regalandoti un aspetto impeccabile senza alcuno sforzo. Semplice e al tempo stesso elegante, un pullover in cotone blu è un’altra proposta intramontabile, azzeccato soprattutto sotto a un blazer. Grazie al tessuto morbido e alla vestibilità regolare ti farà sentire a tuo agio in ogni situazione. Per affrontare le giornate gelide, invece, niente può sostituire i maglioni a collo alto in misto lana, caratterizzati da un filato spesso che dona un calore prolungato. Prendine uno bianco e portalo sopra ai tuoi jeans preferiti o con un paio di pantaloni dal taglio dritto, meglio se in colori chiari come il beige o il khaki.

Regalati gli eleganti maglioncini da uomo in cachemire

Quintessenza dell’eleganza, i maglioncini da uomo in lana, cachemire e in altri tessuti pregiati ti doneranno un aspetto curato e alla moda nei giorni più freddi dell’anno. A renderli unici è la trama leggera e soffice, capace di mantenere il corpo al caldo senza appesantire i movimenti.

Per i tuoi appuntamenti di lavoro prediligi una lavorazione a costa inglese in marrone chiaro, blu navy o grigio, che ti donerà un look sobrio e raffinato. Completa il tuo outfit da perfetto gentiluomo con una giacca, che si sposerà alla perfezione insieme al tradizionale maglione a girocollo, sopra a un pullover con scollo a V oppure abbinata a un lupetto in tessuto liscio.

Riserva invece per le occasioni informali i maglioni a trecce larghe in rilievo. Nel tempo libero mostra il tuo lato spensierato anche con i design sportivi, contraddistinti da fantasie melange, coloratissimi motivi a righe e grafiche accattivanti. Se hai in programma di stare fuori casa per molte ore di fila, tieni conto che le maglie in cotone offrono un comfort prolungato. Cerchi capi di abbigliamento economici per la vita di tutti i giorni? Allora scegli i maglioni in tessuti sintetici che, oltre a non richiedere troppe attenzioni nelle modalità di lavaggio, sono un buon compromesso tra qualità e convenienza. Quando il termometro scende di diversi gradi sotto allo zero è invece il momento di tirare fuori dall’armadio un maglione da uomo in lana merino, un materiale fine e morbido che isola bene dal freddo e genera calore persino quando è bagnato.

Dichiara il tuo stile con i golfini da uomo più chic

In tinte neutre o colorato, a girocollo o a collo alto, oltre a essere molto più di un indumento caldo e confortevole, il maglione rappresenta anche una scelta di classe. Per valorizzare il tuo fisico assicurati che ti stia a pennello, acquistandolo della tua taglia ideale ed evitando i maglioni troppo larghi o eccessivamente stretti.

Fai attenzione a selezionare con cura anche il colore: le tinte classiche, incluse il nero, le infinite sfumature del blu e il grigio, oltre a essere appropriate per l’ufficio e gli altri impegni di lavoro, sono anche facili da abbinare. Alle feste e nelle uscite in comitiva, invece, soddisfa la tua voglia di allegria con tonalità vivaci, attingendo al giallo, al rosso e agli altri colori dell’arcobaleno.

Scorri tutte le proposte che ti abbiamo riservato e trova il golfino perfetto per te in pochi clic. Potrai contare su un’ampia scelta di modelli dei marchi più famosi, disponibili nelle taglie dalla XXS alla 9XL.