accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Orologi per lui e per lei

2412 articoli
2412 articoli

Orologi per tutti gli stili


Chi pensa che indossare orologi sia superfluo, si sbaglia di grosso. Cade in errore anche chi, abituato a guardare l'ora sul proprio smartphone, crede che l'orologio sia uno dei tanti accessori destinati a scomparire con il passare del tempo. Non sa cosa si perde, infine, chi si accontenta di un orologio di seconda categoria, brutto o magari rovinato. Tu, invece, conosci bene l'importanza di questo elemento che, come diciamo sempre noi di Zalando, non è un mero strumento, bensì un gioiello da trattare con cura e da abbinare al resto del tuo outfit. Eh sì, anche qui ci vuole gusto: se sei in procinto di presenziare ad un'occasione molto formale, ad esempio, non scegliere un cronografo da sport estremi, in materiale tecnico e troppo evidente, ma prediligi un modello classico ed elegante. Se, invece, devi incontrare i tuoi amici al bar, evita l'orologio d'oro e opta per un esemplare più semplice e dalle linee pure ed essenziali. Consideralo anche come idea regalo vincente, farai un figurone!


Abbinamenti perfetti


Segui i nostri consigli, visita la collezione di orologi presente su Zalando, e vedrai che presto diventeranno i tuoi migliori amici e che inizierai a comporre i tuoi outfit a partire dai tuoi modelli preferiti. Sulle nostre pagine, troverai solo i brand migliori e solo prodotti di qualità sopraffina. Se sei una persona sportiva e spesso evadi dalla routine per una sessione di trekking o un giro in barca, allora prova un orologio tecnico, pratico e pieno di funzioni che ti aiuteranno a tenere conto dei tuoi record atletici. Se, invece, preferisci uno stile più sobrio, esplora la nostra selezione e scegli un esemplare di design, magari caratterizzato dal quadrante ampio e da colori come nero, beige e bianco. Se opti per un look casual e sbarazzino indossa un modello in gomma dai colori fluo e abbinalo ai tuoi orecchini preferiti. Ma non devi sentirti legato a nessuna categoria: a volte non ti viene voglia di lasciare tutti senza parole? Prova ad abbinare un orologio supercolorato a un abito elegante da cerimonia e di certo non passerai inosservato!


Scegli il tuo modello


Anche qui, però, l'importante è non esagerare: valuta sempre la situazione, prima di fare un errore grossolano e di cadere nel ridicolo. Anche se ti ritieni una persona elegante e raffinata, evita orologi troppo vistosi per un'occasione informale come un picnic o una gita in montagna. Oltre ad essere inadatto, sarà anche molto scomodo! Vale anche il contrario: non sdrammatizzare troppo un outfit da serata di gala, indossando un orologio che sembra uscito da un fumetto giapponese, oppure tutti lo guarderanno, proprio mentre tu starai tenendo un importante discorso di presentazione! E comunque, non temere: se per caso realizzi all'ultimo momento che il tuo stile è tremendamente inadeguato, non esitare, sfila subito l'orologio e nascondilo nella borsa che porti sempre con te! Il problema è risolto e tu ti potrai di nuovo sentire perfettamente a tuo agio! Scegli subito il tuo modello preferito e aggiungi stile al tuo outfit già perfetto!