L'orologio giusto per ogni occasione

Sono ormai passati i tempi in cui l'orologio da polso era un unico esemplare da sfoggiare in ogni situazione: ti ricordi? Era il classico regalo della prima comunione, poi si metteva nel cassetto e si aspettava di essere più grandi per indossarlo. Dagli anni 90, per fortuna, non è più così e la produzione di orologi da polso da uomo si è ampliata in maniera eccezionale e, soprattutto, si è diversificata, tanto che oggi puoi scegliere tra una vasta gamma di modelli, uno per ogni occasione. Se, ad esempio, sei invitato a una serata importante o a una cerimonia, andrà bene l'orologio dalle linee più eleganti, magari realizzato in acciaio e abbinato a un bel bracciale, oggi un must nella moda orologiera o, in situazioni più informali, puoi optare per i modelli più sportivi e vanno benissimo anche quelli con le casse e i cinturini in plastica o con i quadranti digitali.

L'orologio da polso è un dettaglio di stile

Come tutti gli accessori, anche gli orologi da polso da uomo sono dei dettagli importanti che possono valorizzare al massimo il tuo look, basta saper scegliere quello giusto. Ad esempio, se sei un tipo che ama indossare un abbigliamento pratico e informale e che, per capirci, ancora non ha imparato come fare il nodo alla cravatta, puoi scegliere un bel modello con la cassa in acciaio e il cinturino in cuoio in stile avio, oggi molto cool. Se, al contrario, ti senti a tuo agio in completi da uomo, che indossi normalmente o per necessità nei tuoi impegni di lavoro, puoi optare per un classico esemplare con cassa e bracciale in oro. Insomma, la scelta di modelli e di stili è davvero molto vasta, come puoi vedere guardando la bellissima ed esauriente vetrina di Zalando dedicata proprio ai segnatempo da uomo.

A ognuno il suo orologio da polso

Per fortuna, nell'acquistare un orologio da polso da uomo non si hanno problemi di silhouette, di altezza, di bellezza e via dicendo, quindi è unicamente il proprio gusto che detta le regole nella scelta e anche il proprio stile di vita e di abbigliamento. Il tuo look, ad esempio, prevede pantaloni chino, scarpe stringate e polo? Allora il segnatempo giusto per te potrebbe essere uno di quei modelli tre sfere dal gusto un po' retrò, con la cassa sottile e il cinturino in pelle oppure, se sei proprio uno sportivo e hai anche necessità che l'orologio abbia delle funzioni aggiuntive particolari, puoi scegliere tra una vasta gamma di cronografi che troverai sempre nella sezione di Zalando dedicata agli orologi da polso da uomo: qui, di certo, avrai solo l'imbarazzo della scelta, perché le proposte sono davvero tante e tutte di eccellente qualità, perché ogni prodotto è realizzato e firmato dalle case orologiere più importanti e rinomate del settore.

Se pensi che gli orologi da uomo non siano solo dei semplici strumenti per indicare l'ora, ma degli accessori in grado di regalare un tocco di classe in più al tuo look, sei nel posto giusto. Zalando, infatti, ha selezionato per te una carrellata di modelli, che vantano funzionalità avanzate ma anche un design in linea con le tendenze moda del momento, così da offrirti, in un colpo solo, funzionalità e stile. Si cominciò prima a segnare il tempo con le meridiane e con le clessidre, per poi passare agli orologi da tavolo e a quelli a pendolo. Ma fu grazie all'invenzione del movimento dotato di bilanciere, volano e molla che nacquero i primi modelli da portare con sé, gli orologi da taschino, e, a partire dall'800, i primi esemplari da polso. E se, una volta, l'orologio era uno e uno solo per la vita, intorno agli anni '90 anche questi utili accessori cominciarono a seguire le mode e a diventare dei veri e propri oggetti del desiderio, da cambiare in base al proprio abbigliamento. Ancora oggi è così ed è proprio per questo che ti presentiamo le ultime novità dal mondo delle lancette. Perché con Zalando è sempre tempo di stile, giusto?

Orologi da uomo: scegli il modello perfetto per te!

Abbiamo selezionato solo i prodotti firmati dai migliori marchi del settore per offrirti una ricca gamma di modelli da scegliere in base alle funzioni e all'occasione d'uso. Esemplari "essenziali", cosiddetti "tre sfere", con l'indicazione di ore, minuti e secondi, e modelli con funzioni più avanzate, come i cronografi, dotati di contatori e datario. Tutti animati da movimenti precisi e affidabili, sono disponibili in un'infinità di misure e di tipologie di casse, quadranti e cinturini. Acciaio "semplice" o cromato, quadranti in tante colorazioni, bracciali in metallo, cinturini in pelle o in materiali resistenti come il poliuretano. Insomma, la scelta è davvero vasta e se sei un'appassionato di immersioni, non dimenticare di dare un'occhiata ai modelli da sub, perfetti anche da indossare per le tue avventure in barca con pantaloni e giacca antipioggia.

Reinventa il tuo stile con gli orologi da uomo più cool!

Informale, elegante, urban: qualsiasi sia il tuo stile di abbigliamento, noi abbiamo l'orologio giusto per te. Per un look da ufficio o da eventi speciali, punta sui modelli più essenziali e sobri, magari con la cassa dorata dall'estetica rétro e il cinturino in pelle, ideali da indossare con un completo maschile, cravatta o papillon. Per un outfit sportivo, invece, sarà ideale un grintoso cronografo multi funzione, ad esempio nella versione total black e in misura oversize, mentre un orologio con il quadrante colorato o con il movimento a vista, sarà il tuo passepartout di stile in ogni occasione.

I nostri consigli per te:

Camicie casual

Scarpe stringate da uomo

Completi

Camicie da completo

Borse & Accessori da uomo