accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Occhiali da sole

Occhiali da sole per tutti i gusti

Occhiali da sole in saldo


Occhiali da sole: i trend del 2016

Gli occhiali da sole diventano protagonisti del look!

Scopri tutti i consigli della image consultant Anna Turcato - www.annaturcato.com


Valorizzano i tratti del volto, mettendolo in primo piano. Proteggono gli occhi con sicurezza. Mettono al riparo da sguardi indiscreti, donando al viso un affascinante alone di mistero. Sono gli occhiali da sole!Molteplici i modelli in commercio. Ami il vintage? Ti piacerà una montatura tonda, in plastica colorata, accompagnata da lenti a contrasto. Apprezzi l’eleganza ricercata? Adorerai le forme sovrapposte del modello cut-out e le montature cat’s eye. Vuoi brillare? Potrai sbizzarrirti con i dettagli gioiello o glitterati. Sei una persona decisa e senza fronzoli? Ti sentirai a tuo agio con una montatura ampia e trasparente, a mascherina, o un modello a goccia da aviatore, in metallo leggero e sottile. Ami stare all’aria aperta? Faranno per te gli occhiali con lente polarizzata anti-riflesso che garantisce una protezione totale dai raggi UV.


Occhio allo stile

Scegli gli occhiali da sole che raccontano il tuo stile e completano il tuo outfit con originalità e personalità. E leggi questa guida per capire il modello che meglio si accorda con i tuoi lineamenti e ha la forma giusta per valorizzarti.


Viso rotondo

Il tuo viso è rotondo se hai guance piene, mento tondeggiante e la larghezza del tuo viso e quasi uguale alla lunghezza. Gli occhiali giusti per te sono quelli che allungano il volto, andando a bilanciarne la rotondità. L’ideale è orientarsi su un modello rettangolare, dalla linea dritta, decisa e maschile, evitando le forme piccole e tondeggianti. Per essere alla moda opta per una montatura spessa, con aste più sottili, e gioca con il contrasto tra montatura e lente colorata.


Viso quadrato

Il tuo viso è quadrato se i tuoi tratti sono marcati, con forme nette e severe; zigomi e mascella sono simmetrici e pari in altezza. Gli occhiali giusti per te sono tondeggianti e allungati, per donare una forma morbida al tuo volto e addolcire i lineamenti. Perfetti gli occhiali da sole a goccia e le montature rotonde. Opta per un modello oversize e avvolgente o con le punte allungate verso l’alto per uno stile raffinato.


Viso ovale

Il tuo viso è ovale se le forme sono proporzionate e la larghezza del viso è pari a metà della lunghezza. Gli occhiali da sole giusti per te sono di media grandezza e caratterizzati dal colore chiaro, nella lente e nella montatura. Segui la regolarità dei lineamenti e non esagerare con forme troppo ampie. Per il resto tutto ti è concesso, anche qualche estrosità, come la montatura cut-out o le applicazioni gioiello, in grado di mettere in primo piano il tuo viso naturalmente armonioso.


Viso a cuore

Il tuo viso è a cuore se la fronte è più ampia della mascella, gli zigomi sono pronunciati e il mento è aguzzo. Gli occhiali da sole giusti per te allungano la parte alta del volto, proporzionandola, come il modello cat’s eye. Attenzione però che la parte superiore della montatura non sia più larga di quella inferiore. Sarai trendy con occhiali da sole tondi e simmetrici, ispirati agli anni 70

.