Catalogo OVS

Filtri (1)

137 articoli

OVS, la grande moda italiana per tutta la famiglia

Nei suoi cinquant'anni di storia, OVS ha sempre prestato grande attenzione alla qualità e alle ultime tendenze. In tutte le sue collezioni, per donna, uomo e bambino, emerge il gusto italiano per il bello. Pensate per vestire ogni età, le diverse linee si impongono sul mercato grazie a uno stile versatile e moderno.

In principio furono gli storici grandi magazzini

I Magazzini Oviesse sono nati nel 1972 per offrire una nuova versione di grande magazzino, specializzata nella vendita di abbigliamento. Diffusi su tutto il territorio italiano nei decenni successivi, con lo scoccare del nuovo millennio hanno deciso di concedersi una nuova veste e un nuovo nome, OVS. Con lo sguardo sempre rivolto alle esigenze di tutta la famiglia, oggi l'azienda è sempre più proiettata nel futuro.

Attraverso il motto "quality first", il marchio non solo valorizza i capi dal punto di vista del design, ma anche da quello della produzione. Per l'abbigliamento dei più piccoli c'è infatti l'importante certificazione Oeko-Tex per il controllo dei materiali utilizzati.

Inoltre, l'azienda riserva la massima attenzione alla sostenibilità attraverso una produzione responsabile e un approccio circolare, che punta a donare nuova vita ai vecchi capi. L'amore per la natura passa anche dall'utilizzo di un cotone sostenibile per circa il 70% dei prodotti: le coltivazioni di questo tipo garantiscono un risparmio d'acqua, che consente di migliorare la qualità del terreno e della vita dei lavoratori.

Stile unico, fin dalla culla

Chi è genitore sa bene quanto sia difficile vestire un neonato. Non potendo esprimere quando hanno caldo o freddo, i più piccoli devono essere coperti o scoperti seguendo alcune regole generali. Prima di tutto, partiamo dal capo essenziale, il body intimo. Scegli sempre modelli 100% cotone, come quelli proposti da OVS, prodotti con tessuti a base di fibre organiche che non rischiano di irritare la pelle delicata dei neonati.

Per il lavaggio utilizza la lavatrice a 40° e affidati a detersivi ecologici e delicati. Preserverai non solo i tuoi capi, ma anche il benessere del bimbo e dell'ambiente.

Per quanto riguarda il tessuto delle tutine, giorno dopo giorno devi trovare un giusto equilibrio. In primavera ed estate puoi optare per modelli in cotone, mentre la ciniglia è perfetta per autunno e inverno, con un cappellino abbinato. Nulla ti vieta di giocare con colori e ispirazioni, per creare un look divertente e allegro. I coordinati ispirati al mondo animale sono perfetti anche come regalo per una nuova nascita.

Affrontare la scuola da veri supereroi

I bambini passano la maggior parte della loro giornata a scuola: al nido, alla materna o alle elementari, la loro esigenza principale è stare comodi. L'abbigliamento per i piccoli deve consentire loro di muoversi, giocare ed essere autonomi, quindi via libera a tute sportive, pantaloni con elastico, leggings e pantaloncini corti per quando le temperature si alzano.

Scegli modelli in cotone, facili da lavare e da riporre nell'armadio, perché anche la praticità vuole la sua parte. E poi la regola fondamentale, ovvero vestirsi a strati: con una t-shirt e una felpa vai sempre sul sicuro. 

Visto che persino ai bambini piace scegliere cosa mettere, lascia libertà di scelta nei colori e nelle fantasie. In fondo, si tratta di una buona abitudine per imparare a gestirsi da soli e trovare un modo di esprimere la propria personalità e comunicare all'esterno l'umore del giorno anche attraverso i vestiti.

Vestiti da piccoli per le grandi occasioni

Alcuni momenti speciali richiedono un look più originale e ricercato, come le prime cerimonie formali, i compleanni o le feste in famiglia. In giorni così unici, per una bambina è possibile scegliere un classico vestito elegante o, in alternativa, un paio di pantaloni o una gonna da abbinare a camicia e cardigan. Per un bambino si va sempre sul sicuro con una polo o un pullover e jeans lunghi.

Per divertirsi e festeggiare tutti insieme, puoi optare per un tema comune che caratterizzi il look di tutta la famiglia. Scegli un colore e o una fantasia, come ad esempio lo scozzese o le righe: perché condividere rende tutto più bello.

Così come per gli abiti da tutti i giorni, è importante che anche quelli per le occasioni più formali siano pratici da indossare e facciano sentire i più piccoli sempre liberi e comodi. La qualità OVS traspare dall'attenzione con cui sono state curate le linee di abbigliamento, pensando non solo al fattore moda, ma soprattutto al comfort. Prendersi cura dei propri figli parte proprio dalle scelte quotidiane.

Lascia che ne combinino di tutti i colori

Liberare la fantasia è un esercizio che fa bene a tutti, in particolare ai bambini. Tra le tante proposte OVS, trovi ispirazione per ogni stagione e look: per il loro tempo libero e per i momenti di gioco, lascia che si sbizzarriscano scegliendo le stampe dei loro personaggi preferiti e i colori che amano. Divertirsi con gli altri e fare sport sarà ancora più bello.

Fai scorta di t-shirt, che quando ci sono di mezzo i bambini non sono mai abbastanza. Punta su stampe e tinte diverse, perché ogni gioco merita una sua sfumatura di colore.

Pensando alla vitalità dei bambini e al loro desiderio di crescere in modo spensierato e sereno, OVS è vicina al mondo dell'infanzia con tante iniziative sociali. Dal 2016 l'azienda ha infatti lanciato un programma per promuovere una crescita sana e aiutare educatori e genitori a vigilare sul benessere dei piccoli.

Un grande brand formato famiglia

Neonati e bambini, ma non solo: OVS crea collezioni per uomo e per donna seguendo lo stesso spirito. La ricerca è il cuore delle linee maschili e femminili, che di stagione in stagione si rinnovano secondo le ultime tendenze, ma senza dimenticare i capi classici e intramontabili. Dal lavoro al tempo libero, trovi sempre l'outfit che fa per te.

Una lunga storia di tradizione e passione per la moda: in mezzo secolo OVS ha fatto parte dello stile italiano e continua a rinnovarsi e raccontare nuove storie. Vesti la grande qualità di un marchio che unisce passato e futuro del nostro Paese.