Catalogo

Filtri più popolari
743 articoli

Indossa una leggenda dell’occhialeria con Ray-Ban

Scommettiamo che c’è un brand che ti salta subito in mente quando pensi agli occhiali da sole, e che quel brand è Ray-Ban? Il mitico marchio di occhialeria è una vera e propria leggenda e i suoi modelli più iconici sono conosciuti in tutto il mondo. Indossare un paio di Ray-Ban significa elevare a dismisura il proprio livello di carisma, potendo inoltre approfittare di un’incredibile comodità e praticità. Sin dalle loro origini, questi occhiali sono stati infatti pensati per adeguarsi a tutte le situazioni, quotidiane e fuori dall’ordinario, senza mai dimenticare lo stile impeccabile e riconoscibile.

Per Ray-Ban, il concetto di “puntare verso l’alto” è sempre stato ben chiaro sia in senso letterale che figurato. I primi occhiali del marchio vengono infatti creati alla fine degli anni ’30 per sopperire alle richieste degli aviatori americani, i quali subivano danni alla vista a causa dei riflessi dei raggi solari. Nasce dunque il prototipo “Ray-Ban Anti-glare”, poi ribattezzato Aviator, il cui successo fu talmente grande che la United States Air Force stipulò un accordo esclusivo con il brand. Ma non solo: le grandi prestazioni delle lenti scure Ray-Ban attirarono ben presto le attenzioni di chiunque praticasse attività e sport all’aria aperta, al punto da portare l’azienda a creare nuovi modelli per la caccia, il tiro e la pesca. Nacquero così modelli intramontabili come gli Outdoorsman e gli Shooter, ancora oggi fra i preferiti di intere generazioni.

La fama planetaria del marchio arriva però negli anni ’50, quando Ray-Ban incontra il cinema. Da Audrey Hepburn a Clint Eastwood, da James Dean a Robert De Niro, le produzioni hollywoodiane iniziano a far indossare questi accessori ai propri divi, decretandone un immenso successo di pubblico e critica. Negli anni ’80 avviene poi la definitiva consacrazione sotto forma di un film culto: Top Gun, in cui le inquadrature degli Aviator di Tom Cruise rendono il modello fra i più venduti di tutti i tempi.

Ray-Ban Wayfarer e i modelli classici imperdibili

Oggi il marchio Ray-Ban è più in voga che mai. Modelli classici come i Ray-Ban Wayfarer e gli Aviator sono veri e propri oggetti del desiderio, da indossare come e dove vuoi. Oltre che per le forme inequivocabili, questi accessori si distinguono anche per la loro qualità. Che siano in poliammide o in metallo, le montature sono sempre super leggere e in grado di avvolgere il volto nella maniera più confortevole possibile, garantendoti una visuale senza sbavature. Le lenti ti proteggono sia dai raggi ultravioletti che dagli infrarossi, schermando gli occhi e permettendoti di vedere nitidamente con diversi tipi di luce.

La grande versatilità delle forme ti consente poi di giocare liberamente con gli abbinamenti. I modelli a goccia, ad esempio, donano un tocco di grinta in più e si sposano in maniera naturale con un giubbotto di pelle e un paio di jeans dal taglio regolare. Per omaggiare gli anni ’60, indossali invece con una gonna a ruota e un cardigan, completando il look con un paio di romantiche ballerine.

Se sei alla ricerca di un occhiale che ti accompagni in tutti i momenti della giornata, prova una montatura squadrata, particolarmente adatta ai volti rotondi e ovali. Infilala al mattino insieme a un tailleur con pantalone palazzo per andare a lavoro, portala con una tuta mentre ti prepari per allenarti all’aria aperta in un pomeriggio di sole oppure tienila sul naso mentre ti avvii verso un aperitivo al tramonto con addosso un blazer leggero e un paio di pantaloni culotte.

Reinventa il tuo stile partendo dagli occhiali Ray-Ban

Nonostante la loro storia sia strettamente legata ai classici, i Ray-Ban non smettono mai di stupire con forme e colori originali. Se il tuo stile è eclettico e improntato all’innovazione, sfoglia le pagine del nostro catalogo online per trovare e collezionare i modelli più anti-convenzionali; se invece vuoi osare ma non troppo, concediti un accessorio fuori dagli schemi che contrasti con i tuoi outfit quotidiani.

Il colore di un paio di occhiali da sole è in grado già da solo di rivoluzionare il tuo abbigliamento. Le montature con stampa animalier si prestano, ad esempio, a spiccare su qualsiasi look, soprattutto se declinate in tonalità accese o in un bianco ottico. Portale con un semplice tubino nero per stupire come una diva di Hollywood oppure mettile sotto a un cappello dalla tesa larga per assicurarti un effetto wow.

Puoi giocare anche con il colore delle lenti, che mantengono sempre e comunque la loro elevata qualità e resistenza. Le lenti a specchio sono il non plus ultra del fascino e del mistero, ancora più accattivanti se montate sopra a un occhiale a fascia. Se invece lo stile bohémien è la tua passione, scegli lenti semi-trasparenti in tonalità come il rosa, il verde e il blu, ideali per essere indossate con un paio di stivaletti in suede o sopra a una camicia con stampa floreale.