Lasciati avvolgere da un soffice maglione in cachemire
Preziosi e morbidissimi, i maglioni in cachemire sono i protagonisti indiscussi di un guardaroba di classe. Sono realizzati con una fibra naturale dalla consistenza sottile finemente lavorata. Caldissimo e pregiato, questo tessuto viene ottenuto dal mantello invernale di alcune razze di capre, prime tra tutte la razza cashmere, da cui prende il nome, e la pashmina. Piacevole al tatto, a differenza di altri tipi di lana è delicato, non causa prurito e non graffia la pelle.
Oltre a essere comode, le maglie in cashmere esprimono come poche la tua inclinazione per l’abbigliamento di lusso. Nella nostra ricca selezione emergono in tutto il loro splendore le creazioni dei marchi di alta moda, a partire dai classici dolcevita, i maglioni girocollo o con scollo a V.
Per uno stile raffinato, punta su colori tradizionali come il nero, il bianco e il beige. Li trovi declinati anche in un meraviglioso pervinca, in tutte le sfumature del giallo e in altre tinte vivaci che illumineranno il tuo inverno.
Cosa rende così speciale l’abbigliamento in cashmere
L’abbigliamento in cashmere unisce un’eleganza intramontabile a un comfort senza paragoni. Amato in tutto il mondo per la sua morbidezza e leggerezza, questo materiale antistatico non attira la polvere e tiene il corpo al caldo in inverno, assicurando al tempo stesso un’adeguata aerazione grazie alla sua elevata traspirabilità.
In aggiunta, se maneggiati con cura, i capi in cachemire conservano inalterata la loro bellezza per anni. Il merito è delle fibre elastiche che tornano alla forma originale e diventano ancora più soffici dopo l’uso.
Dalle mantelle ai maglioni in cachemire, ogni indumento presenta una manifattura fine, che gli conferisce brillantezza e buongusto. Scopri tutte le proposte nel nostro e-store, con cui potrai creare sia outfit informali che mise per il tempo libero.
Sfoggia un look impeccabile grazie ai nostri consigli di stile
Per un aspetto affascinante lasciati ispirare dagli abbinamenti di successo presenti nella pagina del prodotto e aggiungi sempre un pizzico del tuo stile. Tra i capi must-have in ogni stagione spiccano le maglie: in inverno opta per un pullover da portare sopra a una camicia oppure scegli una maglia a collo alto a tinta unita con polsini a coste elastiche.
In estate abbina una t-shirt traspirante nera con scollo a V a un jeans blu scuro. Aggiungi un tocco sportivo calzando un paio di sneakers bianche. Nella bella stagione i top in misto viscosa e cashmere ti regaleranno una sensazione di freschezza impareggiabile. Indossali insieme a dei leggings coordinati dalla vestibilità attillata o con un tailleur nero costituito da giacca e pantalone.
Gli abiti in cashmere sono molto comodi e versatili. Tra i capi più confortevoli ti proponiamo i maxi abiti lunghi neri con scollo tondo e colletto alto. Dotati di una fascia elastica che si adatta alle forme del corpo, ti regaleranno una piena libertà di movimento in ogni occasione. Puoi metterli in ufficio o per un giro in centro, abbinandoli a un paio di scarpe da ginnastica. Per sfoggiare un look di carattere a un evento formale o a un appuntamento importante, accostali a delle ballerine dalla fantasia animalier.
Prenditi cura dei tuoi capi in cashmere
Il cashmere è un tessuto di alta qualità che, se trattato con cura, dura a lungo. Ed è proprio la resistenza che, unita alla raffinatezza innata, fanno dei capi in cashmere un regalo prezioso per se stessi o per le persone più care.
Per mantenere intatte le loro proprietà termoisolanti e preservarne la trama sottile, procedi con un lavaggio delicato soltanto quando si rivela necessario, ad esempio in presenza di macchie. Puoi lavarli a mano con un detersivo delicato, accertandoti che la temperatura dell’acqua non superi i 40 °C. Per eliminare lo sporco lasciali immersi per cinque minuti, poi strofinali delicatamente e risciacquali prima con acqua tiepida e, infine, sotto al getto freddo. Ricorda: mai strizzare!
In alternativa, puoi portarli in lavanderia per un lavaggio a secco, ma tieni in mente che i prodotti chimici aggressivi ne deteriorano le fibre. Se hai poco tempo puoi anche lavarli in lavatrice impostando un programma per la lana o i tessuti delicati. Tra un lavaggio e l’altro, ravvivane la lucentezza con uno spray detergente specifico, formulato per eliminare i cattivi odori e svolgere un’azione repellente contro le tarme.