Donna

beauty

Filtri
    Ordina
  • Brand
  • Prezzo
  • Colore
  • Proprietà del prodotto
  • Inestetismo
  • Caratteristiche del prodotto
5718 articoli
Pagina 1 di 69

I segreti beauty per sentirti bella da mattina a sera

Ormai non è più un mistero: la bellezza è frutto di tanti piccoli gesti quotidiani. Grazie alla grande varietà di prodotti e trattamenti beauty a disposizione, oggi puoi prenderti cura di viso e corpo anche da sola, senza uscire di casa. Ogni momento è quello giusto per dedicarti a te stessa.

Beauty routine: la tua amica per la pelle

Sveglia, colazione, scarpe e via: manca qualcosa, vero? La giornata non può iniziare al meglio senza un momento tutto tuo, per preparare la pelle ad affrontare tante ore di studio, lavoro o semplice svago. Per un incarnato perfetto, a prova di selfie, non servono i filtri: basta la correttacura quotidiana del tuo viso.

In particolare, le ultime tendenze beauty guardano a Oriente. Esperti di bellezza e grandi brand internazionali si sono letteralmente innamorati della skincare coreana. E anche noi non possiamo più farne a meno. Basata su piccoli rituali mattutini, può essere facilmente replicata da chiunque. L'importante è seguire questi semplici ed efficaci passaggi:

  • Parti dalladetersione, che è doppia. Usa prima un prodotto a base d'olio, poi un detergente schiumoso.
  • Una volta pulita la pelle, applica iltonico, per prepararla a ricevere i prodotti da applicare successivamente.
  • Ora è il momento del siero, una formulazione leggera e concentrata. Sceglilo in base alle esigenze della tua pelle e poi applica una crema idratante.
  • Infine, non dimenticare contorno occhi,balsamo labbra e protezione solare, che le donne coreane usano anche d'inverno.

Una coccola extra, quando serve

Oltre alla beauty routine quotidiana, prendersi cura del proprio viso significa anche concedersi qualchetrattamento intensivo. Non preoccuparti, è sufficiente una volta alla settimana o anche solo all'occorrenza, quando senti che la tua pelle ha bisogno di una coccola in più. L'eccesso di freddo o di caldo, il vento, il sole e l'inquinamento possono aggredirla: corri ai ripari con maschere lenitive e trattamenti ad hoc.

Se hai la pelle mista o impura, soggetta a imperfezioni e punti neri, utilizza una volta a settimana una maschera specifica. Le formulazioni più comuni sono quelle a base di argilla, perfetta per purificare e restringere i pori. Prima di applicarla, ricordati sempre di preparare la pelle con un peeling e un bagno di vapore: in questo modo sarà più semplice eliminare le impurità.

Se hai la pelle secca, assicurati di fornirle la giusta idratazione con shot mirati di vitamine e sostanze nutrienti. Esistono maschere da applicare prima di coricarti, mentre ti rilassi in vestaglia, che agiscono per tutta la notte. Così al mattino ti sveglierai con una pelle incredibilmente soda, luminosa e idratata.

Affronta la giornata con il sorriso

La bellezza parte anche dalla bocca: per questo è fondamentale curarla ogni giorno, non solo quando vai dal dentista. Usare lo spazzolino giusto è il primo passo per migliorare il tuo sorriso. Se preferisci un modello classico, ricordati di cambiarlo ogni tre mesi oppure quando le setole iniziano a rovinarsi. Scegliendone uno realizzato in materiali naturali, come il bambù, ti prenderai cura dell'ambiente, oltre che di te stessa.

Se invece preferisci uno spazzolino elettrico, hai solo l'imbarazzo della scelta: oltre a essere super performanti, quelli più moderni sono anche piccoli oggetti di design, da lasciare in bella vista sulla mensola del bagno accanto al profumo e al cofanetto dei gioielli. Anche in questo caso, cambia la testina dopo qualche mese, quando mostra segni di usura.

Bianco, che più bianco non si può: grazie alla giusta beauty routine, lo smalto deidenti torna a splendere. In aggiunta a un dentifricio specifico, quando ne senti il bisogno puoi usare anche un trattamento sbiancante al carbone, naturale e super efficace. Oppure punta su una strategia d'attacco di diverse settimane e vedrai che non vorrai più smettere di sorridere.

Chioma alla Rapunzel? Si può fare

Ci sono giorni in cui vorresti uscire di casa con un cappello, pur di nascondere la tua chioma non esattamente gloriosa. Per evitare melodrammi di fronte allo specchio del bagno, inizia a scegliere i prodotti giusti non solo per il lavaggio dei capelli, ma anche per la cura e lo styling.

Quello che non deve mancare nel tuo beauty, tanto per iniziare, è unoshampoo adatto ai tuoi capelli, arricchito da sostanze nutritive preziose, come oli ed estratti vegetali. Detergere con delicatezza è un must per ogni tipo di capello, ma lo è ancor di più durante i cambi di stagione. Se noti qualche filo in più nella spazzola, corri ai ripari con unamaschera anticaduta, da lasciare agire per pochi minuti o da utilizzare come impacco notturno.

Per dare maggiore definizione a capelli ricci e con onde morbide, opta per una pasta o un fluido modellante. Tra le novità del momento, esistono anche spray di ultima generazione che ti garantiscono un effetto lucido e anticrespo, dal mattino quando esci di casa, fino a quando rientri la sera. In questo modo non dovrai più preoccuparti di avere i capelli in disordine.

Cambiare colore è un gioco da ragazze

Hai voglia di cambiare il colore dei tuoicapelli? Oggi lo puoi fare con la stessa facilità con cui cambi un paio di sneakers: basta usare una colorazione temporanea. I nuovi prodotti in gel permettono di dare una sfumatura più calda alla tua tonalità naturale, per esempio scegliendo un intenso castano color cioccolato o un biondo più dorato.

Se hai voglia di qualcosa di più deciso, magari per affrontare con grinta una giornata uggiosa, punta sui colori dell'arcobaleno. Azzurro, rosa, lilla o acquamarina: partendo da una base chiara, otterrai subito un effetto WOW. Noi ti consigliamo di provare un effetto ombré, con diverse sfumature della stessa tonalità. Oppure, se ti piace osare, scegli il grigio, super chic e sofisticato.

Provare nuovi look è divertente, ma non dimenticare di tenere nella tua beauty bag anche un trattamento per il cuoio capelluto. Soprattutto se ti piace sperimentare sui tuoi capelli, è fondamentale una o due volte al mese fare un peeling delicato alla testa, per rimuovere ogni impurità. E per nutrire il capello, applica un siero su tutta la lunghezza, da lasciare agire qualche minuto prima di risciacquare e lavare con shampoo e balsamo.

Tira fuori le unghie

Si dice che lemani siano il nostro biglietto da visita. Per averle sempre impeccabili, puoi partire da trattamenti casalinghi per ammorbidire la pelle. Applica frequentemente unacrema nutriente e idrante e, una volta alla settimana, utilizza una maschera rigenerante avvolgendo le mani in un paio di guanti in lattice o cotone per almeno un'ora.

Non c'è bisogno di una manicure professionale per avere unghie al top: è sufficiente ripetere alcuni semplici gesti quando serve. La tua nail beauty routine non può che partire dalle cuticole, che non vanno rimosse, ma semplicemente ammorbidite e spinte con l'apposito bastoncino. Utilizza una lima per regolare la forma delle unghie a piacere. Se le tue unghie sono deboli e si sfaldano, applica una base curativa.

Una volta preparate le mani, puoi passare allo smalto. L'unica regola, per quanto riguarda il colore, è che non c'è nessuna regola! Puoi abbinarlo al vestito che hai scelto per la giornata oppure preferire una tinta sobria che stia bene con tutto. Per un risultato più duraturo, scegli lo smalto in gel, che puoi applicare anche da sola. Infine, quando è il momento di rimuovere lo smalto, ricordati di usare solventi delicati.

Make-up mon amour

Sei sempre di corsa, ma non vuoi rinunciare a un velo di trucco? Niente paura: parti dai fondamentali, cioè da quei prodotti che proprio non possono mancare nel tuo beauty case. Il primo è ovviamente ilmascara. Poche passate di nero, prima di infilarti la giacca e uscire, riescono subito a valorizzare lo sguardo. Se vuoi un effetto extra incurvato, scegli uno scovolino sagomato e applica il mascara con un movimento a zig-zag.

Un altro alleato fondamentale è ilfondotinta. Per praticità, puoi scegliere quello compatto o il cushion, formati ideali da tenere in borsetta. Se invece hai un po' di tempo da dedicare al make-up, stendi innanzitutto un primer, per uniformare il tuo colore naturale. Poi scegli un fondotinta fluido adatto al tuo incarnato, non solo dal punto di vista della tonalità, ma anche del tipo di pelle.

E per il tocco finale, che ne dici di puntare su un effetto bonne mine? Con questa espressione francese si indica la bellezza naturale tipica delle donne parigine. Bastano unblush rosato in crema e un lip balm colorato per regalarti immediatamente un'aria fresca e radiosa.

Lo struccante ti fa bella

Un'altra lunga giornata è finita e hai solo voglia di infilarti sotto le coperte? Prima di metterti l'intimo da notte e abbandonarti tra le braccia di Morfeo, pensa alla salute della tua pelle! Per fare in modo che possa respirare e rigenerarsi, deve essere detersa nel migliore dei modi. Usa unostruccante bifasico per eliminare ogni traccia di make-up e per un risultato perfetto, fai un secondo passaggio con undetergente all'acqua.

Una volta purificata la pelle del viso, applica un trattamento notturno. Per la notte sono perfetti i sieri e le creme alla vitamina C, che agiscono meglio lontano dalla luce del sole. Per prevenire e rallentare l'invecchiamento cutaneo, scegli un trattamento beauty rassodante a base di sostanze rimpolpanti e ridensificanti, come l'acido ialuronico.

Il massaggio della buonanotte

Una buona abitudine che puoi adottare, è quella dell'automassaggio prima di andare a dormire. Togli collane e orecchini e inizia dal collo, usando i palmi e le dita per accarezzarlo con movimenti dal basso verso l'alto, poi sali per raggiungere mento e fronte. Massaggia le tempie con i polpastrelli e fai dei delicati movimenti circolari intorno agli occhi, per attenuare le borse e ridurre i segni d'espressione.

Per rilassarti al massimo, puoi accendere unacandela profumata con oli essenziali. Fai un massaggio delicato anche al corpo, usando un olio o una crema nutriente. Inizia dai piedi, poi risali piano lungo le gambe ed effettua movimenti circolari sull'addome. Come vedi, basta davvero poco per dare alla tua beauty routine quel tocco in più che serve per farti sentire bella e curata ogni giorno.