Borse da donna

Filtri più popolari
37.673 articoli

Borse da donna: le tue amiche inseparabili in ogni occasione

Gli esperti di moda le hanno definite i nuovi gioielli. In effetti, al di là della loro indubbia utilità, le borse da donna sono accessori in grado di trasformare persino un abbigliamento sobrio in un look di classe. Indispensabili per avere sempre a portata di mano tutto quello che ti serve, sono disponibili in un’infinità di modelli, a partire dalle pratiche borsette a tracolla, disegnate per la vita di tutti i giorni, fino alle eleganti pochette da sfoggiare nelle occasioni mondane.

Accanto ai design intramontabili non mancano le proposte al passo con i tempi, comprese le borse porta PC, pensate per le studentesse e le donne in carriera. Su tutte spicca la classica ventiquattrore in pelle, acquistabile nei colori nero, blu, marrone e in altre tonalità facili da abbinare. Stai pur certa che la fodera interna in tessuto proteggerà i tuoi dispositivi digitali e i documenti importanti da urti e cadute accidentali mentre ti sposti in autobus o in metro. In alternativa, puoi tenere al sicuro il tuo computer portatile in una custodia compatta, che può essere riposta in valigia o nello zaino quando hai bisogno di avere le mani libere.

Dopo una settimana di duro lavoro è il momento di concederti una passeggiata in centro con le amiche. Allora via libera alle shopping bag che, oltre a essere molto capienti, sono anche piene di carattere. Le trovi in tanti motivi irresistibili, incluse le fantasie a stampa e le immancabili righe. E se mentre sei in giro vuoi diffondere un messaggio positivo a chi ti circonda, le borse con frasi motivazionali sono proprio quello che fa al caso tuo.

Tutto il tuo mondo in una borsa

In ogni borsa da donna c’è un universo fatto di piccole grandi cose: un taccuino su cui annotare i tuoi pensieri, lo specchietto per rifarti il trucco o l’e-reader con tutti i tuoi libri preferiti in formato digitale. E poco importa se hai l’abitudine di portare con te di tutto o solo l’essenziale, perché con una così ampia scelta di modelli troverai una borsa adatta al tuo stile di vita in un battito di ciglia.

Realizzate in tela e in altri materiali resistenti all’usura, le borse multitasche, ad esempio, ti permettono di organizzare con cura i tuoi effetti personali, destinando spazi diversi al portafoglio, al cellulare, all’ombrello pieghevole e ai cosmetici. Dotate di tanti scomparti che ti consentono di tenere separate le scarpe da ginnastica dal cambio di abiti, anche le borse per la palestra si distinguono per la loro grande praticità. Provviste di manici e tracolla, puoi trasportarle senza fatica sia a mano che sulla spalla.

Sei riuscita finalmente a prenderti qualche giorno di ferie per andare al mare? Allora non puoi fare a meno di una borsa da viaggio, grande a sufficienza da contenere gran parte del tuo guardaroba estivo. Infilaci dentro il tuo costume da bagno nuovo di zecca, un maxi abito a fiori, un fresco pigiamino in cotone e un paio di sandali con la zeppa e puoi star sicura che avanzerà ancora dello spazio per gli acquisti che farai in vacanza. Per un lungo soggiorno in Italia o all’estero, invece, procurati un set di valigie con chiusura a cerniera e riponi i tuoi vestiti nell’ampio scomparto interno. Riserva le tasche esterne al libro da leggere in treno o mentre attendi che annuncino il tuo volo in aeroporto.

Come scegliere la borsa più adatta a te

Con così tanti articoli in commercio, a cui si aggiungono ogni anno decine di nuove proposte, trovare la borsa perfetta può sembrare complicato. In realtà non c’è niente di più semplice, perché sono davvero poche le regole da ricordare. Parti da questo principio basilare: gli opposti si attraggono. Perciò, se sei alta e slanciata opta per una hobo, riconoscibile dalla forma a mezzaluna e dalle linee morbide. Hai un fisico minuto? In questo caso evita le borse troppo grandi che rischierebbero di oscurare la tua figura, preferendo le tote di taglia media. Per valorizzare un corpo formoso, invece, sfoggia un modello strutturato che, al contrario delle borse piccole, saprà come esaltare le tue curve.

Tieni conto anche dell’occasione, puntando sui design sobri e funzionali per andare in ufficio, a lezione o in viaggio. Nel tempo libero, viceversa, puoi sfoggiare uno stile spensierato, indossando una borsa intrecciata in juta oppure una a tracolla in jeans adornata da ricami, personaggi dei cartoni animati o fantasie floreali. Dopo il tramonto è il momento di tirare fuori dall’armadio le clutch, borsette irresistibilmente chic, tutte tempestate di strass e altri dettagli luccicanti.

Nella sezione dedicata agli accessori da donna ti aspettano anche pratici marsupi, astucci con cerniera e zainetti di ogni forma e colore. Trova l’accessorio perfetto per te e fatti un bel regalo o, perché no, anche più di uno!