Chi adora i pantaloncini, tanto che non sa rinunciarci nemmeno d'inverno, probabilmente non ci crederà. Eppure, quell'indumento che oggi ci sembra un must della moda femminile, è stato indossato per la prima volta da una ragazza negli anni Trenta. Fortunatamente, da allora i costumi sono cambiati e, oggi, le fashioniste non possono immaginare un'estate senza shorts da donna. Se anche tu, ogni anno, aspetti la bella stagione per poterli sfoggiare senza calze, scopri subito su Zalando i nuovi modelli chic e firmatissimi. Perché i pantaloncini portano sempre con sé un raggio di sole, anche quando si mettono coi collant, causa temperature in picchiata!

Shorts da donna: il tuo raggio di sole

Eleganti o sportivi, cortissimi o lunghi fino alle ginocchia, attillati o morbidi, ad accarezzare dolcemente le forme: su Zalando ti aspettano pantaloncini per tutti i gusti e per ogni occasione! Cerchi un modello che ti accompagni nelle giornate calde in città ed esprima il tuo animo da globetrotter? Punta sui bermuda coloniali che, da esclusiva di esploratori di paradisi esotici e tropicali, si sono affermati come nuova divisa metropolitana e, insieme alla giacca e alla camicia, si mettono tranquillamente anche al lavoro. Preferisci qualcosa da sfoggiare nelle serate estive, magari al mare, quando le gambe sono già dorate dal sole? Scegli degli hot pants raffinati, a vita alta e decorati da bottoni, come quelli lanciati dalle star del burlesque degli anni Cinquanta, tornati oggi prepotentemente di moda. Ma gli shorts si portano proprio in ogni stagione: per l'autunno, allora, punta su tessuti nei colori della terra, suede compreso, e accostali a collant a contrasto e ankle boots. Se, poi, desideri qualcosa per fare jogging al parco, in assortimento trovi anche le creazioni delle migliori marche di abbigliamento sportivo. Abbinale a t-shirt, scarpe per correre e eventuali giacche antipioggia in tessuto tecnico, e sarai prontissima a sfidare i tuoi limiti!

Shorts da donna: per chi la sa lunga in fatto di stile

Proprio come con i pantaloni lunghi, anche con gli shorts si possono ricreare mille stile differenti. Se ami le mise sofisticate, scegli un paio di pantaloncini neri svolazzanti e mettili con una camicia bianca e un paio di sabot: col minimal chic non si sbaglia mai! Se il mood navy è la tua passione, punta su un modello a righe bianche e blu, con fiocco in vita e blazer coordinato: con la tua mise di classe sarai perfetta sia in città che per partire per lidi lontani. Vuoi scoprire le gambe con un pizzico di romanticismo in più? I modelli candidi o pastello, che sembrano lavorati all'uncinetto o terminano con orli di pizzo o volants, sono sbarazzini e dolci al tempo stesso. Se, poi, sei un'aspirante ballerina contemporanea, per allenarti nei passi più difficili adotta degli shorts da alternare al gonnellino. Ti manca anche il body? Nessun problema: sul nostro sito trovi una vastissima collezione di abbigliamento per la danza!

I nostri consigli per te:

Jeans shorts

Culotte/Shorts

Slip da donna

Top sportivi

Sandali pon pon