Cappelli e berretti

Filtri più popolari
5.976 articoli

Cambia testa con i cappelli da uomo più originali

Pochi accessori sanno coniugare stile e funzionalità quanto i cappelli da uomo. Indispensabili per riparare la testa dal freddo in inverno e dal caldo in estate, sono anche una chiara espressione delle tue preferenze in fatto di moda. E così, per dichiarare al mondo la tua attitudine sportiva, ti basterà indossare un cappellino da basket con i colori e lo stemma della tua squadra del cuore.

Tra i modelli casual si fa notare anche il beanie, un copricapo a metà tra una cuffia e un berretto. Gettonatissimo nei mesi invernali per proteggere la testa e le orecchie dalle folate di vento, oltre che caldo è comodo e fantasioso. Per mettere in evidenza i loghi o le scritte ricamate ti suggeriamo di indossarlo ben aderente al capo con il risvolto piuttosto alto. Se invece vuoi esaltare i tuoi lineamenti regolari prova a tirarlo indietro fino all’attaccatura dei capelli, lasciandolo ricadere in modo più morbido sulla parte posteriore.

Ma i cappellini maschili non sono soltanto accessori pratici e alla moda: nei giorni più grigi dell’anno possono anche risollevarti il morale in un battibaleno. I design vivacizzati da pom-pon e altri dettagli divertenti, ad esempio, riscaldano l’inverno con fantasia. Al grande comfort e al carattere dinamico si accompagna una produzione che si fa di anno in anno sempre più sostenibile. Tra le proposte dei grandi marchi di moda, infatti, trovi i cappelli in cotone organico privi di coloranti e prodotti chimici. Grazie alla lavorazione priva di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente, vantano una morbidezza e una qualità senza eguali. Con una struttura calda e avvolgente, anche i cappelli in lana biologica tinti con colori certificati rispettano il Pianeta.

I berretti maschili che stanno bene a tutti

Quando il termometro scende sotto allo zero e per riscaldarti puoi contare solo su un pallido sole, un berretto maschile in lana diventa un accessorio irrinunciabile. Con la sua trama spessa e soffice diventerà la tua arma segreta contro le temperature polari. Fai spazio nell’armadio alle creazioni delle migliori firme, che acquistano personalità grazie a motivi accattivanti e contrasti di colore. Non mancano i berretti maschili che strizzano l’occhio alla moda hipster, come ad esempio i cappelli da marinaio, irresistibili in particolare sui visi più tondi. Per un look informale e allo stesso tempo chic, ecco il nostro abbinamento vincente: una coppola verde oliva da indossare sopra a una giacca nera e un paio di pantaloni in velluto a coste marroni. Una coppia di stivali in pelle marrone completerà il tuo outfit con piglio sicuro.

I cappelli da uomo sono perfetti anche per l’ufficio. Per un aspetto sobrio e professionale ti consigliamo di puntare sul classico modello in lana con maglia a coste. I colori più richiesti nell’ambiente di lavoro vanno dal grigio melange al giallo senape e, in generale, tutte le tonalità che si abbinano facilmente ai completi in grigio e blu.

Con il suo bordo flessibile che si adatta perfettamente alla nuca, il Fedora è un altro cappello versatile in grado di valorizzare qualsiasi forma del viso. Dalle versioni in feltro leggero ai modelli ripiegabili in tessuto impermeabile, ti accompagnerà in ogni momento della vita quotidiana. Parente stretto del Fedora, il trilby presenta una corona più corta e inclinata. Le versioni in tessuto sintetico hanno conquistato il mondo nerd, trasformandolo in un accessorio smart e giovanile. Abbinalo a un abbigliamento semi-formale composto da pantaloni slim, camicia aderente e mocassini.

Un cappello per ogni stagione

Si respira aria di primavera in città: celebra il ritorno del sole con un cappello da pescatore in fresco cotone. Con le sue linee retrò che richiamano gli anni ’80, il mitico bucket è leggero e facile da abbinare. Prendilo in un colore neutro, come ad esempio il sabbia, e ti seguirà ovunque anche in estate.

Nelle giornate afose rinfresca il tuo look sportivo con un cappellino da corsa realizzato in materiali traspiranti che lasciano evaporare l’umidità. I pannelli in mesh sui lati favoriscono una ventilazione ottimale, migliorando le tue prestazioni atletiche persino sotto al solleone.

All’arrivo dell’autunno fatti trovare preparato con un berretto in cashmere lavorato a maglia, insuperabile per calore e comfort. Per ritrovare la grinta in una giornata di pioggia autunnale ti consigliamo invece un ​​cappello da pescatore colorato in nylon lucido a prova di grigiore e di umidità. In montagna e in tutte le altre occasioni in cui hai bisogno di una protezione totale dal freddo, l’accessorio giusto è senza dubbio il passamontagna. Naviga nel nostro e-store e scegli il copricapo perfetto per te: dal raffinato Borsalino al pratico cappello da camionista, meglio noto come trucker.