Abiti eleganti da uomo

Filtri più popolari
641 articoli

Completi da uomo tra modelli formali e rivisitazioni pop

Gli eventi più esclusivi e trendy della stagione riempiono il tuo calendario? Allora tieni ben in mente che i completi da uomo sono un mix sapientemente bilanciato di eleganza, iconicità e stile dandy che non passa mai di moda.

La combo giacca + pantaloni eleganti è tutto fuorché banale. Le collezioni dei migliori marchi stuzzicano la fantasia dei fashion-addicted con soluzioni rigidamente formali per meeting di lavoro o per il rientro in ufficio e modelli casual chic per essere impeccabili durante una cena a lume di candela in compagnia della propria dolce metà.

In alternativa, gli animi più liberi e sbarazzini possono optare per completi da uomo con stampe all-over ispirati alla cultura pop a noi contemporanea: personaggi dei manga e dei cartoni animati, pattern fumettistici, ghirigori natalizi e doodles multicolore celebreranno il tuo estro e la tua creatività a 360 gradi senza sacrificare l’eleganza. Perché passare inosservato quando puoi essere tu l’anima della festa?

Smoking maschile: consigli di stile per sentirti sempre a tuo agio

Si fa presto a parlare di eleganza. La moda non si attiene a regole rigide, ma segue la via della sperimentazione e dell’originalità. E in effetti, non sentirsi a proprio agio nello smoking che si è deciso di indossare significa peccare di carisma, autostima e raffinatezza. Per questo motivo, la nostra collezione fa della versatilità il suo cavallo di battaglia.

I completi da uomo in cashmere, tweed o lana sono un evergreen da vero gentiluomo da sfoggiare nelle occasioni istituzionali e un po’ formali. I modelli a gamba corta, soprattutto se di colori sgargianti, rappresentano un’alternativa divertente per ravvivare qualsiasi party sulla spiaggia, mentre le giacche e i pantaloni realizzati in broccato si addicono a qualsiasi evento vintage, elegante e romantico.

E cosa dire degli smoking in stile inglese, dal design deciso e contemporaneo? La tendenza degli scacchi, dei pois e delle stripes (verticali e orizzontali) è la più amata tra le soluzioni scaccia-noia, che ravviveranno il tuo armadio in vista di un’occasione speciale. Se invece sei un amante dello stile minimal, ricorda che un completo monocolore e dal taglio regular farà sicuramente al caso tuo.

Consigli di stile per completi da uomo da 110 e lode

Si cade spesso nell’errore di credere che i completi da uomo siano sinonimo di tradizione, formalità e rigore. In realtà moltissimi brand d’eccellenza si sono cimentati in collaborazioni sui generis al fine di creare smoking ispirati alle serie TV cult del momento, ai videogiochi più amati e alle icone pop che sono sulla bocca di tutti.

Inoltre, non dimenticare che la vestibilità dei modelli casual – concepiti per un utilizzo all day, dal giorno alla sera – si distingue per un taglio davvero originale. Le giacche si allungano e si allargano, i pantaloni richiamano alla memoria le forme streetwear, mentre gli outfit vengono valorizzati non più dai mocassini stringati, ma dalle sneakers di tendenza. Non da meno sono i completi glam-rock dal tessuto satinato, che trasformano chi li indossa in una star musicale degli anni Settanta. In quest’ultimo caso, non dimenticare di completare il look con una camicia sbottonata e con un paio di scarpe di vernice.

Se invece preferisci vestire uno smoking regular fit da cerimonia, realizzato con cura sartoriale, non dimenticare di aggiungere al carrello soluzioni in total black, in grigio antracite e in blu. Quest’ultimo colore è considerato, nella sua versione gessata, tra le soluzioni più chic e raffinate della moda maschile. Di conseguenza, scegli la camicia di cui hai bisogno per non passare inosservato, completa la tua mise con accessori a contrasto e sfoggia il completo giacca + pantaloni che parla di te.