accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Abiti eleganti da uomo

Ricevi le ultime novità del brand nel tuo Feed.
+ Il brand è salvato tra i tuoi perferiti. Ricevi nuovi articoli nel tuo Feed.
281 articoli

Un classico senza età

I completi da uomo proposti da Zalando sono la quintessenza dell'eleganza. Classici e senza tempo, resistono al passare delle mode e sono validi in ogni momento formale. Ogni uomo deve possedere almeno un completo elegante, da indossare durante le cerimonie e tutti gli eventi che richiedono un look perfetto. Già, ma come scegliere il completo giusto? Essenzialmente, il completo si compone di giacca, pantaloni, camicia e cravatta, a cui si possono abbinare ulteriori accessori: i gemelli d'oro e il fazzoletto nella tasca sono due dettagli tipici, che accrescono l'effetto raffinato del vestito. L'elemento più importante, quello a cui bisogna prestare maggiore attenzione, è senza dubbio il colore: la tinta di un completo è quella che più influenza l'aspetto di questi indumenti, nonché il modo in cui vengono percepiti. Segui i nostri consigli e trova il completo adatto a te!


Qual è il colore migliore?

Non esiste un colore perfetto in assoluto. Ci sono tonalità che risultano perfette in certi contesti, ma totalmente fuori luogo in altri. Se vuoi giocare d'astuzia, scegli un colore versatile e che si presta a diversi abbinamenti. Il grigio antracite, in questo senso, è la scelta più indicata: i completi da uomo grigi sono l'ideale per gli ambienti lavorativi di un certo livello, per i matrimoni e per tutti gli eventi ufficiali. Perfetto per i giovani (il nero e il blu invecchiano un po') si può abbinare ad un paio di scarpe nere, dal design rigorosamente classico; ma anche le tonalità più calde del marrone si addicono questo tipo cromatico. Il blu è un'ottima alternativa, soprattutto nella versione gessata, considerata da molti come il tipo completo più chic. Non bisogna dimenticare il nero: colore universale, adatto ad ogni cerimonia, da abbinare però rigorosamente al bianco. Infine, se ami il marrone, via libera alle tonalità castagna e testa di moro: il pregio di questo colore è la sua capacità di adattarsi anche a indumenti meno formali, come le giacche sportive e in tweed.


Trova il completo adatto a te!

Molti lo dimenticano, ma la scelta dei completi da uomo deve basarsi anche sui fattori fisici, come il colore degli occhi, dei capelli e della carnagione. Un completo di colore grigio, nero e blu sta bene con ogni tipo di pelle, ma bisogna prestare attenzione agli accessori: se sei moro e hai un colorito bruno, abbina al tuo completo nero una camicia dai colori brillanti. Rientri tra i fenotipi medi? Valorizzati con una cravatta e una camicia dai colori più delicati, come l'azzurro; evita invece i marroni, che rischiano di spegnere il tono della tua pelle. Da ultimo, se sei biondo e pallido, scegli un completo di un colore simile alla terra. Le tonalità calde smorzeranno la freddezza dei tuoi colori, senza creare un contrasto eccessivo (cosa che avverrebbe con un look total dark). Quanto ai piedi, le scarpe stringate eleganti sono valide per tutti: visita gli altri cataloghi di Zalando e trova le calzature giuste per il tuo completo!