Una scarpa per ogni luogo e ogni occasione

Il numero delle persone che non ha sentito nominare almeno una volta il marchio Birkenstock si può contare sulle dita di una mano. Il brand cammina ormai da diversi decenni fianco a fianco a intere generazioni nel vero senso del termine. Sono moltissimi a scegliere le calzature prodotte dalla ditta tedesca, perché sono adatte alle più svariate attività. Utilizzate da chi viaggia, da chi lavora trascorrendo molto tempo in piedi o semplicemente da chi ama la comodità. Ogni scarpa è un mix equilibrato tra studio dell'anatomia del piede e analisi della struttura adeguata a sostenere e distribuire in modo ottimale il peso di tutto il corpo. Alla ricerca ergonomica si affiancano materiali adatti ad accogliere il piede in un ambiente protetto e igienico. E per soddisfare anche il gusto estetico dei suoi clienti, ogni collezione propone idee innovative e trendy. Modelli fedeli allo stile del marchio ma in costante crescita e innovazione, per conquistare i piedi di tutta la famiglia!

Il look perfetto dalla testa ai piedi

Quando si tratta di qualità, Zalando non si lascia sfuggire le proposte delle migliori marche. Ecco allora una selezione di modelli Birkenstock a tua completa disposizione. Ispìrati alle celebrities che, abbandonate le calzature appariscenti ma scomode dei red carpet, nei momenti di relax fanno tendenza indossando scarpe alla moda e certamente più confortevoli. Forse il segreto del loro successo inizia dalla scelta oculata delle calzature! Perché non ci sono abbinamenti impossibili quando si indossa un must. Lasciati ispirare e gioca anche tu con i colori, le forme, le geometrie. Un dettaglio così intramontabile e rinomato si abbina ad un informale parka così come ad un vestito classico e crea un piacevole contrasto che non mancherà di essere notato. La struttura confortevole non pregiudica l'eleganza. Accanto ai modelli più casual troverai infatti ciabatte o sandali dai colori sgargianti o dai dettagli vezzosi.

A ognuno la scarpa che si merita!

Zalando ha pensato ad ogni membro della famiglia. Ami stare comoda e prediligi la praticità? Ti saranno sufficienti una coloratissima maxi T-shirt, un paio di jeggings e una borsa capiente: sarai a tuo agio dal mattino alla sera. E quale migliore regalo per un marito o un fidanzato? Stupiscilo con un paio di pantofole chiuse, portabili con i bermuda così come con un paio di pantaloni chino. Per ogni outfit troverai il modello più adatto ai tuoi - e ai suoi - gusti: sandali, infradito, ciabattine. Una fonte inesauribile di idee per reinventare ogni giorno il proprio look. E poi, un pensiero speciale anche per i bambini, che hanno fretta di crescere imitando i "grandi": un paio di Birkenstock è di certo il modo migliore per insegnare loro che il benessere, a volte, inizia semplicemente dalla scelta di un ottimo paio di scarpe!

Per creare un plantare ispirato a un'impronta sulla sabbia, era necessaria una grande inventiva. E per credere in sandali che privilegiano l'ergonomia e sembrano trascurare il design, era obbligatorio avere un grande coraggio. Fortunatamente per te qualcuno ha avuto sia l'uno che l'altro e, grazie a lui, oggi puoi indossare la collezione Birkenstock! La maison tedesca, con oltre due secoli d'esperienza nel mondo calzaturiero, vanta un know-how e una filosofia che non temono confronti. Quest'azienda a conduzione familiare infatti per fabbricare le sue scarpe ha scelto di osservare le indicazioni della natura. Allora dai un'occhiata alla selezione di Zalando e capirai che si può ottenere un'estetica accattivante anche mettendo in primo piano la salute!

Collezione Birkenstock: lo stile tedesco contagia il Belpaese

Chi l'avrebbe mai detto che i sandali alla tedesca sarebbero diventati un must della moda? Se una volta alcuni modelli sembravano troppo minimali per un look metropolitano, oggi anche le creazioni più semplici sbarcano in città, a patto di seguire dettami fashion. Il primo, naturalmente, riguarda il design che dev'essere funzionale e attraente. Così ecco che sulle strade urbane appaiono ciabattine con finiture metallizzate o di vernice, non solo ai piedi delle vacanziere ma anche a quelli delle fashioniste che, come unico vezzo per le loro mise décontractées, si concedono di abbinare lo smalto al colore dei listelli. Ma Birkenstock non offre solo scarpe aperte: da tempo agli innumerevoli modelli di sandali e sabot si sono affiancate splendide sneakers, naturalmente più comode che mai. Se sei il tipico ragazzo in blue jeans, aggiudicati le scarpe da tennis che, oltre a proteggere le articolazioni, solleciteranno la muscolatura. Mettile col tuo denim preferito e con una delle nostre camicie alla coreana da uomo per non tradirne l'eleganza informale.

Collezione Birkenstock: il tuo passo è come il rock

Ergonomia dieci, design dieci e lode: se i nostri voti ti sembrano generosi, dai uno sguardo alle creazioni che il brand tedesco ha riservato ai bimbi e ti stupirai di fronte a una fantasia senza limiti. Pianelle luccicanti di paillette, che vanitose principessine esibiranno con vestitini di jeans o canotte stampate e minigonne, e magiche infradito con eroi dei fumetti che, accostate a completini a tema, permetteranno a esuberanti sognatori di raggiungere un universo fantastico: che cosa volere di più? Forse solo la competenza di chi, prima di tutto, pensa alla salute, la stessa che d'altra parte esigi per te. Ecco perché non potrai fare a meno delle ciabatte con le borchie che, portate con mini-dress total black o con shorts strappati e top, ti regaleranno un'aria audace, mentre sosterranno il tuo cammino. E non saprai rinunciare alle deliziose scarpe da tennis con cut-out, con le quali avrai l'impressione di camminare scalza. Provale con leggings, t-shirt e giacche di pelle da donna e ti sembrerà di sentire una voce che ripete ""il tuo passo è come il rock""!

I nostri consigli per te:

Gonne a pieghe

Gonne a campana

Gonne jeans

T-shirt da uomo

T-shirt stampate