accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Jeans

Brand
m
Colore
Prezzo
Altezza Vita
7835 articoli
7835 articoli

Gli abbinamenti: semplici ma non banali

I jeans sono uno dei modelli di pantaloni più apprezzati e diffusi al mondo. Ad amarli sono soprattutto i giovani, che apprezzano il carattere informale, dinamico, versatile e mai snob. Trovare un buon abbinamento nella maggior parte dei casi è semplice: basta una bella t-shirt e un paio di scarpe sportive per ottenere un look adatto alla maggior parte delle occasioni, ma come spesso accade, per ottenere il meglio da un capo bisogna saperne qualcosa in più. Le novità degli ultimi anni vedono una maggiore presenza di modelli con stampe fantasiose e multicolore, ma alla fine dei conti è ancora il colore a fare la differenza, con il tradizionale blu sempre più sacrificato in favore di tinte sgargianti: azzurro, rosa, fucsia e rosso. Ma anche malva e nocciola, per chi ama un look più delicato e sobrio. Con una simile scelta, anche l'abbinamento è piuttosto semplice e bastano una maglietta e delle scarpe bianche per avere un outfit sempre cool e ammirato. Ricorda, meglio evitare la presenza di più di due colori diversi nel tuo look, al massimo tre.


E tu, che modello preferisci?

La scelta di jeans è ampissima tra volumi e lavaggi molto diversi tra loro. Ai modelli classici si sono ormai affiancati tanti altri saldamente entrati a far parte del nostro guardaroba. La moda del momento favorisce sempre più i modelli "sopra la caviglia", sia modelli baggy arrotolati che bootcut. I modelli un po' slavati e più chiari si abbinano bene con una maglietta o una felpa grigie, magari arricchite da strass. Altri accessori, come sciarpe, bracciali e collane, potranno avere un colore oro o argento mentre le scarpe ideali saranno aperte e color sandalo. Se hai dei begli occhi e vuoi metterli in risalto, la scelta migliore in genere è scegliere lo stesso colore anche per i tuoi abiti. Per capelli neri e lucenti, il rosso è un'ottima opzione, mentre colori più scuri o più chiari andranno bene per tinte bionde, a seconda che si voglia puntare sul contrasto o sulla continuità di tinta.


Valorizza le tue gambe

Se pensi di avere le caviglie un po' troppo grosse puoi esultare! Dopo danni di oblio, il jeans a zampe d'elefante sta tornando di moda. Questo pantalone ha il vantaggio di coprire completamente quella parte del corpo, anche se richiede, in cambio, l'utilizzo di sneakers alte o scarpe col tacco per poterne trarre il meglio. Anche gli abbinamenti sono particolari e vanno preferite magliette e camicie ampie. Per tutti gli altri accessori, vai sul vintage. Chi ha delle belle gambe dovrebbe approfittare dei jeans skinny, in grado di metterle in risalto più di pantaloncini e minigonne. Se non è il tuo caso, vale la pena ricorrere a qualche trucchetto: scegli dei modelli baggy e indossa una maglia attillata o scollata che metta in risalto altre parti del corpo.