Per offrirti il miglior servizio possibile Zalando utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

×Autorizzo.

Assistenza clienti gratuita 800 136 738

Spedizione e reso gratuiti

100 giorni soddisfatti o rimborsati

×

Costumi da bagno

Tendenze moda mare: in spiaggia, ma con stile!

Prova costume in arrivo? Niente paura: la scelta di modelli da indossare per l'estate è davvero ampia, perfetta per andare incontro ai gusti di tutti e per valorizzare al meglio ogni silhouette. Per il mare, per il lago o per la piscina, trovare i costumi da bagno giusti non è mai stato così facile! Scopri di più

Costumi da bagno 3.009 articoli

I costumi che hanno fatto la storia

Sembra impossibile, ma già i Romani usavano dei costumi simili a quelli attuali, anche se non per fare il bagno ma per praticare sport: ne è una testimonianza l'incredibile mosaico, risalente al III secolo d.C., scoperto nella Villa del Casale a Piazza Armerina, in Sicilia, dove sono raffigurate delle ragazze che indossano un vero e proprio bikini, con tanto di slip e reggiseno a fascia! Ma bisognerà aspettare i primi del '900 per la comparsa dei primi costumi da bagno femminili non eccessivamente coprenti da indossare in spiaggia, che erano delle tuniche abbinate a un paio di pantaloncini attillati: in pratica, dei lontani e "morigerati" antenati degli attuali tankini. È solo nel secondo dopoguerra che cominciano a comparire i primi due pezzi che si fecero via via sempre più "audaci", soprattutto nell'epoca della rivoluzione sociale della fine degli anni '60, quando la voglia di rompere gli schemi e i tabù coinvolse anche il modo di vestire. Nelle epoche successive questo indumento è stato declinato in una miriade di forme diverse e questo riguarda anche i modelli maschili, la cui evoluzione è stata, però, meno significativa rispetto a quella dei costumi femminili.


Sì, ma che modello scegliere?

Si è, in pratica, sperimentato tutto in fatto di costumi e, come quasi sempre accade, la nuova tendenza è quella di riscoprire i modelli del passato anche se ampiamente rivisitati. Per lui, infatti, il mood del momento sono quelli a pantaloncino ma ora in stile "fascinoso surfista californiano", colorati e fantasiosi. Non mancano altre proposte come costumi da bagno più tecnici, perfetti anche per il nuoto e da abbinare a uno dei tanti modelli proposti nell'ampio assortimento di shorts presentato da Zalando. Anche per lei le proposte sono tante e, tramontata l'era della moda dedicata solo alle taglie mini, anche le curve possono trovare dei validi alleati in costumi dal gusto romanticamente vintage ma ora molto attuale, stile culottes e reggiseno a balconcino.

Tutte le novità per il mare

Se quest'anno vuoi essere irresistibilmente trendy anche in spiaggia, scopri la vasta scelta di tankini, la nuova tendenza al femminile: sono un mix tra costumi da bagno interi e bikini, composti da un top e uno slip, perfetti per tutte e anche per chi è in dolce attesa. Se, invece, non vuoi rinunciare all'abbronzatura, sbizzarrisciti con i bikini proposti in tanti modelli diversi, coordinati o da spezzare, oppure con il sensualissimo trikini, un misto tra un due pezzi e un modello intero che lascia scoperti pancia, fianchi e schiena. Questo modello può essere completato da qualche accessorio da sfoggiare per una festa o un aperitivo in spiaggia, come un cappello a tesa larga o un foulard per raccogliere i capelli. Anche per lui le novità non mancano: perché, ad esempio, non stupire tutti con un paio di bermuda con stampa a fumetti?