Cambiano nome, ma vanno di moda da decenni: sono i pantaloni leggings da donna, caratterizzati da un tessuto elasticizzato che li rende molto aderenti e che oggi sono proposti dai migliori nomi della moda internazionale per soddisfare ogni esigenza di stile, dal più sportivo al più elegante. Sembra incredibile, ma questi capi esistono già dagli anni Sessanta, indossati in abbinamento ad abiti corti e a scarpe alte con la zeppa. Inizialmente si chiamavano fuseaux ed erano dotati di un passante elastico da mettere sotto la pianta del piede per mantenerne più teso il tessuto. Negli anni Settanta nasce la variante con lunghezza sotto al ginocchio, ma l'avvento dei veri e propri leggings, così come li conosciamo oggi, risale agli anni '80 e si deve alla popolarità dell’aerobica che portò l’abbigliamento sportivo nella vita di tutti i giorni: così gli stilisti iniziarono a proporre modelli dai colori sgargianti da abbinare a body e a scaldamuscoli, per andare in palestra ma anche da sfoggiare nel tempo libero. Dopo una pausa di circa due decenni, agli inizi del nuovo millennio cominciarono a riapparire leggings lunghi fino alla caviglia, abbinati a minigonne, ballerine e scarpe sportive, e oggi hanno direttamente sostituito i pantaloni.

Pantaloni leggings da donna: scegli il tuo stile!

I pantaloni leggings da donna talmente sono amati dal mondo femminile da essere proposti in tante varianti, come i treggins, che sono realizzati con un tessuto più spesso e, a volte, presentano delle tasche finte a simulare dei veri e propri pantaloni, o i jeggings, che sono più simili ai jeans, hanno tasche vere e allacciatura a bottone. Su Zalando puoi spaziare tra questi e tra tanti altri modelli, da quelli più sportivi da abbinare a un modello scelto nella nostra vetrina dedicata alle sneakers per lui e per lei, a quelli dallo stile più trendy, ad esempio, in total black, a fantasia o nella intrigante versione con intarsi di tessuto a rete.

Pantaloni leggings da donna: comodi e versatili

Oltre a essere assolutamente di tendenza, i leggings sono anche molto comodi e possono essere indossati sia in contesti formali che più easy, a seconda di vestiti, scarpe e accessori a cui vengono abbinati. Per le tue sessioni di allenamento saranno ideali quelli realizzati in tessuto tecnico studiato per garantirti il massimo delle performance e perfetti da abbinare a un top e a un capo scelto nella nostra collezione di intimo sportivo. Per i tuoi impegni di lavoro o per un'occasione speciale, puoi optare, invece, per i modelli in tessuto che sembra pelle, da mettere con décolleté o con stivaletti e maxi pull. E per l'estate? Niente di meglio di un paio di leggings in versione Capri, da portare con camicia e sandali con il plateau.

Zalando ti offre anche

Vestiti di maglia

T-shirt da donna

Vestini caftani

Biker boots

We Love Yoga