Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Cappotti

7,462 articoli

Cappotti da uomo e da donna: l'inverno si accende di stile

La storia della moda è come un libro pieno di pagine; e quelle dedicate a cappotti da uomo e da donnasono senza dubbio tra le più affascinanti. L'evoluzione di questo capo, sovrano incontrastato del guardaroba invernale, passa da un crocevia di avventure e suggestioni; i primi antenati del cappotto maschile compaiono nel Settecento, negli armadi delle famiglie facoltose. È dall'Ottocento, però, che inizia a spopolare anche tra la borghesia: lo indosseranno viaggiatori, intellettuali, artisti e grandi personalità. Ogni epoca ha il suo modello, ogni classe sociale il suo status symbol: con l'avvento del Novecento, anche le donne abbandonano le mantelle per affidarsi al caldo abbraccio di un cappotto. Negli anni Settanta i montgomery diventano compagni dei giovani contestatori; alle ragazze che non temono di osare, gli stilisti propongono modelli più corti, da indossare con le minigonne. Stagione dopo stagione, le creazioni si evolvono, restando un punto fermo della moda invernale; ancora oggi, nessuno può rinunciare a un bel cappotto, vero biglietto da visita nei mesi più freddi.

Cappotti da uomo e da donna, l'eterno fascino di un capo immortale

Quando si vuole acquistare un cappotto, bisogna considerare diverse variabili: se si cerca il capospalla da tenere per anni, è meglio optare per un modello semplice passepartout, in lana e con ottime rifiniture sartoriali. Se hai già trovato il tuo cappotto perfetto, invece, puoi sbizzarrirti con creazioni più trendy e giocare con tonalità vivaci e di grande impatto. Nessun uomo, probabilmente, rinuncerebbe a un doppio petto, per le grandi occasioni: ricorda che le maniche dovranno essere abbastanza lunghe da coprire interamente quelle della giacca e i polsini della camicia. Ai piedi, rigorosamente, stringate eleganti, o raffinate calzature da scegliere tra l'ampia collezione di scarpe con fibbie da uomo offerta da Zalando. Per il tempo libero, invece, puoi optare per un loden o per un montgomery, dall'aria giovanile e meno impegnativa: saranno perfetti anche con un pantalone casual o un jeans scuro.

Tanti cappotti da uomo e da donna per tutti i gusti e per ogni occasione

Ogni anno gli stilisti ci propongono tanti modelli diversi, per poter valorizzare al meglio ogni tipo di figura. Se sei alta e slanciata, non rinunciare a un cappotto lungo anche oltre il ginocchio, elegantissimo e di grande impatto. Per sottolineare un vitino da vespa, non c'è nulla di meglio di un modello a vestaglia; abbinalo a calze lavorate e stivaletto col tacco, saranno perfetti con l'intera selezione di gonne a vita alta. Chi adora farsi notare con uno stile estremamente trendy si innamorerà dei cappotti oversize: con anfibi e jeans skinny disegneranno un outfit glamour all'ultimo grido. Non può mancare, infine, un modello più corto, da indossare con pantaloni e gonne lunghe: completa il look con con un'avvolgente sciarpa morbida e il freddo non farà più paura!

Il passepartout per l'inverno? Un nuovo cappotto!

Possono avere tagli e colori diversi. Possono essere in caldo panno, in lana, imbottiti ed impermeabili, colorati o monocromi, semplici o arricchiti da particolari che attirano subito l'attenzione. Sono i cappotti, il vero passepartout per l'inverno. Questo indumento è un must have di ogni anno, un evergreen che non stanca mai e che, per certi versi, parla di noi e dei nostri gusti. Quando passeggiamo per strada o sbrighiamo le nostre faccende quotidiane, questi capi di abbigliamento parlano di noi e dei nostri gusti. La nuova stagione li vuole sportivi e colorati, magari arricchiti da fantasie esotiche e bizzarre. Se hai già dato un'occhiata alle nuove collezioni, avrai di certo notato che ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Difficile non trovare quello che sappia conquistare il nostro cuore e che diventerà il re del nostro guardaroba!

Scegliere il cappotto giusto? Facile, con i nostri consigli!

La scelta di un cappotto non è mai facile, soprattutto se si intende indossarlo ogni giorno e nelle occasioni più svariate. Solitamente, si tende ad optare per cappotti dai colori neutri e scuri, facili dunque da abbinare e perfetti sia di giorno sia di sera. Tuttavia, grazie ad alcuni accorgimenti, potrai evitare di inciampare in pericolosi errori di look. Fondamentale è comprendere che alcune giacche non fanno proprio al caso nostro. Se non sei molto alta evita i modelli lunghi, perché non slanciano la figura. Viceversa, non scegliere modelli troppo affiancati. Le donne formose dovrebbero optare per capi stile impero, invece le magre dovrebbero puntare sui piumini. Da non sottovalutare il colore: tinte calde per le bionde, nuances come marrone e beige per le brune. Non dimenticare che ogni cappotto va reinventato con gli accessori: via libera a sciarpa, cappello, guanti, colli e scarpe. In questo modo potrai sentirti unica e originale!

Il cappotto giusto lo trovi su Zalando!

Se è giunta l'ora di fare un bell'inventario del nostro guardaroba e di scartare tutto ciò che è vecchio e fuori moda, è giunto anche il momento di mettersi comode e di fare un giro su Zalando. Prima che l'inverno ci colga impreparate, piacevole si rivela la visita alla nuova sezione interamente dedicata ai cappotti per grandi e piccini. La collezione comprende capi delle migliori marche, tutti selezionati per te da chi di moda se ne intende. Ci sono modelli dai colori neutri e modelli che sembrano dipinti da artisti naïf, con fantasie bizzarre e cromie in grado di trasmettere gioia e vitalità! Oltre ai modelli over-size, divertiti a curiosare tra le tante giacche aderenti ed affiancate. Il freddo ti fa battere i denti? Punta su un bel piumino imbottito di piuma d'oca e abbinalo ad un beanie. Per i bimbi? Via libera a colore e fantasia! Con Zalando, il freddo ha le ore contate!

I nostri consigli per te:

Cappotti oversize da donna

Cappotti a vestaglia

Giacche montgomery

Trench

Giubbotti