Scarpe

Filtri più popolari
420 articoli
mogimike
mogimike
mogimike·

Segui i brand che ami

Ti informeremo su novità, collezioni e ultimi lanci

Vola a canestro con le scarpe Jordan

Cosa si ottiene unendo uno dei marchi di abbigliamento sportivo più conosciuti e amati al mondo con un campione divenuto una leggenda planetaria? La risposta è semplice: le scarpe Jordan. Fin dal momento della loro creazione, queste calzature hanno affascinato gli appassionati di moda e sport grazie al loro aspetto unico e alla possibilità di declinarle in molteplici modi senza mai perdere la loro riconoscibilità. Da semplice accessorio, le Jordan sono divenute un oggetto da collezione da custodire gelosamente e da sfoggiare ogni volta che vuoi.

Correva l’anno 1985 e una nuova stella iniziava a brillare nel firmamento del basket americano. Il nome di Michael Jordan e il suo talento facevano già rimanere a bocca aperta tifosi e giornalisti. Con un guizzo di intuito profetico, Nike decise di dedicare proprio a Michael Jordan un paio di calzature da pallacanestro dal caratteristico profilo alto. Il successo delle vendite fu immediato: tutti volevano mettere ai piedi le scarpe di Air Jordan, nomignolo del giocatore dei Chicago Bulls, e sentirsi parte del suo percorso verso l’olimpo dello sport. Da un semplice paio a tiratura limitata, le calzature iniziarono a moltiplicarsi per numero e tipologie, tutte quante contraddistinte da colori forti e silhouette grintose. Le richieste arrivarono al punto tale da permettere a Nike di creare una divisione specifica (denominata appunto “Jordan”) per la produzione di indumenti e calzature ispirate al celebre cestista.

Oggi il marchio Jordan realizza indumenti sportivi e scarpe di tendenza, considerati veri oggetti di culto. Su ognuno campeggia il simbolo del Jumpman, il profilo stilizzato di Michael Jordan immortalato in volo nell’attimo prima di schiacciare un punto vincente. Oltre che dalle stelle del basket, il brand appare spesso indossato da personaggi del mondo dello spettacolo e della musica a ulteriore conferma del suo fascino iconico. Sul nostro catalogo puoi scoprire le diverse collezioni di scarpe Jordan e collezionare tutte le paia che vuoi, sentendoti un passo più vicino ai protagonisti dei match di basket più entusiasmanti.

Le collezioni di scarpe Jordan mettono la leggenda ai tuoi piedi

Pur mantenendo il loro aspetto atletico, le collezioni di scarpe Jordan sono talmente versatili da poter essere indossate nelle occasioni più disparate. Crea gli abbinamenti con cui ti senti più a tuo agio e divertiti a giocare con accostamenti sempre nuovi per affrontare i tuoi impegni quotidiani.

Il look atletico è quello per cui queste calzature sono forse più conosciute. Potrai infatti abbinare le tue scarpe da basket Jordan a un abbigliamento sportivo, magari formato da una t-shirt con inserti traspiranti e un paio di pantaloncini. Porta le tue Jordan in palestra per allenarti con pesi e attrezzi oppure scendi anche tu sul parquet per sperimentare palleggi e tiri vincenti. Se poi ami lo street style, sfrutta le calzature Jordan per creare outfit in grado di farti risaltare nella giungla urbana. L’accostamento ideale potrebbe essere quello con una maglietta dalle grafiche variopinte, jeans in denim délavé e cappellino da baseball, meglio ancora se le scarpe hanno una suola importante e di colore diverso dalla tomaia.

Inoltre, le scarpe Jordan possono essere indossate in modo eccellente con vestiti casual, creando contrasti accattivanti come quelli ottenuti insieme a pantaloni kaki o chino e una camicia con colletto alla coreana. In alternativa, vai sul sicuro con delle sneakers infilate sotto a un paio di jeans blu scuro o neri, sempre impeccabili per le uscite in compagnia. Neanche un’occasione formale dovrebbe impedirti di portare le tue scarpe da basket preferite. Mettile sotto a un completo spezzato oppure sdrammatizza i tuoi abiti da ufficio con le loro tonalità accese.

Con Jordan il divertimento non conosce età

Le scarpe Jordan sono trasversali alle generazioni: tutti possono indossarle e godere della loro grande comodità unita a uno stile inconfondibile. In più, le occasioni di utilizzo di queste calzature sono le più disparate, quindi potrai tranquillamente tenerle ai piedi da mattina a sera.

Per recarti all’università, gioca con la contrapposizione che puoi creare mettendo un paio di Jordan low cut sotto a una gonna al ginocchio e insieme a un cardigan romantico. Se invece vuoi omaggiare i favolosi anni ’80, porta le tue calzature con un paio di jeans a vita alta dal taglio regolare e una giacca varsity nei colori dei college americani più famosi.

Le collezioni di scarpe Jordan sono pensate anche per i bambini e le bambine. I piccoli campioni in erba potranno calzarle ai piedi e sentirsi liberi di vivere le loro avventure, potendo sempre contare su una suola morbida ottimamente ammortizzata e un design che avvolge perfettamente il piede. Per lo sport e i giochi all’aria aperta, i più giovani potranno indossare le Jordan con una tuta in pile durante il periodo invernale, da sostituire con pantaloncini e maglietta quando le temperature si alzano. A scuola potranno divertirsi insieme ai compagni con le loro scarpe da pallacanestro, magari portate con dei pantaloni in velluto elasticizzato e un morbido maglione.