Da insostituibile dopo sci a oggetto di culto: questa è la straordinaria storia dei Moon Boot, le calzature tecniche da montagna che hanno segnato una tappa fondamentale nella moda dello sport e non solo. Nel 1969 Giancarlo Zanatta, il fondatore del marchio Tecnica specializzato nella produzione di scarpe sportive, dopo aver assistito, come tutto il resto del mondo, al sensazionale sbarco del primo uomo sulla luna, rimase colpito - deformazione professionale - dalle calzature imbottite indossate da Neil Armstrong ed ebbe un'idea folgorante, quella di creare dei dopo sci simili agli stivali degli astronauti americani. Fu così che negli stabilimenti di Giavera del Montello, in provincia di Treviso, si iniziarono a realizzare questi prodotti dalle caratteristiche innovative e dal design rivoluzionario, con l'utilizzo del Nylon al posto della pelle, coloratissimi, e, soprattutto, con il piede destro e quello sinistro interscambiabili senza vincoli di taglia. Come era prevedibile, il successo di queste calzature così straordinarie fu planetario tanto che Tecnica divenne una delle aziende simbolo del made in Italy e questi stivali furono adottati da alcune icone di stile, non per andare in montagna ma come simbolo di rottura contro gli schemi convenzionali: addirittura il museo del Louvre, nel 2000, li annovera tra i cento oggetti più significativi della storia del costume del 9XX secolo.

Moon Boot, comodi, confortevoli e, soprattutto, trendy

Pronto per la settimana bianca? Se ancora non hai tutto l'equipaggiamento necessario, su Zalando puoi scoprire una bellissima collezione di tute da sci ma, soprattutto, questi dopo sci davvero favolosi a cui è stata dedicata un'intera vetrina con moltissimi modelli, sia per uomo che per donna, proposti in tanti fantastici colori. Chi ha già indossato queste calzature sa bene quanto possa essere gradevole e confortevole calzarle, soprattutto dopo una "faticosa" giornata passata sulle piste con i piedi tutto il tempo ben chiusi in un paio di rigidi scarponi: caldi e soffici, questi dopo sci sono l'ideale per riposare il piede e, poi, ripartire alla grande!

Moon Boot per ogni occasione

Il segreto del successo iniziale dei Moon Boot è in parte derivato dal fatto che il loro design originale evocava la grande conquista dell'uomo sulla luna ma, in seguito, sono anche stati molto apprezzati per essere delle calzature talmente comode e particolari da essere considerate insostituibili da tutti gli appassionati degli sport invernali: se, ad esempio, ti sei già procurato tutto l'occorrente per lo snowboard, di certo non vorrai rinunciare all'incredibile comfort che offrono questi fantastici dopo sci da indossare, perché no, anche in città quando nevica. Lasciati conquistare da queste calzature che, unico caso in tutta la storia della lingua, sono presenti nel dizionario di italiano, perché sono diventate quello che in grammatica viene definito "nome comune" e, cioè, una parola di uso corrente.

Completa il tuo look con:

Stivali da neve

Guanti & Sciarpe da donna

Guanti sportivi da donna

Cappelli sportivi da donna

Giacche piumini da donna