accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Sabot

La moda ai tuoi piedi: il grande ritorno dei sabot

Hanno spopolato sulle passerelle queste scarpe chiuse sulla punta e aperte sul tallone. Si sposano a tutti gli stili, non c’è che l’imbarazzo della scelta anche sui materiali. Perfette dalla vita di città all’aperitivo al mare, basta solo trovare il giusto abbinamento. Quale è il modello perfetto per te e per il tuo look? Scopri di più

Sabot

172 articoli
172 articoli

Gipsy o chic? La trasformazione dei sabot

Sabot in francese significa zoccolo e in effetti la forma di queste scarpe ricorda proprio quella degli zoccoli tipici delle contadine della Bretagna o dell’Olanda.Trovano una nuova vita fashion negli anni Settanta ai piedi delle figlie dei fiori, nella comoda versione in legno. Amati per l’aspetto rustico e la falcata rumorosa che ritmava il suono della libertà. Il tacco era rigorosamente grosso (più o meno alto) e queste calzature, facili da portare, venivano abbinate a morbide gonne colorate, da gitana, cappelli a larga tesa o coroncine di fiori. Negli anni 90 a questo tipo di scarpa cresce la punta che diventa affusolata. Anche il tacco si assottiglia, rendendo così queste scarpe pronte ad un uso più elegante e raffinato. Perfette con la calza a rete e il tailleur per una donna in carriera che non ha paura di farsi notare.


Il sabot come lo metto per essere di moda adesso?

La risposta è facile. Con tutto! Basta solo trovare il modello più giusto al look che hai in mente. Qui su Zalando troverai sicuramente la combinazione che fa al caso tuo. Questo tipo di calzatura è comodissimo ed è l’ideale per la vita tua frenetica, sempre di corsa. Opta per un tacco grosso e abbinaci dei pantaloni a palazzo, davvero di tendenza, per slanciare la figura in maniera naturale. Sopra basterà indossare una semplice giacca e un top, magari con la stampa fantasia. Sei un tipo da gonna? Perfetto questo tipo di scarpa è stato proposto dagli stilisti anche nella versione invernale. Mettili con una calza di lana, per uno stile originale (e anche per non scivolare). E non temere di esagerare con il colore per un effetto a contrasto. E per l’estate? Basteranno un paio di sabot sotto agli shorts, parei o copricostumi per farti passare dalla spiaggia alla discoteca. Ricorda solo di abbinare degli orecchini lunghi e bracciali tintinnanti e il gioco sarà fatto. Grazie al tacco grosso e magari un po’ di plateau ballerai tutta la notte senza alcuna fatica.


L’outfit perfetto con il sabot

Fatti ispirare dalla storia di questo capo e scegli qui su Zalando il total look per te. Se per te la comodità è tutto, sei anticonformista e hai uno spirito selvaggio opta per una mise anni Settanta: pantaloni o jeans a zampa, top bianco in pizzo e in testa una bella bandana con disegni evidenti. A completare il tutto occhiali tondi e una borsa a tracolla che si muove insieme a te. Ai piedi, ovviamente, i sabot con tacco in sughero e tomaia in pelle marrone o in camoscio. Se invece sei modaiola e ti senti grintosa, buttati sugli anni Novanta e scegli questo tipo di scarpa nella versione con il tacco midi e sottile. Abbonda con le geometrie nelle forme e comprale nella versione colorata o metallizzata: illumineranno anche un outfit total black. Abbinali a pantaloni corti cropped a metà caviglia o una pencil skirt aderente e sarai super trendy e raffinatissima.


Anna Turcato: fashion expert