Reso in 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Parka da uomo

Filtri più popolari
713 articoli

Parka: lo stile senza tempo per lui

Usati fin dai tempi più remoti dalle popolazioni inuit per proteggersi dal freddo, i parka sono ancora oggi i protagonisti indiscussi della moda maschile per l’inverno. Da divisa dei soldati americani a indumento immancabile per i giovani sessantottini e per i ragazzi degli anni ’90, questo capospalla ha attraversato indenne il passare delle mode, rimanendo un pezzo cult capace di coniugare stile e funzionalità.

I modelli attuali sono stati sapientemente rivisitati dagli stilisti contemporanei alla luce delle nuove tendenze in fatto di vestibilità. Anche i materiali con cui vengono realizzati sono cambiati: non più pellicce di foca o di orso, ma tessuti tecnici di ultima generazione, insieme a calde imbottiture in lana o in piuma.

A rimanere inalterata nei parka da uomo è l’estrema capacità di mantenere il corpo asciutto e al caldo in qualsiasi situazione climatica, anche la più estrema. A completare il capo ci pensano le zip a tutta lunghezza, i cappucci imbottiti e i pratici tasconi laterali, che in alcuni modelli compaiono anche sul petto.

Anorak? Mai più senza!

Stretto parente del parka in quanto a origini, stile e prestazioni, l’anorak è una giacca caldissima realizzata in tessuto impermeabile con imbottitura interna. Dotata di zip a mezza lunghezza, si infila dall’alto come un maglione ed è spesso dotata di collo alto per ripararsi dal vento, di una comoda tasca centrale e di polsini elasticizzati.

Proprio come il parka, l’anorak è indicato per affrontare i climi invernali e ben si adatta a completare look dal gusto casual ma ricercato. È infatti ideale per praticare attività fisica in montagna,ma anche per creare outfit in perfetto stile metropolitano, oggi di gran tendenza.

Se ti stai chiedendo perché scegliere un parka o un anorak per il tuo abbigliamento, la risposta è semplice: si tratta di giacconi comodi ed essenziali da sfoggiare in mille occasioni. Basta solo puntare sul modello giusto. Ad esempio, puoi abbinarli a una tenuta sportiva, ma anche ai tuoi jeans preferiti insieme a una felpa e alle immancabili sneakers.

Modelli e colori per ogni esigenza

La collezione di parka proposta da Zalando comprende un’ampia scelta di articoli pratici, caldi e dal carattere chic, in grado di soddisfare tutti i gusti. Puoi spaziare tra diverse lunghezze, tra modelli più o meno pesanti e tra versioni sfoderabili da indossare nelle mezze stagioni.

Vasta è anche l’offerta di colori, che vanno dalle tonalità più sobrie del nero, del beige, del marrone, del blu e del grigio a quelle più vivaci. Che ne dici, ad esempio, di sfidare le giornate più uggiose con addosso un modello di colore rosso oppure bianco?

Nonostante la sua connotazione casual, il parka si rivela un capo estremamente versatile, capace di adattarsi a ogni stile di abbigliamento e, a differenza dell’anorak che ha un carattere più sportivo, persino alle tenute più formali. Una versione in blu o in nero e dalle linee dritte, infatti, starà benissimo anche su un completo giacca, cravatta, pantaloni sartoriali e a un paio di stringate ai piedi.