Boxer da uomo: il successo di un outfit passa anche dall’intimo
Anche se il più delle volte l’intimo non si vede, non bisogna trascurarne l’importanza quando ci si veste. Scegliere dei boxer confortevoli e adatti ai pantaloni che si intende indossare è infatti determinante non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello pratico.
Se si prevede di infilare un paio di pantaloni attillati, è preferibile orientarsi verso dei boxer da uomo con taglio slim fit, aderenti e che non segnano. Con dei pantaloni più ampi si ha la massima libertà di scelta e si possono considerare sia i modelli con taglio aderente sia quelli regular.
Dal canto loro, i pantaloni a vita bassa possono essere abbinati a dei boxer invisibili con taglio basso o con un modello più alto dotato di elastico a vista. Ci sono tanti capi pensati appositamente per questo scopo, colorati e con grafiche da mettere in mostra.
Boxer maschili: semplicità o divertimento?
Quando si tratta della scelta dell’intimo c’è chi predilige avere un approccio minimal e chi invece ama gli stili più originali e insoliti. Per questo motivo abbiamo selezionato boxer da uomo che possano soddisfare ogni preferenza.
Si parte dai modelli basic in tinta unita, in colori come il bianco o il nero, fino ad arrivare a quelli con disegni e colori accesi. In mezzo, troviamo i boxer maschili con motivi a righe o a quadri, essenziali ed eleganti.
Elastici, bottoni e spacchi sono altri aspetti da considerare per riuscire a fare la scelta giusta. Lungi dall’essere semplici elementi estetici, possono incidere sulla funzionalità dell’intimo.
Una guida in tre step per trovare i boxer perfetti
Abbiamo già visto che le preferenze personali giocano un ruolo importante per riuscire a identificare i boxer ideali. Oltre all’aspetto di ogni articolo, valutane le caratteristiche e le particolarità.
Per prima cosa, considera l’altezza e la vestibilità desiderate: un boxer aderente e a vita bassa è molto diverso rispetto a uno più largo e lungo. Subito dopo, passa all’analisi del tipo di tessuto: il cotone è la scelta più comune, ma il poliestere e la viscosa sono validissime alternative.
Per facilitare il processo, osserva da vicino le proposte dei marchi specializzati e delle case di moda che abbiamo selezionato per te.