accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Berretti da uomo

Ricevi le ultime novità del brand nel tuo Feed.
+ Il brand è salvato tra i tuoi perferiti. Ricevi nuovi articoli nel tuo Feed.
572 articoli

Un look mai banale!

Morbidi modelli invernali, varianti sportive a tesa rigida, design sporty-chic che richiamano atmosfere dandy o rimandano all'intramontabile british style: i berretti da uomo, studiati per tutte le stagioni, qualunque sia la loro foggia, sono degli accessori in grado di dare un tocco unico a qualsivoglia look. Ovviamente, i vari modelli vanno abbinati allo stile dell'abbigliamento indossato: quelli evergreen realizzati in lana, cashmere o acrilico, caldi e soffici, vanno benissimo con sciarpe in tinta, piumini, jeans e scarponcini; le coppole in lino o in cotone, sono perfette da portare con giacche doppiopetto o monopetto dello stesso colore, oppure, con un'elegante polo o con un'intrigante t-shirt dallo scollo a V, magari in contrasto. Ancora, i cappelli con imbottitura interna in stile pelliccia sono ideali da indossare con un abbigliamento da montagna, perfetto per le passeggiate invernali. I colori e le fantasie devono, in ogni caso, essere armonizzati col resto dell'outfit: opta per un colore scuro se ti vesti prevalentemente di nero, blu o marrone; scegli tinte un po' più chiare se, ad esempio, ami il beige o i grigi chiari o, comunque, fai si che il tuo cappello richiami un colore che indossi.


Berretti e colori

Un berretto, oltre a proteggere dal freddo o a completare il tuo look, dovrebbe mettere in risalto il tuo sguardo: toni caldi, come il marrone scuro o il nero, sono perfetti per chi ha occhi color nocciola o castano scuro e magari, lascia la barbetta leggermente incolta. Le tonalità che catturano le varie sfumature di blu sono ideali per chi ha i capelli che vanno sul biondo o sul castano molto chiaro, gli occhi azzurri e la carnagione altrettanto chiara. Un paio di pantaloni cargo, una giacca, una camicia, il berretto giusto e il tuo look sarà davvero invidiabile! Lasciati conquistare dal mondo dei berretti: Zalando ti aspetta con tante inimitabili ed esclusive proposte!


Scegli il cappello giusto per la tua figura

Nella scelta di un berretto dovrai tenere in debita considerazione alcuni semplici, ma importanti, accorgimenti. In teoria, la cupola centrale dovrebbe essere scelta in proporzione alle dimensioni del volto: la sua misura dovrebbe corrispondere alla distanza che va dalla punta del mento alla metà della fronte, proprio perché, solitamente, è fino a questo punto che il cappello viene abbassato e, così, si creano gradevoli simmetrie. Però, se sei un po' più basso, puoi indossare modelli dalla cupola più estesa, che regalano qualche centimetro in altezza. Se hai il viso snello ed allungato dovresti optare per modelli non troppo grandi; se, invece, hai lineamenti marcati e ben definiti, puoi scegliere anche modelli più vistosi o con fantasie variegate. In ogni caso, mettiti davanti allo specchio, sposta il berretto e trova la posizione che può dare risalto al tuo volto! Scopri quale dei berretti da uomo proposti da Zalando fa al caso tuo! Crea il tuo lifestyle!