Un look mai banale!

Morbidi modelli invernali, varianti sportive a tesa rigida, design sporty-chic che richiamano atmosfere dandy o rimandano all'intramontabile british style: i berretti da uomo, studiati per tutte le stagioni, qualunque sia la loro foggia, sono degli accessori in grado di dare un tocco unico a qualsivoglia look. Ovviamente, i vari modelli vanno abbinati allo stile dell'abbigliamento indossato: quelli evergreen realizzati in lana, cashmere o acrilico, caldi e soffici, vanno benissimo con sciarpe in tinta, piumini, jeans e scarponcini; le coppole in lino o in cotone, sono perfette da portare con giacche doppiopetto o monopetto dello stesso colore, oppure, con un'elegante polo o con un'intrigante t-shirt dallo scollo a V, magari in contrasto. Ancora, i cappelli con imbottitura interna in stile pelliccia sono ideali da indossare con un abbigliamento da montagna, perfetto per le passeggiate invernali. I colori e le fantasie devono, in ogni caso, essere armonizzati col resto dell'outfit: opta per un colore scuro se ti vesti prevalentemente di nero, blu o marrone; scegli tinte un po' più chiare se, ad esempio, ami il beige o i grigi chiari o, comunque, fai si che il tuo cappello richiami un colore che indossi.

Berretti e colori

Un berretto, oltre a proteggere dal freddo o a completare il tuo look, dovrebbe mettere in risalto il tuo sguardo: toni caldi, come il marrone scuro o il nero, sono perfetti per chi ha occhi color nocciola o castano scuro e magari, lascia la barbetta leggermente incolta. Le tonalità che catturano le varie sfumature di blu sono ideali per chi ha i capelli che vanno sul biondo o sul castano molto chiaro, gli occhi azzurri e la carnagione altrettanto chiara. Un paio di pantaloni cargo, una giacca, una camicia, il berretto giusto e il tuo look sarà davvero invidiabile! Lasciati conquistare dal mondo dei berretti: Zalando ti aspetta con tante inimitabili ed esclusive proposte!

Scegli il cappello giusto per la tua figura

Nella scelta di un berretto dovrai tenere in debita considerazione alcuni semplici, ma importanti, accorgimenti. In teoria, la cupola centrale dovrebbe essere scelta in proporzione alle dimensioni del volto: la sua misura dovrebbe corrispondere alla distanza che va dalla punta del mento alla metà della fronte, proprio perché, solitamente, è fino a questo punto che il cappello viene abbassato e, così, si creano gradevoli simmetrie. Però, se sei un po' più basso, puoi indossare modelli dalla cupola più estesa, che regalano qualche centimetro in altezza. Se hai il viso snello ed allungato dovresti optare per modelli non troppo grandi; se, invece, hai lineamenti marcati e ben definiti, puoi scegliere anche modelli più vistosi o con fantasie variegate. In ogni caso, mettiti davanti allo specchio, sposta il berretto e trova la posizione che può dare risalto al tuo volto! Scopri quale dei berretti da uomo proposti da Zalando fa al caso tuo! Crea il tuo lifestyle!

La storia dei berretti da uomo ha un corso millenario: già i faraoni dell'antico Egitto solevano coprirsi il capo con un cappello rosso di piccole dimensioni, al contrario dei grandissimi copricapi rinascimentali che adornavano le parrucche dei nobili! Oggi i berretti hanno assunto fogge assolutamente differenti, dal design moderno e di varie tipologie: dai cappellini sportivi a tesa rigida, ai caldissimi modelli invernali ispirati alla moda da montagna, fino ai berretti primaverili, leggeri e trendy. Ogni stagione e ogni look ha uno o più modelli di copricapo di riferimento: tant'è che è possibile tranquillamente affermare che i berretti da uomo non siano più un semplice accessorio, ma un capo del guardaroba capace di contribuire alla definizione del look personale. Dai modelli raffinati da abbinare a dei vestiti eleganti fino ai cappellini da baseball tipici di un look sporty-chic, la moda del berretto maschile non conosce limiti e confini!

Semplici, eleganti, classici e sportivi: lasciati conquistare dalla moda dei berretti da uomo!

Per ripararsi dal freddo o dal sole cocente, oppure per dare un tocco differente al proprio look, i berretti da uomo sono l'ideale: capaci, data la disponibilità di modelli di ogni tipo, di soddisfare le esigenze di tutto il pubblico maschile! Sfoglia le pagine del catalogo interattivo di Zalando e scegli tra i tanti cappelli disponibili quello che più ti piace e ti rappresenta per stile e gusto. Per chi è alla ricerca di un modello trendy da abbinare a un look urbano è possibile trovare dei berretti da uomo dal colore acceso e dal design contemporaneo. Per gli amanti dello sci e gli irriducibili della corsa, incapaci di rinunciare al jogging neppure in inverno, i cappelli in vera lana sono perfetti: caldi e confortevoli. Scopri le sensazionali offerte di Zalando e fatti conquistare dalla proposte di moda sempre attuali e convenienti!

Ti manca ancora qualcosa? Guarda qui:

T-shirt basic

Bermuda

Jeans larghi uomo

Camicie casual

Guanti senza dita uomo