Felpe da uomo

Filtri più popolari
17.155 articoli

Mettiti comodo con una felpa da uomo

Sportivo o rilassato? È il momento di definire il tuo stile: trova la tua dimensione in ogni occasione informale con le felpe da uomo dei marchi più famosi e delle etichette emergenti che abbiamo selezionato per te. Apprezzato per la sua versatilità e il grande comfort, questo intramontabile capo di abbigliamento è composto da materiali morbidi e di alta qualità, uno su tutti il cotone. Nei modelli pensati per la vita all’aria aperta, a dominare è invece il poliestere, un tessuto con un’elevata elasticità e un’eccellente resistenza alle abrasioni, che ti assicura una piena libertà di movimento mentre passeggi al parco o te ne vai a zonzo per la città.

Come risaputo, la metropoli a volte può trasformarsi in una giungla urbana: per ripararti dagli sguardi indiscreti così come da una pioggia improvvisa, arrivano in tuo soccorso le felpe con cappuccio, che uniscono un’anima pratica a un aspetto scanzonato. Dall’azzurro chiaro al rosso fuoco, nel nostro negozio online ne vedrai di tutti i colori e potrai scegliere quello che si intona meglio alla tua personalità o all’umore del momento.

Ma la felpa da uomo con cappuccio è molto più di un indumento confortevole e dinamico. Creata nei lontani anni ’30 per mantenere gli atleti al caldo e all’asciutto, ha conquistato rapidamente intere generazioni di giovani, affermandosi tra gli adolescenti, gli studenti universitari e gli artisti ribelli. Originariamente presente solo nelle collezioni di abbigliamento sportivo, oggi trova un posto d’onore persino nelle sfilate di alta moda, dove si ripresenta in un’inedita veste chic. Lasciati stupire dalle proposte delle grandi firme, che spiccano per le loro linee non convenzionali e i dettagli esclusivi.

Con una felpa non sei mai fuori luogo

Oltre a regalarti un’aria spensierata nel tempo libero, una felpa da uomo ti fa apparire meno ingessato anche nelle situazioni formali. Non sorprende che alcuni tra gli uomini più influenti del mondo la sfoggino durante le presentazioni ufficiali o gli incontri di lavoro importanti. Per un abbinamento raffinato metti un modello in cashmere con chiusura a zip sopra a una maglietta bianca a girocollo; completa la mise con un soprabito o una giacca, un paio di jeans aderenti e scarpe da ginnastica nuove di zecca.

Il look a strati non è certamente l’unico modo di indossare una felpa con stile: se ami vestire sportivo puoi portarla anche sui pantaloni della tuta neri aderenti e un paio di sneakers in pelle. La comodità per te viene al primo posto? Allora vai sul sicuro con una versione extra-larga dotata di cappuccio e con logo sul petto.

Se al contrario ami le contaminazioni, combinala con un capo ricercato, come ad esempio una giacca in pelle. Per esibire un aspetto curato ti consigliamo di orientarti sul lino, il velluto a coste e altri tessuti pregiati. Nei giorni in cui vuoi azzardare, invece, portala sopra a un paio di scarpe da ginnastica immacolate e ai pantaloni del tuo completo migliore.

Felpe da uomo per tutte le tasche

Il bello delle felpe da uomo è che persino le creazioni dei marchi prestigiosi hanno prezzi accessibili. Ordina pure tutte quelle che desideri, a iniziare dai capi più economici in misto cotone e poliestere, declinati in tanti colori alla moda e perfetti per andare a lezione o guardare la partita sul divano.

Nel catalogo online, inoltre, ti aspettano design sofisticati in 100% cashmere che, grazie alle proprietà isolanti del pelo di capra, sono insuperabili per morbidezza, leggerezza e calore. In inverno prediligi anche i modelli con imbottitura e fodera in 100% lana, che con la loro trama liscia e poco spessa calzeranno a pennello sotto a una giacca pesante o a un piumino.

Inizi ad avvertire il profumo della primavera? È la stagione giusta per osare con i colori, scegliendo tra allegri motivi a scacchi, stampe animalier e grafiche floreali. Nella nostra selezione abbiamo incluso anche le stampe artistiche su sfondo fluo, ideali per scatenarti fino a notte fonda ai concerti o per fare colpo a una mostra fotografica. Mentre ascolti la tua musica preferita in treno e negli altri momenti in cui vuoi sfoggiare un look meno appariscente, le tinte pastello sono una scelta felice, specialmente se abbinate a dei jeans chiari. Scopri tutti gli stili disponibili, comprese le fantasie militari, a pois o le immancabili righe.