Nello street style esiste qualcosa di più iconico dei berretti da baseball? Nella vetrina di Zalando c'è una vasta collezione di cappellini con visiera da uomo. Alcune mode vanno e vengono, i berretti con la visiera rigida invece attraversano in scioltezza epoche e stili. Oggi è il mondo hipster ad averli riconsegnati a simbolo del look.

Vasta collezione di cappellini con visiera uomo per uno stile urban al top

Nati per il baseball sono presto diventati il cappellino preferito dagli skaters che ancora oggi li portano abbinati a scarpe da skate da uomo. Negli anni 80 e 90 prima il mondo dei giocatori Nba e poi tennisti di culto ne fecero la base del proprio look. Oggi i rapper, che magari li indossano oversize, non vi rinunciano neanche nelle occasioni di gala. Il punto, in realtà, è il che il cappellino con la visiera rigida è ormai senza tempo, un accessorio comodo, utile e bello. Non importa chi o come lo indossa, tutto è lecito. C'è chi ama piegare e ripiegare la visiera per dargli la forma preferita, chi ama i modelli che permettono di tenerla ben piatta, chi lo porta a rovescio, chi di lato. Tale è il successo dei baseball cap che i più grandi stilisti lanciano proprie linee sempre più ricercate per accontentare ogni tipologia di testa.

Berretti con la visiera, una collezione di modi di essere

Non c'è cosa più facile che definire il proprio stile indossando un cappello. L'urban style l'ha capito subito. Oggi materiali, disegni e stampe differenziano gli hats e basta scegliere nella vasta collezione di cappellini da uomo. Dagli originali, legati al mondo del baseball, come l'immancabile, ma in colori e tessuti nuovi. Oggi è possibile indossarli anche in inverno grazie ai berretti di lana o in morbido pile. Per i colori, come puoi immaginare, non c'è che l'imbarazzo della scelta. I modelli più leggeri, in lino, magari abbinati ai bermuda da uomo presenti su Zalando sono perfetti per la spiaggia. Alcuni modelli, in colori caldi ed eleganti, ormai possono essere indossati anche in occasioni importanti, basti pensare a quante star li portano sulle passerelle del cinema. Ovviamente il baseball cap non va solo acquistato. Regola aurea, infatti, è quella di collezionarli e conservarli con cura e con gli strumenti giusti. Che aspetti, questo è un articolo che oggi proprio non può mancare nel tuo guardaroba, non ti resta che scegliere il tuo baseball cap preferito per la tua partita di tennis, la sortita in spiaggia o per il tuo barbecue. L'unica cosa che ti resta da fare è scegliere nella vasta collezione di cappellini con visiera uomo il modello più adatto a te.

I nostri consigli per te:

Occhiali da sole da uom

Pantaloni chino da uomo

T-shirt print uomo

Sneakers da uomo

Camicie casual