La scarpiera di ogni guardaroba maschile dovrebbe contenere una bella collezione di stivali da uomo di diversi colori e modelli. Perché? Perché queste calzature sono calde, comode, versatili e, in base ai diversi modelli proposti dai designer, soddisfano proprio tutti i gusti. Esplora la sezione stivali di Zalando e scegli i tuoi compagni d'avventura per l'inverno.

Segui le tendenze e crea la tua collezione di stivali da uomo

Funzionali ma al passo con le tendenze, i boots maschili sono tra le calzature più amate. Sono perfetti per la stagione fredda, per andare al lavoro o per il tempo libero, per le uscite serali o per un aperitivo. Si tratta infatti di scarpe estremamente versatili, con le quali potrai creare mille look diversi per le più svariate occasioni d'uso. Fanne l'icona del tuo look invernale, abbinandoli a un paio di occhiali da sole specchiati da uomo e ad una cintura in pelle: pochi dettagli d'effetto renderanno i tuoi outfit unici e riconoscibili. Usali per cambiare il tono di un semplice abbinamento di jeans e t-shirt o maglione. In base agli accessori scelti, darai all'insieme un tocco rock, contemporaneo o vagamente vintage. Dalla nostra collezione di stivali da uomo scegline un paio comodo, di colore neutro e facilmente adattabile a vari contesti: ti accompagneranno per diverse stagioni grazie al loro appeal senza tempo.

6 tipi di boots e i look con cui abbinarli

1. Chealsea Boots: sono chiamati così perché portati in auge dai Beatles e costituiscono un elemento fondamentale per creare un look dallo stile british, rilassato ma di classe. Alti alla caviglia, hanno degli inserti elastici ai lati che consentono di indossarli comodamente. I modelli più classici sono in pelle o camoscio, da abbinare a pantaloni dal taglio elegante o skinny jeans. 2. Stivali da trekking: perché destinarli solo alle escursioni in montagna? Questo modello di stivaletti stringati e imbottiti è ormai un must have tra gli accessori maschili, soprattutto per chi ama lo stile hipster. Da abbinare a maglioni oversize, camicie checked e uno zaino o un borsello in cuoio. 3. Desert boots: anche questo modello arriva dall'Inghilterra, e in particolare dalle divise militari di sua maestà. Oggi sono l'accessorio perfetto per un look bon ton e classico, abbinati a camicia e pullover. 4. Anfibi militari: ecco un'altra calzatura che è passata dalla divisa dei soldati all'armadio degli uomini più stilosi. Generalmente in pelle, con lacci e suole alte, danno un tocco da bad boy. Indossali con jeans classici e un trench, oppure un bomber da uomo. 5. Biker boots: perfetti se ti senti un po' star del cinema. I cosiddetti stivali da motociclista raccolgono infatti l'eredità dei maggiori miti del grande schermo. Dalla caratteristica punta rotonda, vanno benissimo anche se viaggi su quattro ruote. Indossali con jeans aderenti e una giacca di pelle.

I nostri consigli per te:

Pantaloni vita bassa uomo

Polacchine uomo

Camicie jeans uomo

Gilet di lana uomo

Borse di pelle uomo