Il fascino evergreen degli stivali maschili

Gli stivaletti maschili hanno un fascino intramontabile, perché racchiudono mille suggestioni e rimandano a mondi lontani, popolati da uomini forti e coraggiosi. Gli stivali sono le scarpe dei principi delle fiabe, degli esploratori e dei detective americani. E quando osservi degli stivaletti da uomo in cuoio, dal fascino consumato e polveroso, come non pensare ai duelli dei cowboys? Zalando ha scelto per te i migliori modelli di questa calzatura, attingendo alle marche più rinomate.Che tu indossi una maglietta o un completo con giacca e cravatta, gli stivali del nostro shop saranno il punto di forza del tuo look, dei dettagli irresistibili che non passeranno inosservati. E di certo, ogni volta che li metterai, avrai tutte le donne ai tuoi piedi!

Tanti modelli, una sola eleganza

Con questi stivaletti da uomo è impossibile sbagliare! Se però vuoi risultare perfetto, dovrai creare la giusta armonia tra le scarpe e il resto del tuo abbigliamento. Tranquillo, non devi perdere ore davanti allo specchio! Basta seguire i nostri suggerimenti. Se cerchi degli stivali per un completo elegante, opta per quelli con una superficie lucida ed un taglio classico; vanno benissimo anche la pelle e il velluto, a patto che il design sia sempre serio e sobrio, senza stravaganze. Se vuoi abbinarli alla tua polo preferita, prediligi calzature un po' più colorate e ricche di verve! Se lo desideri, puoi indossare anche stivaletti un po' "ribelli", muniti di inserti di metallo o altri dettagli grintosi. Quanto all'altezza dello stivale, tieni presente questa massima: più la scarpa è bassa, più sarà elegante. Se il collo della calzatura supera la caviglia, si tratta probabilmente di un modello sportivo e adatto a uno stile informale.

Trova il modello che fa per te!

Il catalogo di Zalando è davvero ricco di proposte! Gli stivaletti da uomo spaziano dallo street style all'eleganza dandy, per accontentare ogni esigenza. Se sei disorientato da tanta abbondanza, punta sui modelli più vicini al tuo carattere e al tuo stile abituale. Sei un un professionista brillante? Scegli delle scarpe con un certo tono, per sentirti a tuo agio durante il lavoro; il nero e il grigio sono i colori più raffinati, soprattutto se devi abbinarli a un completo formale. Se preferisci un modello chic ma un po' alternativo, da intellettuale romantico, sarai perfetto con le tinte del tabacco o con un paio di stivali color cammello. Hai un animo anticonformista? Scegli modelli più casual, abbinandoli a colori particolari e diversi dal solito: un verde bottiglia, una tonalità arancione, un azzurro brillante andranno benissimo. Qualunque sia la tua scelta, comunque, potrai beneficiare del comfort della vera pelle e di altri materiali di grande qualità, per un benessere senza confini. E quando si sta bene, com'è noto, è facile apparire eleganti e sicuri di sé!

Massici, con dettagli marcati che catturano lo sguardo, o più leggeri e lineari, dalle linee delicatamente eleganti: i nuovi boots non conoscono limiti e, grazie alla loro ecletticità, si sfoggiano anche nella stagione più calda. Allora, scopri la collezione di stivaletti da uomo, che spazia dallo streetstyle alla sofisticatezza dandy per permettere a chiunque di esprimere la propria personalità.

Collezione di stivaletti da uomo: tanti boots tutti da scoprire

È difficile scegliere tra i tanti deliziosi modelli proposti dagli stilisti ma, se proprio bisogna farlo, sul podio della nostra ipotetica classifica non possiamo che collocare gli stivaletti indossati dai soldati: gli anfibi, infatti, nei mesi a venire faranno coppia con tutto, persino con l'abito elegante. Allora, non stupirti se, dopo averli allacciati, ti troverai a fissare un paio di raffinatissimi gemelli da camicia da uomo. Ovviamente, in questo caso, la soluzione migliore rimangono i bower boots neri dal gusto minimal. I modelli alternativi, invece, completeranno outfit rilassati, da esibire nel tempo libero per esprimere liberamente la propria grinta. In questi frangenti, infatti, le regole ferree scompaiono e gli anfibi si colorano spesso di sfumature calde o argentate, per abbinarsi a giacconi metallizzati e borse pop che, per via delle stampe lettering multicolor, qualcuno ha già definito parlanti. Ma non è necessario puntare su colori inediti per assicurarsi look sopra le righe: gli stivaletti militari, anche se total black, caratterizzano ogni outfit con un tocco audace. Allora, copia le tenute viste in passerella e sfoggiali tempestati di borchie coi pantaloni corti o con un completo maculato grigio antracite. Se, poi, ai design bombati, si preferiscono le linee sobrie dei Chelsea boots, le proposte con discrete applicazioni sulla suola, proprio come quelle bordeaux da accostare a pantaloni col risvolto marroni, andranno benissimo anche sul lavoro, dove la loro grinta farà colpo su capo e colleghi.

Con gli stivaletti maschili sarai sempre un passo avanti

I boots rappresentano sicuramente un must di stagione e nella collezione di stivaletti da uomo di Zalando puoi trovare i migliori modelli che hanno calcato le ultime passerelle. Un esempio? Gli elegantissimi beatles in cuoio lucido e pitonato, che gli stilisti hanno presentato abbinati a cappotti sagomati, pantaloni skinny e capienti borse da viaggio. Se questo tipo di calzature si addice a chi ama vestire in modo ricercato, i biker sortiscono sicuramente un effetto diverso ma non certo meno accattivante. Basti pensare a quelli in pelle nera con fibbie e altri dettagli metallici o alle creazioni multi strap, da osare coi pantaloni stampati in pendant, per un outfit metropolitano all'insegna dell'energia. Se poi si vuole esagerare, accessori come le collane da uomo in cuoio e acciaio non faranno che intensificare l'impudente aria rock. Gli scarponcini da montagna, invece, si addicono alle mise sporty. Proposti in materiali tecnici traspiranti e innovativi, sono infatti sinonimo di vita all'aria aperta e, anche in città, restano una soluzione pratica ma fashion per difendersi dal freddo. Per non passare inosservato, sceglili bianco ottico e abbinali ai giubbotti candidi, che hanno illuminato gli ultimi défilé.

I nostri consigli per te:

Camicie eleganti uomo

Pantaloni vita bassa uomo

Polacchine uomo

Camicie jeans uomo

Pantaloni chino uomo