Nel guardaroba maschile, il piumino è un elemento inamovibile, un capo irrinunciabile per le sue doti di comodità, praticità e versatilità. Storicamente, nasce per ripararsi da freddo, vento e pioggia, ma nella sua evoluzione moderna compiace ben altre aspettative: lo scegli per la sicurezza di vestire un capospalla sempre alla moda che non conosce confini di tempo e di spazio.

Collezione di piumini da uomo: scegli la sicurezza del classico che piace

A memoria d'uomo, il piumino è l'indumento che nell'universo maschile ha riscosso più consensi per le sue caratteristiche tecniche, oltre che per quelle estetiche. Negli ultimi decenni il piumino da uomo è sempre stato presente in ogni collezione maschile degna di questo nome anche se i tagli, i materiali e le rifiniture si sono perfezionate anno dopo anno fino a raggiungere il top qualitativo dei giorni nostri. Ed un occhio esigente come il tuo ne ha intuito l'essenza da subito: un classico che piace e che può essere sfruttato in ogni frangente. Un modello sobrio ed elegante nel lavoro o nelle occasioni da celebrare, sgargiante e casual quando vuoi dichiarare al mondo la tua voglia di stupire, in vacanza e nel tempo libero, sia in montagna che in città. La sua versatilità te lo permette, il tuo look te lo impone: indossare un piumino griffato è una sicurezza di successo. Ami esaltarti con il fascino delle icone storiche della moda? Visita anche la sezione di Zalando dedicata ai cardigan da uomo: indossare la tradizione rafforza il tuo stile.

Il piumino maschile è il tuo modo di ripararsi dal freddo

Nella collezione di piumini da uomo abbiamo selezionato quanto di meglio i fashion designer di tutto il mondo hanno creato per riparti dalle intemperie con classe e personalità. Amiamo selezionare solo ciò che è preferito da chi, come te, non lascia niente al caso quando si tratta di perfezionare la propria immagine: nylon lucido in tinte scure per mantenere il tuo aplomb con il pantalone classico o il completo firmato, opacizzato per l'urban o l'outdoor per impreziosire il chino o il cargo se vuoi muoverti liberamente anche tra le tendenze del momento. Nella tinta unita, così come nel camo o nel multicolor, puoi scegliere l'impuntura che più ti rappresenta: orizzontale, larga o stretta, irregolare, a rombi o asimmetrica. I tessuti della collezione di piumini da uomo hanno caratteristiche tecniche di avanguardia, le rifiniture sono un capolavoro di tayloring tanto da rimanere anonime ed impercettibili: gli accessori come cerniere, abbottonature, tasche e cappucci, un valore aggiunto di pari entità. Ma un tipo fashion come te riserva le medesime attenzioni anche nella valutazione e nella scelta dell'underwear: dai un'occhiata alla vetrina dedicata ai boxer e troverai l'intimo adeguato ai tuoi standard di qualità.

I nostri consigli per te:

Giacche college

Cappotti maschili

Giacche di pelle da uomo

Cappotti invernali uomo

Giacche antivento uomo

Al caldo con stile!

Confortevole, morbido, pratico e caldo: il piumino è uno dei capi indispensabili del guardaroba maschile. Perfetto per muoversi in tutta comodità ovunque, in città così come in montagna, riesce a mantenere il corpo ben riscaldato anche nelle più fredde giornate d'inverno, senza mai rinunciare ad un tocco di stile. Disponibili in una vasta gamma di modelli, da quelli più eleganti a quelli più sportivi, i piumini da uomo sono dei capi d'abbigliamento decisamente versatili, che possono essere indossati per completare qualsiasi outfit: in montagna, ad esempio, sono perfetti con sciarpe, guanti, cappelli e scarponcini, mentre in città vanno benissimo con jeans, felpe e sneakers o con i raffinati completi dal taglio classico o di fattura sartoriale. Tessuti come il tecnologico nylon, imbottito con duvet e piume, sono ideali da portare con capi in cotone, poliammide o poliestere. Ovviamente, i tessuti più robusti e, nello stesso tempo, leggeri e traspiranti, sono quelli più indicati per la montagna.

Piumini e abbinamenti di colore

Una lavorazione scrupolosa plasma filati di grande qualità, dando vita a capi dal design studiato, ricercato e variegato, che si vestono di colore e di fantasia. Sia che si tratti di modelli classici che di modelli dalle linee innovative, realizzati con filati che assumono un aspetto opaco o più o meno lucido, i piumini da uomo possono davvero fare la differenza quando si sceglie il proprio look. Il colore è un elemento da non sottovalutare mai. Uomini dalla pelle e dai capelli chiari possono optare per le tonalità di blu, di azzurro o di verde, evitando il grigio o il marrone chiaro; chi, invece, ha dei colori tipicamente mediterranei, può scegliere sia i toni scuri del grigio e del blu che il nero e può osare tranquillamente con colori vivaci che esaltano l'incarnato, come il rosso, il giallo o l'arancione. Verde e blu, in genere, valorizzano la carnagione di chi ha i capelli rossi.

Come scegliere il piumino adatto

Per trovare il modello che fa al caso tuo e che può valorizzare la tua figura, devi tenere conto di una serie di accorgimenti. Se sei alto e slanciato puoi tranquillamente indossare dei parka, in tonalità scure o chiare, che arrivano fin sotto il ginocchio e che hanno un'ampia vestibilità; vanno benissimo anche i modelli di lunghezza media, che arrivano a metà coscia o fin sotto il bacino. Se sei di bassa statura e di corporatura esile, sono ideali per te i piumini imbottiti che arrivano fino alla cintola o le giacche da mezza stagione con tasche e cappuccio, sempre della stessa lunghezza. Se, invece, non sei altissimo e la tua figura è piena, puoi optare per modelli dal design lineare ed essenziale, non troppo lunghi ed in tonalità scure: nero, blu e oliva, da esaltare, ad esempio, con un caldo cappello di lana colorato e trendy, sono perfetti per te.