Piumini da uomo

Filtri più popolari
38 articoli

Proteggiti dal freddo con stile grazie ai piumini da uomo

La neve sopra ai tetti che trasforma la città in un villaggio incantato; una cioccolata calda ancora fumante da gustare in dolce compagnia in quel bistrot che hanno appena aperto in centro: l’inverno ha indubbiamente il suo fascino. Abbandonare il tepore delle mura domestiche per affrontare le rigide temperature esterne, al contrario, è decisamente meno allettante. Per fortuna puoi contare sui piumini da uomo, disponibili in diversi stili e in tanti colori alla moda. Indispensabili nel guardaroba maschile invernale, questi capispalla ti ripareranno dalle sferzate di aria gelida grazie alla morbida imbottitura in duvet e piume, capace di isolarti dal freddo favorendo il mantenimento di una temperatura corporea ottimale.

A proteggerti dalla pioggia, invece, ci penserà la fodera esterna in 100% nylon, un materiale molto resistente che non lascia penetrare l’acqua. Inoltre, considera che la maggior parte dei modelli per la vita all’aria aperta è provvista di un cappuccio che fornisce una difesa aggiuntiva contro il vento e le intemperie. E dal momento che persino gli inverni più bui sono intervallati da giornate soleggiate, quando torna il sereno potrai rimuoverlo in modo da non dover portare con te inutili zavorre.

Tuttavia, ci sono cose che non puoi lasciare a casa in qualsiasi condizione meteo, come ad esempio le chiavi di casa, il portafoglio e il cellulare. Se non ami le borse a tracolla, procurati un piumino con tante tasche interne in cui tenere al sicuro i tuoi piccoli effetti personali. Nelle tasche esterne, invece, conserva gli oggetti che vuoi avere sempre a portata di mano: dall’abbonamento della metro al pass per la palestra.

Ecologico o classico? Trova il tuo piumino 100 grammi maschile

Caldi e confortevoli, i piumini 100 grammi maschili sono capi di abbigliamento irrinunciabili in ogni periodo dell’anno. Quelli leggeri con imbottitura sintetica, ad esempio, sono perfetti per la mezza stagione, mentre quelli in vera piuma sono indicati per i mesi più rigidi.

Se temi che un cappotto voluminoso possa farti sembrare goffo e impacciato, ti suggeriamo di scegliere un taglio non troppo aderente né eccessivamente largo, che ti assicurerà una vestibilità comoda senza intralciare i movimenti. Alcuni sono dotati anche di pratici cordoncini che permettono di regolare il girovita, gli orli e il cappuccio.

In pieno inverno scaleresti una montagna pur di mantenere uno stile di vita attivo? Allora apprezzerai senz’altro la selezione di giacche termiche sportive, realizzate con materiali sintetici di nuova generazione in grado di ridurre la dispersione di calore e massimizzare il comfort persino nei climi polari. Sottoposto a uno speciale trattamento idrorepellente, il rivestimento esterno agisce come un’ulteriore barriera contro l’umidità.

Piumini ultraleggeri per le tue escursioni urbane

Le attività ad alta quota sono senza dubbio una sfida eccitante, ma anche in città non ci si annoia mai in inverno. Vai incontro ai primi freddi con la classe che ti contraddistingue, indossando un piumino corto attillato sopra ai tuoi jeans preferiti o ai pantaloni della tuta. I colori classici, inclusi il blu navy e il nero, si abbinano facilmente sia ai look sportivi che a quelli formali. Vuoi farti notare in mezzo alla gente che affolla i marciapiedi? Attira tutti gli sguardi su di te con un tessuto nero lucido, reso ancora più grintoso da dettagli in un colore a contrasto. Un altro punto di forza sono i sottili tasselli orizzontali, che aiutano a preservare la forma del capo e a ridurne il volume, regalandoti un aspetto impeccabile per tutto il giorno. Se trascorri molto tempo all’aperto, per ripararti dalle infiltrazioni di aria fredda potrai fare affidamento anche sul colletto imbottito e sui polsini elasticizzati con bordo in nylon, studiati per trattenere il calore.

Benché la loro funzione principale sia difenderti dal freddo, i piumini non mancano certo di stile. Lasciati conquistare dai design ibridi, che dietro all’apparenza di un cappotto classico in lana con bottoni nascondono un’imbottitura in piuma con pratica chiusura a zip. Tra le proposte eleganti ci sono i modelli completamente neri lunghi fino alle ginocchia, azzeccatissimi sopra a un completo scuro e a un paio di scarponcini stringati in pelle lucida.

Preferisci un outfit più appariscente? In questo caso il rosso scuro, il blu metallizzato, il verde smeraldo e gli altri colori vivaci sono proprio quello che fa al caso tuo. Naviga nel nostro negozio virtuale e trova il piumino perfetto per te tra i nuovi arrivi.