accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Piumini da uomo

Ricevi le ultime novità del brand nel tuo Feed.
+ Il brand è salvato tra i tuoi perferiti. Ricevi nuovi articoli nel tuo Feed.
203 articoli

Al caldo con stile!

Confortevole, morbido, pratico e caldo: il piumino è uno dei capi indispensabili del guardaroba maschile. Perfetto per muoversi in tutta comodità ovunque, in città così come in montagna, riesce a mantenere il corpo ben riscaldato anche nelle più fredde giornate d'inverno, senza mai rinunciare ad un tocco di stile. Disponibili in una vasta gamma di modelli, da quelli più eleganti a quelli più sportivi, i piumini da uomo sono dei capi d'abbigliamento decisamente versatili, che possono essere indossati per completare qualsiasi outfit: in montagna, ad esempio, sono perfetti con sciarpe, guanti, cappelli e scarponcini, mentre in città vanno benissimo con jeans, felpe e sneakers o con i raffinati completi dal taglio classico o di fattura sartoriale. Tessuti come il tecnologico nylon, imbottito con duvet e piume, sono ideali da portare con capi in cotone, poliammide o poliestere. Ovviamente, i tessuti più robusti e, nello stesso tempo, leggeri e traspiranti, sono quelli più indicati per la montagna.


Piumini e abbinamenti di colore

Una lavorazione scrupolosa plasma filati di grande qualità, dando vita a capi dal design studiato, ricercato e variegato, che si vestono di colore e di fantasia. Sia che si tratti di modelli classici che di modelli dalle linee innovative, realizzati con filati che assumono un aspetto opaco o più o meno lucido, i piumini da uomo possono davvero fare la differenza quando si sceglie il proprio look. Il colore è un elemento da non sottovalutare mai. Uomini dalla pelle e dai capelli chiari possono optare per le tonalità di blu, di azzurro o di verde, evitando il grigio o il marrone chiaro; chi, invece, ha dei colori tipicamente mediterranei, può scegliere sia i toni scuri del grigio e del blu che il nero e può osare tranquillamente con colori vivaci che esaltano l'incarnato, come il rosso, il giallo o l'arancione. Verde e blu, in genere, valorizzano la carnagione di chi ha i capelli rossi.


Come scegliere il piumino adatto

Per trovare il modello che fa al caso tuo e che può valorizzare la tua figura, devi tenere conto di una serie di accorgimenti. Se sei alto e slanciato puoi tranquillamente indossare dei parka, in tonalità scure o chiare, che arrivano fin sotto il ginocchio e che hanno un'ampia vestibilità; vanno benissimo anche i modelli di lunghezza media, che arrivano a metà coscia o fin sotto il bacino. Se sei di bassa statura e di corporatura esile, sono ideali per te i piumini imbottiti che arrivano fino alla cintola o le giacche da mezza stagione con tasche e cappuccio, sempre della stessa lunghezza. Se, invece, non sei altissimo e la tua figura è piena, puoi optare per modelli dal design lineare ed essenziale, non troppo lunghi ed in tonalità scure: nero, blu e oliva, da esaltare, ad esempio, con un caldo cappello di lana colorato e trendy, sono perfetti per te.