Catalogo

Filtri più popolari
722 articoli

Wrangler, l'avventura americana

Wrangler basa la sua storia sul mito degli sconfinati spazi americani, delle praterie e dei deserti, attraversati dagli uomini in sella ai loro cavalli. Nato nel 1947 a Greensboro, nel North Carolina, il brand americano si proponeva di creare jeans, giacche e camicie per cowboy. Oggi offre una linea completa di abbigliamento da uomo e da donna, dove il denim continua a rimanere il prodotto iconico per eccellenza.

L'emblematico e immancabile denim

I jeans Wrangler, dalla loro creazione a oggi, si sono evoluti per rispondere alle esigenze di chiunque li indossi e per adattarsi a look più moderni. Se i cowboy avevano bisogno di pantaloni con certe funzionalità, come i rivetti piatti per non graffiare la sella e sette passanti per la cintura invece dei canonici cinque, oggi i bisogni sono diversi e i modelli si sono ampliati, conservando l'autenticità del denim.

Per la donna, oltre al tradizionale taglio dritto, che non passa mai di moda, la selezione di modelli è davvero ampia. Se ti piacciono i jeans attillati che seguono le tue forme alla perfezione, puoi scegliere la linea slim fit o skinny nelle varianti a vita alta, retrò o standard. La linea bootcut, con il fondo leggermente svasato, slancia la gamba, mentre i jeans a zampa sono perfetti per un look dall'allure vintage.

Per l'uomo sono immancabili i jeans Texas, dal tipico taglio cowboy con vita comoda e gamba dritta, il più autentico modello Wrangler, oppure l'Arizona, un vero classico per look informali. La linea Bryson con i suoi jeans skinny è ideale per aggiungere un tocco spensierato a ogni outfit, mentre per la comodità di tutti i giorni sono perfetti i jeans Greensboro.

Il brand americano ha una forte attenzione verso le tematiche ecologiche e l'impatto che i suoi processi produttivi hanno sull'ambiente. Per questo ha introdotto un'innovativa tecnica in schiuma per tingere il denim che utilizza il 100% di acqua in meno, cancella la produzione di acque di scarto e riduce del 60% lo spreco di energia rispetto ai metodi tradizionali.

Non solo jeans

E come abbinare gli iconici jeans Wrangler? Dipende dall'outfit che desideri creare. Per un perfetto stile country, scegli le camicie a quadri, abbinate alle giacche in denim. L'uomo può abbinare anche una camicia in velluto a coste, accompagnata da un maglione monocolore. In una giornata di tempo libero, non c'è niente di meglio di una t-shirt e una felpa per uno stile confortevole; divertiti nella scelta del colore, onnipresente nella collezione del brand.

Dai spazio alla tua creatività, scegli il denim perfetto per te!