Reso in 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

1,545 articoli

Parka

Il parka è uno degli indumenti che alle donne piace prendere in prestito dagli armadi degli uomini. Ma per fortuna i brand più attenti alle esigenze femminili ne hanno prodotti di bellissimi anche per le donne. E non hanno nulla da invidiare a quelli maschili. Andiamo a scoprirli!

”Una moda che non raggiunge le strade non è moda.” Coco Chanel

Lo sai che il parka è nato in epoca preistorica, molto probabilmente nel Circolo Polare Artico, grazie alle popolazioni inuit? Sì, così tanti anni fa e ai suoi inizi veniva realizzato con pelli animali, sovrapposte le une alle altre, proprio per combattere il freddo. Negli anni è stato rivisitato da tantissimi brand e stilisti e ha assunto forme sempre diverse e più nuove, più versatili, che rispondessero alle esigenze dell’epoca. Divenne anche simbolo di diversi movimenti giovanili: i Mod vestivano il parka, quasi come fosse una loro divisa. Ma anche nella scena punk è stato indossato tantissimo. Ed è proprio da qui che ha inizio la sua storia contemporanea: attori, it-girl, modelle e altre varie celebrities hanno attinto da quei mondi e si sono lasciate fotografare nei loro ritagli di tempo e di tempo libero indossando un proprio un parka. Come? Sdrammatizzandolo con mini abiti in pizzo e ballerine spuntate, rendendolo più grunge con anfibi, gamba nuda e mini gonne, in perfetto stile sporty chic, sopra felpe oversize anni Ottanta.

Cura e conserva sempre il tuo parka: è uno di quei capi che non passa mai di moda!

Anche gli uomini lo hanno riscoperto, ma lo hanno reinterpretato sotto un’altra ottica, molto più british, pur mantenendo un’ispirazione fortemente sportiva. Una via di mezzo tra hipster e stile bravo ragazzo. Ma il parka è indicato anche per andare in ufficio, da indossare sopra i tuoi abiti preferiti. Se ancora non ne possiedi uno, perché non cogli questa occasione per cercare il modello che preferisci? Zalando ha selezionato per te i migliori in circolazione. Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Cristiana Rivellino Santella: celebrity stylist e consulente d'immagine / mamma

I nostri consigli per te:

Scarpe da donna

Giacche della tutta uomo

Foulard & Sciarpe da donna

Calzettoni da uomo

Pantaloni eleganti