Stivali con i tacchi da donna: stile senza tempo
Gli stivali con i tacchi da donna rappresentano uno dei simboli dell’eleganza contemporanea. Nati come calzature funzionali, a partire dagli anni ’60 e ’70 hanno iniziato a definire nuove silhouette femminili, diventando un vero e proprio must-have.
Gli stivali con i tacchi da donna vengono proposti in un’ampia varietà di modelli. Quelli al ginocchio restano un grande classico e sono capaci di slanciare la figura valorizzando ogni tipo di abbigliamento, compresi vestiti eleganti e abiti da damigella.
Scopri gli stivali con tacco perfetti per te
Gli stivali con tacco in versione cuissardes, altissimi sopra al ginocchio, aggiungono un tocco sensuale all’effetto d’insieme. Dal canto loro, gli ankle boots (più dinamici) sono perfetti per l’uso quotidiano abbinati a pratiche borse a spalla.
I modelli con plateau, dal design deciso e contemporaneo, regalano qualche centimetro in più in altezza e, allo stesso tempo, garantiscono il massimo del comfort. Non mancano gli stivali con tacco scultoreo o con suole a carrarmato, insieme a varianti in pelle martellata, in tessuti elastici o con dettagli metallici, capaci di reinterpretare la tradizione in chiave attuale.
Come indossarli
Gli stivali con i tacchi da donna si prestano a una moltitudine di abbinamenti alla moda. I modelli al ginocchio si sposano magnificamente con abiti midi, gonne plissé e maxi maglioni, creando look sofisticati e femminili. Gli ankle boots sono invece perfetti con jeans dritti, pantaloni sartoriali e minigonne, in quanto donano un equilibrio fra casual e chic.
I cuissardes sono ideali con abiti corti, maglioni oversize o blazer strutturati: un abbinamento dalla forte personalità. Per un look romantico e dal mood rétro che si fa notare, infila un paio di stivali con tacco in pelle scamosciata insieme a un abito lungo fluido e aggiungi un coprispalla in lana o in eco-pelliccia.