Valleverde: la moda comoda made in Italy
Se desideri camminare in tutta comodità senza comunque rinunciare allo stile, la linea di calzature firmata Valleverde è la soluzione perfetta per te. Si tratta di una collezione di scarpe per lei e per lui, studiata per garantire il massimo del comfort in ogni situazione. Inoltre, è disegnata con un occhio sempre puntato sulle ultime tendenze della moda. Che altro desiderare di più?
Valleverde è un’azienda italiana nata nel 1970 nel paese di Coriano, tra Rimini e Riccione. A fondarla è stato il suo presidente Armando Arcangeli, che ha avuto la straordinaria intuizione di coniugare la comodità con la moda. Per ottenere questo risultato, all’interno della scarpa si è deciso di inserire un soffice plantare che assicurasse comfort e protezione costante ai piedi delle donne e degli uomini di tutte le età.
La particolarità delle calzature Valleverde ha reso ben presto il brand leader nel settore grazie a una filosofia produttiva completamente dedicata alla salute del piede. Il frutto di questo impegno sono scarpe flessibili e leggere, caratterizzate da un design sempre al passo con i tempi. Lavorazioni di stampo artigianale curate in ogni minimo dettaglio, insieme alla ricerca di soluzioni all’avanguardia e a materiali attentamente selezionati, sono la base di partenza per la creazione di articoli di primissima qualità che sono apprezzati in tutto il mondo.
Scegli le scarpe Valleverde per sentirti sempre a tuo agio
Ma cos’è che rende le scarpe Valleverde così straordinariamente comode? In primo luogo, le calzature sono realizzate rispettando la conformazione naturale del piede e sono proposte in varie taglie, comprese le mezze misure, per offrire sempre una calzata perfetta. In più, ogni modello è dotato di uno speciale sottopiede anatomico in grado di assicurare un appoggio ottimale, oltre a un’elevata e confortevole morbidezza.
La produzione del marchio made in Italy vanta una serie di esclusivi brevetti, tra cui il plantare anatomico elastico e comprimibile che si adatta perfettamente alla pianta del piede, la suola con effetto molleggiato dotata di camere d’aria e l’innovativo sistema di ricambio dell’aria all’interno della calzatura. Il tutto senza dimenticare le scarpe Valleverde antistatiche, che neutralizzano le piccole scariche elettriche, e i pratici modelli impermeabili, traspiranti e antivento.
Le scarpe Valleverde soddisfano ogni esigenza in fatto di stile e sono dedicate in particolar modo a chi cammina spesso o sta in piedi per molte ore della giornata per piacere o per necessità. In vista della stagione estiva troverai molte varianti tra cui spaziare per arricchire il tuo guardaroba. Ne sono un esempio i sandali freschi e comodi proposti in diversi modelli: bassi dal design anatomico, con il tacco, con la para e anche per il trekking.
Calzature Valleverde per ogni occasione
I modelli firmati Valleverde possono essere sfoggiati tranquillamente in ogni contesto. Per gli eventi che richiedono un abbigliamento formale ci sono i tronchetti, le classiche décolleté in pelle e i sandali gioiello per lei, insieme a mocassini e stringate per lui. Non mancano varianti per creare outfit più sportivi e disinvolti, come le sneakers con para alta o bassa e con lacci o chiusura in velcro, le pratiche slip-on, le intramontabili scarpe da barca e, per un look più grintoso e contemporaneo, stivali alti e stivaletti stringati.
Per goderti i momenti di relax in casa troverai delle pantofole super confortevoli e calde per l’inverno e delle fresche ciabatte aperte per l’estate. Anche i colori a disposizione sono tanti: si va dalle tonalità classiche e versatili del nero e del marrone fino a nuances più particolari, come il verde, il rosso, il blu e il bordeaux. A tutto ciò si aggiunge la scelta dei materiali: dai pellami di qualità ai tessuti di ultima generazione, leggeri, resistenti e traspiranti.
Con le calzature Valleverde hai la possibilità di creare tanti look diversi. Qualche esempio? Per un aperitivo estivo a bordo piscina abbina un paio di infradito color oro o in tonalità argento e con la suola piatta a una vaporosa gonna lunga fino alla caviglia o a un paio di shorts. Per andare in ufficio, invece, saranno perfetti, per lui, dei mocassini accostati a un completo formale e, per lei, delle scarpe classiche con il tacco da sfoggiare insieme a un tailleur o un tubino.