Portafogli da donna, tra praticità e raffinatezza
Quando si tratta di scegliere un portafoglio da donna ti schieri tra chi dà la priorità alla maneggevolezza oppure prediligi le soluzioni estetiche originali? Qualunque sia la tua risposta, abbiamo la soluzione giusta.
Nelle collezioni di designer e case di moda la varietà dei modelli disponibili è enorme. Si va dai portacarte più semplice e compatti, perfetti per contenere l’essenziale e per essere inseriti anche all’interno delle borsette da sera, fino ai portafogli da donna extralarge con spazio per contanti, documenti e persino lo smartphone.
Anche per le modalità di chiusura le possibilità di scelta sono tantissime. C’è chi ama la funzionalità dei portafogli con zip e chi si trova meglio con quelli che si chiudono con bottone a pressione.
Portafogli femminili: il materiale fa la differenza
Nella scelta del portafoglio da donna, sicuramente anche l’occhio vuole la sua parte, e il modo in cui il prodotto è organizzato al suo interno è determinante. Noi però ti invitiamo a considerare attentamente anche un altro aspetto: il materiale con cui sono realizzati i portafogli femminili.
I portafogli da donna in pelle sono la scelta migliore in termini di eleganza e durata. Come valida alternativa ti suggeriamo di considerare le creazioni in similpelle o in tessuto, disponibili in tinta unita o con fantasie originali.
Trovare il portafoglio giusto è una questione di equilibri. In particolare, bisogna capire ciò di cui si ha bisogno, avere chiare le proprie preferenze in fatto di stile e sapere in quali occasioni si ha intenzione di usare l’articolo.
Vita quotidiana o occasioni speciali: qual è il portafogli ideale
Organizzazione e praticità sono le parole d’ordine per un portafogli da donna da usare giorno dopo giorno. Per questi modelli, spesso il principio da seguire è “less is more”: linee semplici e pochi fronzoli sono la scelta vincente.
Per le occasioni speciali, come feste o cene formali, è preferibile mettere da parte il portafogli che si usa per andare a fare la spesa e tirare fuori qualcosa di più ricercato. Prendi ispirazione dai modelli proposti dalle maison più note: troverai paillettes, brillanti e dettagli luccicanti.
Se ami i prodotti originali che possono svolgere più funzioni, non lasciarti scappare i portafogli da donna che replicano la forma delle classiche clutch. Alcuni modelli possono anche essere portati al polso, proprio come fossero una borsa da sera.