Borse a tracolla da donna

Filtri più popolari
10.392 articoli

Promo d'estate

Fino al 50%

Scopriarrow-right

Borse a tracolla da donna: un accessorio unico dalle mille risorse

Apprezzate da milioni di donne per il loro design pratico e alla moda, le borse a tracolla sono delle alleate preziose quando sei fuori di casa. Puoi infatti portarle nel modo più comune possibile, ovvero sopra alla spalla, o in alternativa incrociarle sul corpo per distribuire meglio il peso dei libri o degli ultimi acquisti. A renderle uniche è proprio la tracolla, progettata per facilitarne il trasporto nelle situazioni in cui vuoi avere le mani libere.

Ne esistono di vari tipi: la più comoda è senza dubbio quella regolabile, che ti permette di personalizzarne la lunghezza in base alle tue esigenze. Se sei solita infilare in borsa di tutto e di più, ti consigliamo di sceglierne una capiente, fabbricata con materiali versatili e resistenti all’usura, uno su tutti il poliestere, in grado di reggere i ritmi frenetici di tutti i giorni. Anche l’hardshell, un tessuto solido e altamente impermeabile, è fatto per durare a lungo.

Nelle occasioni importanti sfoggia invece una mini borsa a tracolla morbida al tatto, perfetta per completare con classe un abbigliamento formale. Tra le più raffinate ci sono le borsette con catenella argentata o dorata in abbinamento alla chiusura magnetica.

Eleganti o sportive, le borsette a tracolla accontentano tutte

Ogni donna deve poter creare il suo look senza condizionamenti. Per questo, nel catalogo delle borsette a tracolla abbiamo incluso sia i grandi classici delle firme prestigiose che le proposte alternative delle etichette emergenti. Per individuare quella che fa al caso tuo lasciati guidare dalle tue preferenze in fatto di materiali e colori, selezionando il design che ti rispecchia di più. Adori gli accessori decisi? Allora ordina una maxi borsa rossa in pelle, da abbinare a un vestito lungo estivo con uno sfondo dello stesso colore animato da una fantasia floreale.

Se al contrario hai un debole per le tonalità pastello, cedi al fascino delle borse azzurre o rosa, che donano un’aria romantica e sognante. Pensate per chi non si separa mai dai suoi jeans, le versioni in denim conquistano al primo sguardo, in particolare quelle con toppe a fiori sui lati che richiamano la moda anni ’60.

Nella nostra selezione trovi anche tante borsette a tracolla dalla forma squadrata, comprese quelle tempestate di strass che ti regalano una luce speciale nelle cerimonie. Agli eventi mondani puoi fare colpo anche con una mini borsa rotonda in pelo sintetico, fornita di chiusura a coulisse tanto pratica quanto elegante.

Quando la funzionalità è ben più di un singolo dettaglio

Lo stile chic non è certamente l’unico pregio delle borse a tracolla femminili, nate per semplificare la vita quotidiana grazie alla loro struttura versatile e ai dettagli funzionali. I design che ricordano uno zaino, ad esempio, sono dotati di una grande tasca esterna con chiusura a zip, ideale per avere sempre a portata di mano le chiavi di casa e l’abbonamento per i mezzi pubblici.

Rivestito internamente da una fodera in tessuto e provvisto di un’ulteriore protezione esterna in lana, lo scomparto centrale è invece pensato per tenere al riparo dagli urti il tablet e gli altri dispositivi fragili. Persino i modelli più chic nascondono un’anima funzionale: ad esempio, le pochette a tracolla ricoperte da paillettes sono dotate di un taschino esterno con chiusura a cerniera, in cui puoi conservare il tuo cellulare e lo specchietto per rifarti il trucco.

Cerchi una borsa comoda per andare a fare acquisti in centro? In questo caso dai un’occhiata alle borse a tracolla grandi con scomparto aggiuntivo sul davanti in cui mettere il portafoglio, la custodia degli occhiali e gli altri effetti personali che non vuoi sistemare alla rinfusa nella sezione centrale. Esplora tutte le altre proposte comodamente da casa e trova la tua borsa a tracolla preferita.