Clutch

Filtri più popolari
775 articoli

Pochette e clutch: i tuoi piccoli scrigni per le occasioni speciali

Abbinate ad abiti eleganti e scarpe con il tacco, pochette e clutch sono gli accessori perfetti per cerimonie ed eventi importanti. E se i modelli impreziositi da borchie e gemme caricano di fascino un look raffinato, le borsette dalle linee essenziali e a tinta unita aggiungono un tocco di classe al tuo abbigliamento per il tempo libero.

Lasciati ispirare dalle creazioni dei migliori marchi di pelletteria presenti nel nostro vasto assortimento, declinate in tanti colori e forme diverse per offrirti una maggiore scelta. Le pochette in fintapelle e fantasia monocromo con chiusura a gancio, ad esempio, si sposano meravigliosamente con un abito da sera.

Al di là dell’aspetto brillante, queste mini borse nascondono un’anima pratica: all’interno potrai infatti riporvi i tuoi piccoli effetti personali, dal necessario per rifarti il trucco al portamonete. Per avere subito a portata di mano ciò che ti occorre, scegli una pochette con chiusura magnetica, che potrai aprire e richiudere facilmente.

La differenza tra clutch e pochette

Benché a volte i due termini vengano usati come sinonimi, clutch e pochette sono due accessori differenti. La clutch è infatti una borsa di dimensioni ridotte che si porta a mano, caratterizzata da una struttura rigida e dotata di un piccolo manico e una chiusura a clip o a incastro.

Spesso adornata da pietre, cristalli e perline, questa borsetta si presta a completare un outfit ricercato da esibire a una serata speciale. Puntando su un design minimalista, puoi però sfoggiarla anche a un cocktail o a un aperitivo con gli amici in un locale di tendenza.

La pochette è invece una borsa piccola dal design più versatile, realizzata in genere in un tessuto morbido. Grazie alla presenza di una catenella, puoi portarla sia a mano che a spalla. A differenza della clutch, inoltre, è adatta sia nelle occasioni formali che nel tempo libero.

Come abbinare pochette e clutch

Una pochette morbida a busta, di dimensioni non troppo contenute, si abbina bene a un paio di jeans con sopra una camicia e un trench. Portala sotto il braccio con fare disinvolto e farai una buona impressione al primo sguardo.

A una cena galante, invece, opta per una variante più piccola rifinita da strass e altri dettagli preziosi, che daranno risalto a un semplice tubino e alle classiche decolleté. Sei stata invitata a un evento mondano che si svolge di sera? È l’occasione giusta per sfoggiare una clutch sfavillante, arricchita da applicazioni gioiello che ti faranno risplendere al buio.

La nostra selezione include anche borsine per la vita di tutti i giorni, contraddistinte da motivi sobri e colori tenui che donano un aspetto sofisticato senza strafare. Sfogliale tutte e trova l’accessorio giusto per farti notare.