Il tasso di femminilità di una donna? Direttamente proporzionale all'altezza dei suoi tacchi, che la dicono lunga su stile e sex appeal. Eleganti e sensuali, le scarpe con tacco, più di ogni altro accessorio, hanno il potere di trasformare il look, esaltare la silhouette, di slanciare e ingentilire. E non se ne possiedono mai abbastanza!

Scegli le tue scarpe con tacco per un look che non passa inosservato!

Del resto c'è davvero l'imbarazzo della scelta in fatto di modelli, altezze e forme dei tacchi. A cominciare dalle decolletées, immancabili e vero passepartout, sono la scarpa con tacco per definizione. Scollate per esaltare la sinuosità e il collo del piede, a punta (più o meno pronunciata) e generalmente con un sottile tacco a spillo sono perfette su abiti eleganti, vestiti da cocktail o jeans. In ufficio rendono più femminile un tailleur, la sera danno un tocco glam a legggings in pelle e abiti sexy.

Le scarpe con tacco sono un must have intramontabile. Irrinunciabili per ogni donna.

Anche per quelle che non hanno una grande confidenza con stilettos & Co. In questo caso basterà puntare su tacchi più confortevoli, ma non per questo meno cool. Anzi! Un esempio? Le zeppe o i maxi tacchi che ti permetteranno di ottenere un'altezza stratosferica e di camminare con la disinvoltura di una modella. Indossale con un vestito di pizzo lungo per uno stile etnico e hippie ed ecco che in un attimo il mood anni '60 è servito. Se cerchi qualcosa di più classico, invece, le francesine o le spuntate saranno le perfette alleate su pantaloni con le pinces o su gonne da giorno. Oppure scegli tra le tante proposte di Zalando dedicate ai modelli con plateau. Maxi o mini, per essere sempre all'altezza delle situazioni!

Giulia Pacella - Giornalista di moda e regular contributor di elle.it

Zalando ti offre anche

Scarpe da donna

Scarpe con plateau

Tubini

Vestiti eleganti

Collant