Tra i modelli di calzature più sofisticati, le francesine hanno una storia antica che risale all'epoca della Rivoluzione Francese e che continua ancora oggi con grande successo. La ricca collezione di scarpe francesine da donna che trovi su Zalando testimonia l'attualità di questo modello: scopri le diverse versioni che puoi indossare!

La collezione di scarpe francesine da donna ti lascia senza fiato!

Se le scarpe sono la tua passione, non puoi rinunciare a un modello iconico come le francesine, tra le stringate per lei più audaci e glamour! I brand internazionali le declinano in una vasta serie di varianti da indossare in tutte le stagioni dell'anno. Con il loro look retrò e sofisticato, sono la soluzione perfetta per imprimere un tocco speciale a ciò che indossi. Punta su un grande classico come le francesine con tacco medio realizzate in pelle e decorate con lavorazione traforata: sono ideali nelle giornate invernali e ti regalano un'immagine ricercata ma sobria. Una calzatura dal tacco alto in vernice colorata, con lacci alla caviglia e fiocco voluminoso è la variante perfetta per l'estate. I modelli bicolore, come ad esempio quelli in bianco e nero presenti nella collezione di scarpe francesine da donna, rappresentano un'ottima soluzione per aggiungere una nota trendy a un design solitamente molto essenziale. Hai scelto le tue francesine preferite? La selezione di indumenti e accessori dal look retrò è ancora molto vasta: scopri i tanti occhiali da sole a goccia da donna oppure le borse vintage da portare all'avambraccio.

Tutti i migliori abbinamenti per le francesine femminili!

Hai perso la testa per questo modello? È tempo di scoprire come abbinarlo al meglio per sprigionare tutto il suo irresistibile fascino! Per un outfit bon-ton punta sul classico: scegli un paio di francesine con tacco medio e indossale con un'ampia gonna a ruota e una camicetta dal colletto rotondo a contrasto di colore. Grintoso, ironico e molto femminile, invece, è l'abbinamento di uno dei modelli della collezione di scarpe francesine da donna con jeans skinny, t-shirt basic e blazer lungo dal taglio maschile. Anche gli abiti sono esaltati da questo modello, a patto di usare buon gusto, personalità e un pizzico di ironia. Le francesine basse dal design minimale, ad esempio, danno un sapore rigoroso al tubino da ufficio, mentre un modello vezzoso dai colori allegri e dall'allacciatura in raso si sposa bene con uno dei tanti vestiti estivi da donna dalla linea femminile e ricercata. Ricorda un po' lo stile collegiale, infine il mix and match delle francesine con i calzini corti: una scelta da esibire con ironia e disinvoltura per dare a gonne corte plissettate o a pantaloni culotte un look unico e straordinario!

I nostri consigli per te:

Giacche leggere

Tacchi a spillo

Scarpe con plateau

Ballerine classiche

Scarpe con tacco