Per un look vincente scommetti sui sandali da donna
I sandali da donna si presentano in così tanti colori e forme che è quasi impossibile non trovarne un paio in linea con il proprio stile. Classici o all’ultimo grido, ricercati o semplici, sono tra le scarpe femminili più amate in assoluto. A primavera e in estate sfilano sulle passerelle, inaugurando le nuove tendenze della bella stagione con audacia e originalità.
Lasciamo da parte per un attimo le creazioni eccentriche delle grandi firme e concentriamoci sui sandali che stanno bene con tutto. Per essere chiari, non quelli che metterai solo una volta a un matrimonio, ma i modelli che tirerai fuori dalla scarpiera più e più volte. Per la vita di tutti i giorni ti suggeriamo un sandalo versatile e dalle linee essenziali.
Prendilo nella tonalità nuda e in tutte le sfumature del color carne, dal beige al cipria. Si abbinerà alla perfezione sia a un tailleur colorato da indossare al lavoro, sia agli abiti cut out per la sera, in versione corta o lunga con strascico. Questi ultimi devono il nome ai tagli sui fianchi o in altre parti del vestito, che li rendono straordinariamente seducenti.
Lasciati guidare nella scelta dei sandali da donna comodi
Veniamo ora ai sandali da donna comodi, quelli da indossare per tutto il giorno senza che facciano male ai piedi. Trascorriamo molto tempo a cercare per te calzature belle, ma anche confortevoli. Per questo ci siamo fatti un’idea precisa di come dovrebbe essere un sandalo comodo per definirsi tale.
E vogliamo confessarti un piccolo segreto: comodità ed eleganza possono procedere di pari passo. Ti basterà provare i sandali dalla punta quadrata per accorgerti di quanto questo sia vero. Nella variante flat, ovvero con tacco rasoterra, puoi sfoggiarli per andare in ufficio, abbinati a un completo con giacca e pantaloni.
Per una festa sulla spiaggia o a bordo piscina sono azzeccatissimi insieme a un vestito bohémien, ispirato alla moda non convenzionale degli anni ’60 e ’70. Nella nostra selezione non possono mancare i sandali da donna con tacco scultura dalla pianta larga. Immaginali come un’opera d’arte con cui farti ammirare tra la folla.
Fascette: quel dettaglio che fa la differenza
Nel nostro sito abbiamo dedicato ampio spazio anche ai sandali con fascette. E non solo perché ti assicurano una calzata stabile quando cammini sui tacchi o vai di fretta. I cinturini, infatti, possono aggiungere un tocco di classe alle scarpe.
Le chiusure dorate impreziosiscono un sandalo nero. Allo stesso modo, quelle argentate esaltano un paio di sandali bianchi dai tacchi vertiginosi. Gli stilisti si divertono a personalizzare le fascette con applicazioni in pietra, fiocchi e brillantini.
Se devi tenerli ai piedi per tante ore, ti consigliamo di acquistare un modello con cinturino morbido ed elasticizzato. Fatto per regalarti un comfort prolungato, è facile e veloce da calzare al mattino e da sfilare alla sera, quando rientri tardi dal lavoro e tutto quello che vuoi è sprofondare sul divano.
Che ne dici delle zeppe?
Alternativa perfetta ai tacchi, i sandali con la zeppa elevano il tuo stile senza sacrificare la stabilità. Imbattibili per comodità, hanno conquistato anche le celebrità, che li esibiscono con disinvoltura in pubblico. Il materiale più gettonato è il sughero: di origine vegetale, è flessibile, leggero e traspirante.
Dalle espadrillas con zeppa ai trampoli d’ispirazione anni ’70, trova il modello giusto per te. Se ami le scarpe sobrie, ordinali in beige con una struttura in corda spessa che aggiunga carattere alla tinta neutra.
Per vivacizzare i tuoi outfit estivi, invece, lasciati conquistare dalle creazioni estrose dei grandi marchi calzaturieri. Ce n’è per tutti i gusti, inclusi intrecci variopinti, decori sporgenti che richiamano i capitelli e fantasie floreali. Al di là dei particolari, la regola è sempre la stessa: sorprendere.
Sfoglia le proposte più fresche e pratiche
Protagonisti indiscussi dell’estate, i sandali infradito da qualche tempo si fanno vedere, oltre che al mare, anche in città. E non poteva essere altrimenti per dei sandali che, partiti dall’antico Egitto, hanno fatto il giro del mondo. Quando l’asfalto diventa rovente e le ferie sono ancora lontane, indossali in centro insieme a un caftano e a una borsa di paglia.
La stessa mise che potrai mettere in valigia quando sarai in partenza per le tanto agognate vacanze. Il loro design dinamico ti permette di accostarli anche a tute sportive in ciniglia e cotone in tonalità pastello. Un altro abbinamento di successo li vede insieme a una canotta bianca e a un jeans. E se vuoi creare outfit minimalisti ed eleganti, calza delle infradito con tacco a stiletto o a rocchetto.
In aggiunta, nel nostro e-store ti aspettano gli imperdibili sandali infradito gioiello, adornati da pietre, strass e borchie lucenti. Ti proponiamo anche i modelli gladiatore con lacci, che danno il loro meglio con gonnellini svolazzanti e pantaloncini di jeans a frange. Scorri l’intera sezione e metti nel carrello tutte le scarpe che ti hanno conquistato. Dopo averle provate a casa, sarai libera di decidere quali tenere e quali restituire a costo zero.