Scarpe da sposa

Filtri più popolari
121 articoli

Corona il tuo sogno d’amore con le scarpe da sposa più belle

Nell’aria senti già il profumo dei fiori d’arancio ma, presa dai preparativi per la cerimonia, non hai ancora acquistato le tue scarpe da sposa? Ritagliati qualche minuto tutto per te e ordinale in tutta comodità da casa, navigando tra le tante proposte che ti abbiamo riservato.

Nel vasto assortimento di calzature da donna eleganti ti aspettano le creazioni dei migliori marchi, a cominciare dalle raffinate décolleté a punta con tacco a spillo, in grado di valorizzare con classe la tua figura. Le trovi in bianco e in nude, così come in fucsia, in rosso e in altri colori sgargianti che renderanno le tue scarpe le assolute protagoniste del tuo outfit nuziale.

Se per te la comodità viene al primo posto, prova invece i sandali con tacco largo dalla punta aperta, dotati di una suola morbida che ti farà sembrare di camminare su una nuvola. Oltre alla calzata confortevole, i modelli che abbiamo selezionato si distinguono per i dettagli esclusivi, che spaziano dalle applicazioni in pietre presenti solo sul tacco agli strass che tempestano l’intera scarpa.

Come scegliere le scarpe da sposa perfette per te

La lista degli invitati, il banchetto nuziale e ovviamente l’abito, che sarà al centro della scena: con mille cose a cui pensare quando si organizza un matrimonio, la scelta delle scarpe da sposa può passare in secondo piano. Ma niente panico, perché con i nostri consigli si rivelerà semplice come bere un bicchiere d’acqua. Innanzitutto, anche se si tratta di un’occasione importante, per sentirti a tuo agio non discostarti troppo dal tipo di scarpe che porti di solito agli eventi mondani. Nel caso non sia abituata a camminare sui tacchi alti, orientati sulle scarpe da sposa basse.

Inoltre, tieni conto del luogo in cui si svolgerà il ricevimento: i tacchi a spillo, infatti, potrebbero rivelarsi un disastro per un rinfresco all’aperto, dove è preferibile calzare un paio di scarpe da sposa con tacco basso, comode per camminare sul prato, meglio se color crema o rosa pastello in modo da camuffare eventuali macchie di erba e terreno.

Per una festa nuziale al chiuso, invece, puoi scegliere senza troppi vincoli tra scarpe alte o basse, decorate o lisce, bianche o colorate. Se indosserai un abito da sposa lungo assicurati di non trascurare l’estetica delle scarpe, perché quando ti siederai o mentre ballerai saranno comunque sotto agli occhi di tutti.

Trova scarpe da sposa comode e chic

Ma veniamo al requisito più importante che devono possedere le scarpe da sposa: la comodità. Non dimenticare che il giorno del matrimonio dovrai stare in piedi per molte ore di fila, affrontando il rito nuziale, il servizio fotografico, le conversazioni tra i tavoli con gli ospiti e i balli.

Perciò, quando ti sembra di aver trovato le calzature giuste, controlla non solo che siano belle e si abbinino all’abito, ma anche che siano comode. L’ideale è provarle insieme al vestito, indossandole diverse volte prima del giorno del fatidico sì.

Per quanto riguarda i materiali puoi andare sul classico, prediligendo la seta o il satin, quintessenza dell’eleganza, oppure preferire la pelle, indicata soprattutto se ti sposi in inverno. Hai scelto un abito alternativo per il matrimonio? In questo caso, anche le scarpe possono essere non convenzionali: via libera, dunque, a sandali da gladiatore, espadrillas in corda e persino alle scarpe da ginnastica in tela o agli anfibi con le borchie.