Stivali da donna

Filtri più popolari
5.058 articoli

Con gli stivali da donna porti stile e praticità nella tua scarpiera

Fascino intramontabile e versatilità estrema sono le parole chiave quando si tratta di stivali da donna. Un tempo pensati come calzature militari prettamente maschili o come accessori relegati al mondo del lavoro all’aria aperta, nel corso del XX secolo gli stivali sono diventati veri e propri alleati del guardaroba femminile in grado di valorizzare qualsiasi outfit e adattarsi senza sforzo a tutte le mode. La praticità della scarpa con gambale, inizialmente utilizzata a scopo protettivo, ha ben presto incontrato il design dando vita a creazioni tanto originali quanto utili per la quotidianità.

Il nostro catalogo online vanta centinaia di modelli di stivali da donna fra cui scegliere. Selezioniamo per te i migliori brand impegnati a realizzare calzature non solo belle a vedersi, ma anche resistenti e confortevoli. Sfogliando le pagine del negozio digitale potrai trovare gli stivali dei tuoi sogni e acquistarli in pochissimi click oppure aggiudicarti diverse paia di scarpe e dare una svolta di originalità alla tua scarpiera.

Indossare un paio di stivali nuovi non è solo un’occasione da celebrare, ma può essere anche un modo per aiutare l’ambiente. Le calzature che recano l’etichetta Sostenibilità sono infatti realizzate con metodi che impiegano materiali riciclati (dal tessuto al poliestere fino alla pelle) oppure che seguono rigorose procedure per ridurre le emissioni nocive o per evitare lo sfruttamento delle risorse del pianeta. Queste pratiche benefiche rendono meno inquinante la filiera produttiva e ti danno la possibilità di acquistare accessori che rispettano l’ecosistema.

Stivali alti da donna per dare vigore alla tua camminata

Ci sono poche calzature capaci di slanciare la gamba quanto gli stivali alti da donna. L’eleganza insita nel loro lungo gambale deriva direttamente dal mondo in cui sono nati: quello dell’equitazione, dove iniziarono a essere adoperati quando la monta all’amazzone fu accantonata in favore di quella tradizionale. Da allora la forma degli stivali alti si è evoluta senza comunque perdere la sua elevata comodità e praticità. Queste calzature adatte per essere indossate in qualsiasi occasione ti permettono di spaziare dai modelli più classici a quelli più stravaganti.

Per creare un effetto ottico di sicuro impatto puoi scegliere di portare degli stivali al ginocchio sopra a un paio di jeans skinny, magari abbinandovi un morbido cardigan prima di fare shopping in città in una giornata autunnale. Se cerchi una calzatura passe-partout che ti accompagni dalle riunioni di lavoro agli aperitivi in compagnia puoi puntare su uno stivale in pelle o in suede dal tacco basso da portare con un tailleur o un paio di pantaloni a sigaretta.

Un particolare modello di stivali alti che ti consente di giocare con le proporzioni, aggiungendo centimetri alle gambe e al contempo assicurandoti una carica di sensualità, è lo stivale cuissard con l’altezza del gambale sopra al ginocchio che arriva ad avvolgere parte della coscia. Che abbiano un tacco vertiginoso o che siano dotati di suola piatta, i cuissardes sono molto più versatili di quanto si creda: provali sotto a un semplice tubino per un risultato chic o portali sotto a un paio di shorts con delle calze velate, completando il look con un cappotto avvolgente.

Stivali bassi da donna per sbizzarrirti con gli abbinamenti

Poliedrici e semplicissimi da abbinare, gli stivali bassi da donna possono essere indossati con disinvoltura in qualsiasi stagione. Le forme spaziano da quelle più affusolate e raffinate alle silhouette imponenti con suola carrarmato, il tutto accompagnato da una comoda calzata con zip o addirittura senza chiusura. Anche le versioni dei tacchi degli stivaletti sono tante e variegate: mentre quelli più bassi sono ideali per correre ovunque durante le giornate più intense, stiletti e zeppe ti permettono di sperimentare con le altezze e distinguerti fra la folla.

Se vuoi puntare sugli evergreen degli stivali bassi, scegli un paio di bikers, le calzature da motociclista per eccellenza. Anche se la prima associazione con questo tipo di stivali è quella con giubbotto borchiato e leggings in pelle, il loro design grintoso è talmente versatile da poter essere utilizzato anche per creare abbinamenti sorprendenti con indumenti bon-ton, ad esempio con gonne a ruota e pullover di lana. Una declinazione altrettanto caratteristica degli stivaletti è quella texana, magari decorata con frange e intarsi sul gambale, perfetta da portare sotto ad abiti caftano dalle fantasie paisley.

Se poi vuoi unire l’attrattiva di uno stiletto alla comodità di uno stivale, opta per un paio di tronchetti con tacco alto. Quelli dalla tomaia fasciante in pelle o tessuto possono tranquillamente sostituire un sandalo ed essere abbinati a mini abiti da cocktail o a leggerissimi pantaloni in seta. Esistono infinite versioni di tronchetti: da quelle con allacciatura frontale ai modelli con fibbie e decorazioni metalliche. Provali sotto a un paio di pantaloni a zampa per richiamare i favolosi anni ’70 oppure mettili con un jeans boyfriend per creare un abbinamento da indossare tutti i giorni.