accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Parigine

Ricevi le ultime novità del brand nel tuo Feed.
+ Il brand è salvato tra i tuoi perferiti. Ricevi nuovi articoli nel tuo Feed.
75 articoli

Come creare l'abbinamento perfetto

Sensuali come una calda notte sulle rive della Senna, femminili come poche, le calze parigine rappresentano uno strumento di seduzione ad alto potenziale erotico. Gli uomini ne sono completamente attratti e le signore le considerano da sempre le loro alleate di bellezza. Questo accessorio ha saputo conquistare il cuore delle donne più esigenti e, se adeguatamente abbinato, può conferire un look da educanda o uno stile da ballerina di Cancan. Si tratta però di un accessorio molto particolare, che richiede abbinamenti azzeccati. Basta un piccolo errore per apparire volgari o bizzarre. Vi siete mai chieste come si indossano e con quale stile vanno a nozze? Tutte pronte a prendere appunti, allora! Con le dritte di Zalando non potrete sbagliare un colpo!


Trova lo stile perfetto per te

Le parigine sono perfette con le gonne corte, in modo tale da lasciar scoperte le gambe e da allungare la figura. L'abbinamento ideale è con un paio di decolleté. A differenza delle autoreggenti, queste calze arrivano appena fin sopra al ginocchio e, talvolta, giungono a sfiorare le cosce. Parenti delle calze collegiali, non vanno assolutamente indossate con leggins o con in jeans, se non si vuole rischiare di creare un look assolutamente errato e decisamente out. Oltre a gonne e shorts, si possono abbinare a mini dress da giorno, mentre di sera è preferibile indossare dei collant scuri. Per un look raffinato e romantico, opta sui modelli arricchiti con strass, fiocchetti e paillettes. Le calze più stravaganti riproducono stampe floreali, pois e fumetti: da evitare se si desidera un outfit discreto e professionale. Non vanno abbinate con i sandali. Per un look baby, punta su scarpe modello mary jane. Per l'inverno opta sui caldi modelli in lana arricchiti da sottili righe posteriori.


Valorizza la tua figura

Per quanto possa sembrare il contrario, le parigine non donano alle donne dalle gambe molto sottili perchè conferiscono un look da maschietto pronto per un calcio al pallone. Si tratta di calze sconsigliate a donne dalle cosce generose perchè, fermandosi al di sopra del ginocchio, accentuano quello che potrebbe sembrare un difetto. Punta, pertanto, su calze dai colori scuri e a tinta unita. Evita, inoltre, modelli troppo stretti perchè segnano i punti critici e li mettono in evidenza. Chi non vuole avere un look molto provocante non deve eccedere con ricami, merletti e trasparenze. Per allungare la figura e conferirle un tocco vintage scegli gli stivaletti. Uno dei trend di stagione è quello che vede l'abbinamento di queste calze, preferibilmente in lana o in cotone, a collant molto molto velati. Si otterrà così un outfit di tendenza e dal sapore un po' retrò. Nelle recenti sfilate hanno fatto la loro apparizione shorts cortissimi, perfetti da abbinare a questo accessorio. Zalando ti offre una vasta scelta di calze. Ti basta creare il look giusto e partire alla conquista!