
Non chiamarle, semplicemente, calze: con la loro particolare lunghezza che arriva poco sopra il ginocchio, creando un sensuale effetto vedo-non vedo, le parigine rappresentano l'accessorio femminile per eccellenza, al pari di borse e scarpe con il tacco. Spopolano in ogni stagione e in qualsiasi collezione di moda, rimanendo sempre molto attuali e carismatiche, sebbene la loro invenzione risalga all'Ottocento. Si possono indossare in tanti modi, non soltanto con la gonna, e senza limiti di età: basta scegliere il modello giusto e potrai creare look briosi e frizzanti, mise ricercate e outfit romantici e preziosi. L'ampia scelta di parigine di Zalando diventerà la tua oasi di felicità!
Le parigine rappresentano la versione chic dei classici calzettoni che indossano le collegiali, ma il modo ideale per abbinarle è sostanzialmente lo stesso. In generale, scegli capi corti che lascino intravedere, anche solo in parte, le decorazioni, evitando assolutamente jeans e leggings. L'accoppiata vincente è quella con le gonne, mini o a ruota, e con le décolleté. Hai una vasta scelta di minigonne a portata di mouse: colorate, a tinta unita o a fantasia, l'importante è individuare un modello adatto allo stile delle calze, senza mai cadere nel volgare. Le parigine total black sono estrememente versatili: puoi portarle sotto un abito di jeans e una giacca scamosciata, con un mini-dress stampato oppure insieme a degli shorts e una blusa bianca ricamata. Sei troppo freddolosa per indossarle anche d'inverno? Trovi un'ampia scelta di parigine su Zalando, tra cui modelli scuri da mettere tranquillamente sopra i collant. In questo modo nessuno potrà impedirti di sfoggiare il tuo amato vestito di lana oversize!
Quando si tratta di parigine, la scelta delle scarpe è fondamentale, non puoi indossarle con tutto. La collezione di sandali gioiello, ad esempio, è meravigliosa, ma in questo caso le calzature ideali sono quelle col tacco, gli stivali e le Mary Jane. Scegli le décolleté per uscire con le amiche o per una serata romantica, anche nella versione con plateau dello stesso colore delle calze, mentre per le Mary Jane troverai parigine bianche e ricamate. Gli stivaletti, sia le varianti biker che quelle con le borchie, sono adatti per abbinamenti più urban, soprattutto insieme a capi in denim o a fiori. Le ballerine?Stanno bene con golfini bon ton e gonne di pizzo. Ma se proprio vuoi distinguerti per originalità, allora osa con un paio di sneakers basse: una gonna a ruota, una camicetta con bottoni e una cartella colorata, non devi aggiungere altro per essere cool!