Tornano gli stivali sopra al ginocchio - conosciuti anche come cuissard, e lo fanno con prepotenza. Abbandonati gli stereotipi degli anni ’60 in cui questa calzatura ha fatto la sua comparsa, negli ultimi inverni le passerelle hanno proposto un nuovo concetto di cuissard, passando dall’idea di una calzatura sensuale e a volte volgare, a quella di un elemento quotidiano da abbinare ad outfit sobri e moderni che accompagnano con facilità lo stile di diversi tipi di donna. Questo tipo di stivale si adatta infatti ad essere scelto dalle più sicure di sé che vogliono sfoggiare tacchi alti e gambali esagerati, magari abbinati ad una minigonna portata senza calze, ma anche dalle più timide e riservate, a cui non piace essere vistose e preferiscono un cuissard in pelle o camoscio senza tacco, da indossare con gli inseparabili skinny o con collant e gonna della lunghezza giusta.

Stivali sopra il ginocchio: per tutti i gusti e tutte le fisicità

Immagino tu stia pensando che un paio di stivali sopra il ginocchio, non siano il modello di stivali adatto a tutte le fisicità, eppure bastano alcuni accorgimenti, affinché ogni donna possa godersi queste scarpe e venirne valorizzata. Che tu sia più o meno alta, se hai gambe magre puoi osare con i modelli elasticizzati in pelle o camoscio, con gambale anche fino a metà coscia da usare senza calze e da abbinare a gonne corte ma a vita alta per allungare la figura. Se sei formosa invece opta per uno stivale morbido che arrivi appena sopra al ginocchio, per evitare che accorci la figura sceglilo in un colore scuro e usa un abbigliamento che valorizzi il punto vita! Un outfit che sta bene a tutte e che ben si abbina con cuissard con il tacco ma anche senza, sia in pelle che in camoscio, prevede il classico vestito di maglina: aggiungici una giacca in pelle e sei pronta per affrontare con sicurezza qualsiasi giornata ricca di impegni. C’è una sola regola che devi tenere a mente se hai i polpacci poco sottili, cercare modelli con la zip per evitare di faticare inutilmente ogni volta che devi indossare gli stivali ma soprattutto ogni volta che devi toglierli!

I No degli stivali sopra al ginocchio

Vuoi sapere cosa non devi assolutamente fare quando pensi che sia la giornata giusta per indossare i tuoi stivali sopra al ginocchio? Non devi metterli con un paio di jeans a meno che non siano davvero skinny, non devi abbinarci gonne o vestiti che vadano a coprire gli stivali, pena l’effetto ottico di sembrare più bassa, ma non devi nemmeno esagerare nell’altro verso: no quindi a vestiti e gonne così stretch da riportare subito la memoria ai film degli anni Ottanta!

I nostri consigli per te:

Borse & Accessori da donna

Sciarpe sportive da donna

Portafogli da donna

Cinture da donna

Mocassini da donna