Mom jeans: direttamente dagli anni ’90, più trendy che mai
Direttamente dalle serie TV degli anni ’90, i mom jeans indossati dalle modelle e dalle attrici più iconiche al mondo sono diventati un vero e proprio oggetto del desiderio. Questi jeans chiaramente ispirati alla forma dei pantaloni premaman si distinguono per la vita alta, il taglio ampio sull’addome e la gamba svasata stretta alla caviglia.
Il taglio femminile ma non aderente trasforma i mom jeans in un capo versatile e confortevole, che non può mancare nel tuo guardaroba. Questi pantaloni stanno bene praticamente a tutte, perché si modellano sulla figura del corpo rendendo giustizia alle curve femminili senza costringerle.
Mom jeans per look casual o eleganti
Il punto vita alto rende i mom jeans perfetti da portare con body aderenti o con crop top tagliati appena sopra l’ombelico. Per completare il look ti basterà indossare una giacca overzise o un blazer.
Abbinando i mom jeans alle tue sneakers preferite otterrai un outfit sportivo e casual, ideale per la vita di tutti i giorni. Se invece vuoi fare un upgrade di stile, indossa i jeans con una blusa più elegante e un paio di scarpe col tacco.
Classico, grintoso o fresco? A ognuna il suo stile
Per un look casual con un irresistibile tocco vintage scegli un modello di jeans nel classico color blu scuro, elasticizzato in vita e stretto alla caviglia. Sarà perfetto con una t-shirt sportiva dal taglio ampio e l’orlo infilato dentro la vita dei pantaloni.
Se invece desideri un outfit più grintoso, punta sui mom jeans in nero o grigio scuro: potrai giocare con gli abbinamenti e gli accessori per creare un look ad alto impatto. Nel caso preferisca un’estetica più fresca, scegli un modello bianco o in un colore pastello, come il verde menta o il lime. Il successo è assicurato.