Una cosa è certa, i jeans non sono mai troppi! Ognuna ha il suo preferito tra i tanti che si accumulano negli anni dentro i cassetti. È difficile staccarsene, anche quando iniziano a comparire i primi buchetti. Come una coperta di Linus, sono loro ad accompagnarti in tantissimi momenti importanti della vita. Tra questi, non possono non esserci i jeans bootcut da donna. Presi in prestito dall'abbigliamento bikers, questo modello di pantalone è stato certamente il preferito degli anni Novanta. Aderenti in vita fino al ginocchio, scendono poi più morbidi, proprio per accogliere con comodità quello che inizialmente era il loro abbinamento per antonomasia: i classici stivali da motociclista. Con il passare del tempo, però, sono diventati adattissimi con qualsiasi scarpa e non solo con polacchine e stivali.

”Il mondo cambia, i blue jeans no, e se non esistessero, bisognerebbe inventarli.” Jean Baudrillard, filosofo e sociologo francese

Perché di tanto successo? Semplice, i jeans bootcut donna ti rendono slanciata, gambe più lunghe subito con un semplice effetto ottico!

È per questo che il jeans bootcut è perfetto se non sei molto alta o se il tuo punto critico sono le cosce e i glutei. Questo modello, infatti, ti darà la possibilità di allungare e assottigliare i tuoi punti critici! Il design ovviamente si spreca nelle fantasie e nei lavaggi. Un denim navy rende il jeans più elegante e perfetto per l'ufficio o per una serata, e abbinandolo con uno stivale alto ti stupirà per il risultato! Se invece hai voglia di stare comoda e a tuo agio con te stessa, il bootcut sta benissimo anche con un top, una t-shirt semplicissima o con una fantasia vitaminica. Ai piedi, un ankleboot se preferisci un effetto più energico o una ballerina se invece hai voglia di un look più chic e romantico. In questo caso puoi magari scegliere uno modello delavé, con qualche sfumatura e, perché no, anche qualche strappo renderà il risultato finale ancora più sexy e rock. È questa infatti l'arma segreta di questo taglio di pantalone. Non è un caso, infatti, se sono stati proprio i cantanti e le star della musica a sdoganare il bootcut fuori dal classico circuito delle due ruote, per poi trasformarlo nell'icona della moda che ancora oggi rappresenta. Su Zalando i modelli sono davvero tantissimi, scegli quelli che ti sembrano più adatti al tuo carattere e al tuo look. Spaziando dalla scarpa bassa per uno stile più casual, alla scarpa invece più alta per un mood più strong, i jeans bootcut diventeranno presto il tuo fedele alleato per qualsiasi outfit!

Zalando ti offre anche:

Jeans

Pantaloni corti da donna

Pantaloni di tela per bambini

Jeans skinny