Abbigliamento

Gonne

Lunghissime o mini, slim fit o dal taglio morbido: le gonne rappresentano l'essenza della femminilità! Dal gusto rétro con motivi floreali, allo sporty chic dei modelli più grintosi: quale sarà il tuo nuovo must have?
Taglia
Brand
Prezzo
Colore
Lunghezza
Altre taglie

2.650 articoli

Ordina per:
Filtra per taglia
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
46
48
50
52
54
56
58
60
XS
S
M
L
XL
XXL
23
24
25
26
27
28
29
30
Pagina 1 di 32

Simbolo indiscusso della moda femminile, la gonna è una vera icona di eleganza e raffinatezza. Se oggi possiamo contare su un così ampio assortimento di gonne, il merito è senza alcun dubbio delle idee e delle tendenze che si sono succedute negli anni. La storia di questo indumento affonda le sue radici nell'antichità, quando gonne e tuniche erano considerati capi adatti sia alle donne che agli uomini; tra il Medioevo e il Rinascimento, le gonne iniziarono a diventare più gonfie e voluminose, arricchite da inserti e tessuti preziosi. Solo con l'avvento del Novecento cominceranno a comparire creazioni più semplici e comode: aderenti e a vita alta negli anni Trenta, a ruota negli anni Cinquanta. A partire dagli anni Sessanta, le ragazze romperanno gli schemi con minigonne e calze colorate; la cultura hippie prediligeva gonnellino ampi, con frange e fantasie vivaci. Nei decenni successivi, le gonne passarono un po' in secondo piano dopo il boom di jeans e pantaloni pratici. Ancora oggi, però, sono considerate un must have per ragazze e signore di ogni età, che non rinunciano a sfoggiarle nelle occasioni più varie.

Interpreta a pieno il tuo stile, col nostro ampio assortimento di gonne per tutti i gusti!

C'è forse qualcosa di più chic di un raffinato tailleur con la gonna? Per un'importante riunione di lavoro si rivelerà sempre una scelta perfetta. Il modello più classico è la cosiddetta pencil shirt, dal taglio sagomato, dritto e stretto: se ami sfoggiare un look provocante, provala nella versione in pelle, la tua mise conquisterà immediatamente una marcia in più. La gonna a campana è un passe-par-tout che non può mancare in nessun guardaroba: abbinala a una camicia in estate, o a un maglioncino sottile in inverno, sorprenderai tutti con la tua allure squisitamente vintage. Adori seguire uno stile scanzonato? Le minigonne di jeans sono la soluzione ideale! Immancabili in estate, con top e maglietta, ti accompagneranno in inverno con stivali e collant coprenti. A tubino, a pieghe o a portafoglio: esiste un modello per ogni esigenza. Non dovrai far altro che abbinarli ad una bag da scegliere all'interno della collezione di borse da donna, per sentirti al massimo ogni giorno!

Eleganza e femminilità: un ampio assortimento di gonne per accontentare davvero tutte!

Pronta per un pomeriggio di divertimento con le amiche? Un look sporty chic si rivelerà l'arma segreta per brillare. Combina una gonna a pieghe con una camicia di jeans e delle stringate dal taglio maschile, completa con una statement necklace e preparati a fare scintille. Hai in programma una festa in riva al mare? Allora affidati a una gonna lunga e svolazzante, da abbinare a una blusa e ad accessori colorati. Matrimonio in vista? Nel nostro ampio assortimento di gonne troverai elegantissime full skirt, da accostare a camicie in chiffon e scarpe con il tacco, o a un blazer minimal da scegliere tra la nostra selezione di giacche da donna: la ciliegina sulla torta? Una piccola pochette, un filo di perle, un velo di rossetto. Con un insieme tanto ricercato non potrai che fare un figurone.

I nostri consigli per te:

Pullover da donna

Top

Camicie da donna

Ballerine

Come indossare i tronchetti con le gonne

La gonna, un indumento che parla di femminilità.

Simbolo di femminilità e di sensualità, di trasgressione, di provocazione e di irriverenza: è la gonna, il capo principe del guardaroba femminile. Considerata un vero e proprio passepartout, la gonna resiste al fluire del tempo e delle stagioni, ai cambiamenti repentini della moda, ai capricci di designer e stilisti. Non c'è casa di moda che non abbia inserito una gonna nelle sue collezioni e non c'è donna che riesca a resistere di fronte alla tentazione di scoprire le gambe e di sentirsi elegante, raffinata e seducente. La gonna è un indumento estremamente versatile, che ti permette di giocare con mille abbinamenti diversi. E' una fedele compagna del giorno e della sera e ti permette di apparire sempre aggraziata. Le gonne delle migliori marche le puoi trovare su Zalando, selezionate per te da chi di moda se ne intende!

Ad ogni donna la sua gonna!

Simbolo dell'emancipazione femminile e della libertà conquistata, la gonna si presenta in mille fogge diverse: lunga fino alle caviglie, corta da capogiro, a ruota, a portafoglio, con lo spacco. Scegliere non è sempre facile, ma bastano pochissimi consigli per orientarsi. Le gonne lunghe sono particolarmente indicate per le cerimonie, in quanto rievocano l'abito da sposa. In città e al mare, sono particolarmente belle quelle realizzate con tessuti leggeri ed impalpabili, a pieghe e dai colori accesi e vivaci. Le longuette sono perfette per il quotidiano ma, se abbinate a capi eleganti, vanno bene anche nelle occasioni speciali. Questa foggia è il simbolo del dopoguerra, quando le prime dattilografe scoprono qualche centimetro di gamba rigorosamente coperto da collant. Esistono poi modelli a tubino, a matita, svasati e cortissimi. Questi ultimi sono perfetti per le donne giovani e sbarazzine. Ad ogni donna la sua gonna e ad ogni gonna la sua donna!

La gonna giusta per te è solo su Zalando!

Ogni donna vorrebbe avere una miriade di gonnelle a disposizione, per il gusto di cambiare, di sentirsi diverse e uniche. Le gonne sono, fin dai tempi più remoti, gli indumenti più indossati e più amati e, in alcune stagioni, sono state anche un capo maschile. Zalando ha una gonna per ogni occasione: la sua ricchissima sezione saprà stupirti per varietà e quantità di modelli. Le fantasie sono le più disparate: fiori variopinti, dettagli gold, segni optical, volute, pois. Per le occasioni più formali, le longuette scure si rivelano le più adatte, magari abbinate a camicia e tacchi alti. I modelli più casual hanno tasche laterali: perfetti con ballerine sportive. Il modello vintage per eccellenza? E' a ruota con plissé. Se vuoi un perfetto look da spiaggia, punta su modelli lunghi, dal tessuto come un velo e con pieghe fitte. Con Zalando, la nuova stagione ha il sapore della libertà e di una moda all'insegna della femminilità!