Blazer da donna

Filtri più popolari
3.036 articoli

Riscrivi le regole della moda con i blazer da donna

Il blazer da donna è un capo di abbigliamento a metà strada tra l’eleganza sartoriale e lo stile casual, che puoi sfoggiare sia in ufficio che nel tempo libero. Con la sua natura ibrida e un po’ camaleontica, permette di creare look d’eccellenza che si adattano a qualsiasi circostanza, indipendentemente da quali siano gli abiti che meglio valorizzano la tua femminilità. Le giacche monopetto e doppiopetto dei migliori marchi possono essere infatti abbinate sia a un leggero vestitino primaverile, sia a un serioso tailleur corredato da tronchetti o francesine.

La moda contemporanea ha così reinterpretato in chiave glamour un capo originariamente indossato soltanto dagli ufficiali della Royal Navy dal 1837. In due secoli di rivoluzioni stilistiche, il blazer da donna si è trasformato nel fedele alleato di cui ogni fashion-addicted ha bisogno per sentirsi sempre a proprio agio. Basta indossare il proprio modello preferito su qualsiasi outfit per donare un tocco di raffinatezza e ricercatezza in più a jeans e camicie, t-shirt e top dal taglio sportivo.

Noi ti consigliamo di lasciarti suggestionare dai colori, dai brand e dai tagli regular e oversize che hanno già riscritto le regole della moda. Non mancano infatti giacche da donna che, con dettagli a contrasto e decorazioni sobrie, completano gli abbinamenti più romantici o sbarazzini in qualunque stagione dell’anno. Non resta altro da fare che sbizzarrirsi con combinazioni e mix&match a contrasto che strizzano l’occhio all’eleganza della moda d’Oltralpe (e non solo).

Lasciati conquistare dall’eleganza casual-chic delle giacche da donna

Le giacche da donna sono l’asso nella manica per accedere a un universo di capi originali e molto diversi tra loro. Oltre ai modelli stretti in vita da abbinare a un paio di pantaloni alla caviglia e a dei vertiginosi tacchi alti, nel corso della tua giornata lavorativa non rinunciare alla comodità grazie ai blazer da donna oversize che si sposano alla perfezione con jeans sportivi e pantaloni a gamba larga.

Nel caso in cui stivaletti e tronchetti non facciano al caso tuo, calza dei sandali bassi, degli eleganti mocassini in pelle o delle sneakers sportive a tono. Nel tempo libero stravolgi la formalità della tua giacca preferita con un crop-top che lascia la pancia scoperta e slancia la silhouette. Potresti anche trasformare il tuo trench di mezza stagione in uno short dress pratico e di tendenza.

Le vere fashion lover possono completare il look con una vasta gamma di accessori: occhiali da sole e borse, ma anche cinture brandizzate o cappelli a falda larga dello stesso colore del blazer da donna per esprimere la propria personalità a 360 gradi. Se sei alla ricerca di un look da sfoggiare durante un’importante cerimonia, noi ti suggeriamo di optare per una mise monocromatica o un modello con stampa all over per non passare mai inosservata. Elegante o casual che sia, una cosa è certa: il blazer è sinonimo di praticità.

Le collezioni contemporanee sono realizzate in tessuti ecosostenibili

Stilisti e designer moderni sono sempre più coinvolti in un processo di sensibilizzazione industriale e manifatturiera che mira a limitare l’impatto inquinante dell’universo del fashion. Di conseguenza, i migliori blazer da donna del momento sono realizzati nel rispetto di rigidi standard produttivi, che riducono l’emissione di CO2 e la quantità di materiali plastici dispersi nell’ambiente. Anche i tessuti e i dettagli in metallo di zip, tasche e bottoni sono progettati per durare a lungo, impiegando elevate percentuali di materie prime precedentemente inutilizzate.

Come se non bastasse, le giacche da donna ecosostenibili hanno catturato l’attenzione delle appassionate di moda di tutte le età in virtù della loro crescente popolarità tra VIP, celebrities e influencer. Tantissimi volti noti della musica, del cinema e dello spettacolo hanno infatti fatto sfoggio di blazer da donna 100% riciclati, trasformando lo stile green in una vera e propria tendenza contemporanea. Per scegliere il capo che più si adatta alla tua silhouette, ti consigliamo di aprire le ante del tuo guardaroba e immaginare quali possibili combinazioni stilistiche potrebbero integrarsi al tuo stile personale.

Nel caso sia amante della formalità, via libera a modelli regular o slim. Se invece la moda streetwear è la tua più grande passione, scegli un capo dalla vestibilità morbida da abbinare a un paio di scarpe dalla suola massiccia. E se proprio non sai deciderti, opta per un blazer da donna dai colori neutri per sentirti a tuo agio in ogni momento della giornata.