Giovane, fresca e fuori dagli schemi, la collezione Ben Sherman ancora oggi porta avanti l'insegnamento di Arthur Ben Sugarman, l'appassionato uomo d'affari dall'animo artistico che, nel 1963, fondò la maison, cominciando a disegnare le sue leggendarie camicie. Da allora, il brand si è notevolmente ampliato, diventando un marchio globale dallo stile inconfondibile: rivoluzionario e innovativo, come agli esordi.

Collezione Ben Sherman: semplicemente straordinaria, come te

Ci sono persone che rimangono ancorate alle tradizioni e grandi uomini che riescono a scardinarle, aprendosi al futuro. Arthur Ben Sugarman era uno di questi e, non a caso, dopo aver fatto esperienza negli Usa, tornò nella nativa Brighton per cambiare per sempre la storia della moda. I modelli delle sue camicie si rifacevano a quelli indossati nelle più prestigiose università americane ma vantavano due particolari davvero unici: da un lato, l'innovativo bottone sul retro del collo e, dall'altro, la varietà dei tessuti, volutamente importati dagli Stati Uniti, per creare qualcosa di mai visto in Inghilterra. Perché la normalità e la scontatezza erano già allora rifiutati da un brand che, a tutt'oggi, ambisce ad abbracciare il nuovo e il diverso. A provarlo, oltre alle immancabili camicie, le tante creazioni originali e fantasiose, che non passano certo inosservate. Basti pensare alle calzature dalla lavorazione a laser con impunture ornamentali o alle t-shirt total black, con impressa la bandiera inglese. Un vero cult che potrai abbinare ai nostri shorts da uomo dei migliori brand, e che ti catapulterà nell'atmosfera della Swinging London!

Ben Sherman: l'eccellenza dei dettagli!

Eccellenza dei tessuti e dei materiali, attenzione alle linee e, soprattutto, quell'estetica anticonformista e all'avanguardia che, rifuggendo la mondanità, da cinque decadi conquista tutti i movimenti e le subculture giovanili: ecco cosa ritroverai nella collezione Ben Sherman, pensata per accompagnarti in ogni momento delle tue giornate e per dare ai tuoi outfit un carattere decisamente unico. D'altronde, ci sarà pur un motivo se le note camicie button down, dopo essere diventate la divisa d'ordinanza dei cosiddetti Mods, hanno vestito i maggiori esponenti dello ska, del brit pop e di tutte le band inglesi più importanti degli ultimi anni. E la ragione è quello stile iconico che anche tu potrai fare tuo sfoggiando uno o più capi della griffe: dalle polo in puro cotone, da portare con chino e i mocassini, fino ai pull basic slim fit, ideali coi jeans o pantaloni cargo, da completare con stivaletti stringati o chelsea boots, ogni abbinamento ti permetterà di distinguerti con classe e originalità. Certo, se proprio vuoi esagerare, meglio non farsi mancare le camicie Gingham, simbolo del brand, o le magliette che ne ricordano l'eredità modernista, da abbinare a bermuda slim fit. Provale con le nostre sneakers basse da uomo per un look easy e ribelle.

I nostri consigli per te:

Stringate classiche

Orologi da uomo

Foulard da uomo

Cinture classiche da uomo

Cappotti